quote:Originally posted by resma2Una domanda a voi esperti, nell'armadio c'e' il cavo dell'antenna che arriva dalla tv. Per passare anche quello della parabola e' difficile? Il collegamento all 12V da dove lo avete preso? Grazie mille!!! ciao a tutti resma >> prima di tutto congratulazioni...hai tutta la mia comprensione [;)] poi, Per passare anche quello della parabola e' difficile?id="red"> la cosa interessa anke a me - ho ank'io il garagiato, se ti interessa posso farti vedere come ho sistemato appunto il garage - da un lato ho creato una scarpiera (idea "rubata"su questo sito) + vari alloggi - mentre dall'altro lato (lato posteriore)sfruttando quello scalino, ho messo due barre metalliche in linea così tengo ben fermo vari oggetti...tipo sedie, cunei e quant'altro - saluti, luciano ps. per la porta seitz - sto studiando un bloccaporte - appena pronto vi/ti informo -
CIAO A TUTTI!!!!! Sabato ci sono salito!!!![:D][:D][:D][:D] E' arrivato dal concessionario e in settimana lo immatricolano....!!!!! Non vedo l'ora di metterlo in moto.......e via!!![8D][8D] Voglio vedere cosa dirà mia figlia abituata a dormire nel letto singolo quando la mettero' sopra a quel matrimoniale.......inizierà a satare da tutte le parti!!!!!!
quote:Originally posted by resma2> mercoledi mattina vado e faccio un po di foto - ti informo appena pronte - - tra poco posto foto per una modifica fatta ai rubinetti-avrai notato ke i filtri sono di un'insolita misura (molto piccola) e per tanto nn esiste un "stop water" adatto...da qui la modifica - saluti, luciano ---
Grazie Luciano!!! se hai qualche idea per il garage mandami qualche foto, sto pensando appunto come fermare tutte quelle cosucce varie che altrimenti andrebbero da tutte le parti!!!!! aspetto.........grazie!!!![:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by davidecamperista> Auguri di tutto cuore . Confermo tutto il resto ... cioè che i fili ... non c'è nessuna predisposizione .
[8D] MARCA AUDIOMEDIA. PER IL MOMENTO FUNZIONA TUTTO BENE LA RETRO SI AZZIONA IN AUTOMATICO INSERENDO LA STESSA. SALUTI A TUTTI DAVIDE >
quote:Originally posted by resma2> EEEEEVVVVVVAAAAAAIIIIIII ::: Congratulation . PER PASSARE IL CAVO ...C'E' DA BESTEMIARE , MA SE HAI BUONA VOLONTA', RIESCI . IO HO FATTO PASSARE TUTTO NUOVO . HO FATTO PRIMA . IL 12 V. LO TROVI SMONTANDO LA PARETE INTERNA DEL PENSILE ATTACCATO ALL'ARMADIO . Gianfranco
CIAO A TUTTI!!!!! Sabato ci sono salito!!!![:D][:D][:D][:D] E' arrivato dal concessionario e in settimana lo immatricolano....!!!!! Non vedo l'ora di metterlo in moto.......e via!!![8D][8D] Voglio vedere cosa dirà mia figlia abituata a dormire nel letto singolo quando la mettero' sopra a quel matrimoniale.......inizierà a satare da tutte le parti!!!!!! Una domanda a voi esperti, nell'armadio c'e' il cavo dell'antenna che arriva dalla tv. Per passare anche quello della parabola e' difficile? Il collegamento all 12V da dove lo avete preso? Grazie mille!!! ciao a tutti resma >
quote:Originally posted by soundmachine> Ciao Gianfranco, io pensavo di attaccarmi al cavo esistente con altri cavi e usarlo da "molla", cosa ne pensi??? potrebbe funzionare?? Ho provato a tirarlo e mi sembra abbastanza libero...... Per la 12V pensavo di attaccarmi al cavo della luce dell'armadio, non credo ci siano problemi....
