CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 278
Plenayr
Plenayr
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:18:25
anche noi nella famiglia Pegaso da un mese un gran bel mezzo[:)]
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:59:57
Troppo comodo postare la foto del catalogo... Molto meglio postare la foto del proprio mezzo! [;)]
Plenayr
Plenayr
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:15:18
[:)] hai ragione allora metto questa anche se a pasqua come prima uscita il tempo nn era il max ma al ponte del 1 maggio con uscita in umbria mi rifaccio [:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/04/2008 alle: 20:42:04
Plenayr ... Scusami se non mi sono fatto più sentire , ma ho beccato una bestiaccia nel PC , ho dovuto ripulire perdendo così il tuo numero di telefono . Vedo che hai risolto i problemi ... acquistando il Fratello del mio Giocattolo . E' la versione ... 2008 ? Qualsiasi Dubbio ... chiedi pure ... lo conosco bene [;)] . Complimentoni anche a te ... BENVENUTO TRA NOI . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 23/04/2008 alle 21:09:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Plenayr
Plenayr
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 22:19:46
Ciao Gianfranco si in effetti ho optato per la soluzione drastica [:)] ma non solo per il problema di cui si era parlato ma sopratutto per la disposizione interna e per la luminosità sia diurna che con l'illuminazione serale sui mezzi