quote:Originally posted by resma2> EEEEEVVVVVVAAAAAAIIIIIII ::: Congratulation . PER PASSARE IL CAVO ...C'E' DA BESTEMIARE , MA SE HAI BUONA VOLONTA', RIESCI . IO HO FATTO PASSARE TUTTO NUOVO . HO FATTO PRIMA . IL 12 V. LO TROVI SMONTANDO LA PARETE INTERNA DEL PENSILE ATTACCATO ALL'ARMADIO . Gianfranco
CIAO A TUTTI!!!!! Sabato ci sono salito!!!![:D][:D][:D][:D] E' arrivato dal concessionario e in settimana lo immatricolano....!!!!! Non vedo l'ora di metterlo in moto.......e via!!![8D][8D] Voglio vedere cosa dirà mia figlia abituata a dormire nel letto singolo quando la mettero' sopra a quel matrimoniale.......inizierà a satare da tutte le parti!!!!!! Una domanda a voi esperti, nell'armadio c'e' il cavo dell'antenna che arriva dalla tv. Per passare anche quello della parabola e' difficile? Il collegamento all 12V da dove lo avete preso? Grazie mille!!! ciao a tutti resma >
>
quote:Originally posted by Stefri>
Per lucluc, in riferimento al ferma-porta Seiz io ho accorciato i 2 notolini agli estremi del pistone, accorciando così la corsa totale dello stesso. In questo modo quando apri del tutto la porta si blocca nei fine-corsa del pistone. >
quote:Originally posted by resma2> Se è libero ... ci puoi provare . Io l'ho fatto passare nuovo perchè era bloccato , ma il vecchio non l'ho eliminato . E lì ... dove l'hanno messo , quando servirà lo adopero . Il 12 v della luce ... è sufficente , ma cosa ci devi collegare ? Al massimo 10 A ... mi raccomando . Ancora Congratulazioni per l'Acquisto . Gianfranco
[quote]Originally posted by soundmachine
[quote]Originally posted by resma2
CIAO A TUTTI!!!!! Ciao Gianfranco, io pensavo di attaccarmi al cavo esistente con altri cavi e usarlo da "molla", cosa ne pensi??? potrebbe funzionare?? Ho provato a tirarlo e mi sembra abbastanza libero...... Per la 12V pensavo di attaccarmi al cavo della luce dell'armadio, non credo ci siano problemi.... >
quote:Originally posted by soundmachine> GRAZIE PER LE CONGRATULAZIONI E PER TUTTI I CONSIGLI!!!! Stasera portero' al concessionario una scatolina di derivazione elettrica per esterni (IP55) stagna da fissare sul tetto dentro la quale arrivero' dall'armadio con una guaina. Ho pensato di mettere quella per stare sicuro che non entri acqua dall'uscita sul tetto, non si sa mai....... Cosa ne pensi?? Alla 12volt nell'armadio vorrei collegarci la parabola elettrica, che userà corrente solo per il puntamento ma mooolto meno di 10A!!! ciao!!!!!
quote:Originally posted by resma2> Se è libero ... ci puoi provare . Io l'ho fatto passare nuovo perchè era bloccato , ma il vecchio non l'ho eliminato . E lì ... dove l'hanno messo , quando servirà lo adopero . Il 12 v della luce ... è sufficente , ma cosa ci devi collegare ? Al massimo 10 A ... mi raccomando . Ancora Congratulazioni per l'Acquisto . Gianfranco
[quote]Originally posted by soundmachine
[quote]Originally posted by resma2
CIAO A TUTTI!!!!! Ciao Gianfranco, io pensavo di attaccarmi al cavo esistente con altri cavi e usarlo da "molla", cosa ne pensi??? potrebbe funzionare?? Ho provato a tirarlo e mi sembra abbastanza libero...... Per la 12V pensavo di attaccarmi al cavo della luce dell'armadio, non credo ci siano problemi.... >
>
quote:Originally posted by vema> Ciao Vema, anch'io ho avuto la tua stessa idea, sfruttare la profonfità, quindi spostare l'asta già esistente, indietro e montarne un'altra più avanti in modo da averne due,[;)] come va il tuo bel gtx[?] il mio tutto bene, tranne che alla prima uscita a Pasqua per fortuna era l'ultimo giorno non ha più funzionato il webasto, ma portandolo in assistenza era una cavolata in pratica nel montarlo avevano lasciato un pezzo di tubo che aveva bloccato la ventola, per il resto tutto bene, tranne che ha molta seteeeee!!!!![:D][:D]
Per tutti i GTXistiid="red">,per sfruttare al meglio il"piccolo armadio"pensavo di cambiare la posizione dello stelo appendi-abiti,ovvero sfruttare la profondità dell'armadio anzichè la larghezza,che ne dite? >
quote:Originally posted by ale93> Ciao Vema, anch'io ho avuto la tua stessa idea, sfruttare la profonfità, quindi spostare l'asta già esistente, indietro e montarne un'altra più avanti in modo da averne due,[;)] come va il tuo bel gtx[?] il mio tutto bene, tranne che alla prima uscita a Pasqua per fortuna era l'ultimo giorno non ha più funzionato il webasto, ma portandolo in assistenza era una cavolata in pratica nel montarlo avevano lasciato un pezzo di tubo che aveva bloccato la ventola, per il resto tutto bene, tranne che ha molta seteeeee!!!!![:D][:D] [/quote]Sete?????Ma il mio è alcolizzato,però il 22/04 lo porto a fare il primo richiamo e la FIAT mi carica il nuovo programma della centralina,mi dicono che consumi molto meno...poi ti dirò per il resto tutto ok,tranne il rubinetto del bagno che era rotto,aspetto che arrivi,ciaoid="size3">id="red">
[quote]Originally posted by vema
Per tutti i GTXistiid="red">,per sfruttare al meglio il"piccolo armadio"pensavo di cambiare la posizione dello stelo appendi-abiti,ovvero sfruttare la profondità dell'armadio anzichè la larghezza,che ne dite? >
quote:Originally posted by team963> Ciao ... Le batterie sono posizionate ... La servizzi ... in quella culla basculante in lamiera Zincata che si trova sotto la cellula , immediatamente dopo la cabina lato guida . La batteria Motore ... si trova in un vano chiuso da bulloni con chiave da 13 , sotto il tappeto nella cabina . Praticamente ... attraversa il centro della cabina . Se il tuo concessionario ti ha messo la seconda batteria , sicuro che la posizionata sotto il sedile lato guida . Si ... quel bullone sagomato serve per abbassare il basculante . Attento a non perderlo , senza quello ... non abbassi la staffa . Se guardi ... nel fascione c'è un tappo , togliendolo , vedi l'innesto per quel bullone . Gianfranco
Posto qui la mia domanda per non aprire una nuova discussione nella sezione "meccanica" riguardando il ns. Pegaso Garage Living: Anticipatamente ringrazio chi mi aiuta a capire la disposizione delle varie batterie nel ns. mezzo; ieri mi sono infilato sotto essendo sulla fossa (per verificare la possibilità di montaggio del serbatoio da 120 lt.) ed ho notato: - all'incirca sotto la dinette una "scatola" zincata di dimensioni più o meno idonee ad una batteria. - fra il motore ed il serbatoio una "scatola" in materiale plastico di nuovo di dimensioni più o meno idonee... - sotto il sedile di guida, controllerò ancora meglio, ma mi sembra proprio di averne un'altra (di batteria). Aggiungo che il mezzo è stato dotato alla consegna dalla concessionaria di 2° BS con interruttore parallelatore posto sul fianco del supporto sedile di guida (4 posizioni: OFF, BS1, parallelo, BS2) e che fra gli oggetti di dotazione consegnati c'è anche un bullone strano sagomato con un perno ad una estremità (serve per un vano batteria?). Anticipatamente ringrazio, così mi faccio un po' di cultura sul mezzo [:)] Rudyid="Verdana"> >
quote:Originally posted by vema> sarei interessato anch'io all'aggiornamento della centralina..se vuoi darmi maggiori indicazioni te ne sarei molto grato.. se puoi leggi la mia mail che ti ho inviato o fammi solo uno squillo...grazie Antonello
quote:Originally posted by ale93> Ciao Vema, anch'io ho avuto la tua stessa idea, sfruttare la profonfità, quindi spostare l'asta già esistente, indietro e montarne un'altra più avanti in modo da averne due,[;)] come va il tuo bel gtx[?] il mio tutto bene, tranne che alla prima uscita a Pasqua per fortuna era l'ultimo giorno non ha più funzionato il webasto, ma portandolo in assistenza era una cavolata in pratica nel montarlo avevano lasciato un pezzo di tubo che aveva bloccato la ventola, per il resto tutto bene, tranne che ha molta seteeeee!!!!![:D][:D] [/quote]Sete?????Ma il mio è alcolizzato,però il 22/04 lo porto a fare il primo richiamo e la FIAT mi carica il nuovo programma della centralina,mi dicono che consumi molto meno...poi ti dirò per il resto tutto ok,tranne il rubinetto del bagno che era rotto,aspetto che arrivi,ciaoid="size3">id="red">
[quote]Originally posted by vema
>
quote:Originally posted by soundmachine> Sempre informatissimo e super-preciso, molte grazie!id="Verdana">
Ciao ... Le batterie sono posizionate ... La servizzi ... in quella culla basculante in lamiera Zincata che si trova sotto la cellula , immediatamente dopo la cabina lato guida . La batteria Motore ... si trova in un vano chiuso da bulloni con chiave da 13 , sotto il tappeto nella cabina . Praticamente ... attraversa il centro della cabina . Se il tuo concessionario ti ha messo la seconda batteria , sicuro che la posizionata sotto il sedile lato guida . Si ... quel bullone sagomato serve per abbassare il basculante . Attento a non perderlo , senza quello ... non abbassi la staffa . Se guardi ... nel fascione c'è un tappo , togliendolo , vedi l'innesto per quel bullone . Gianfranco >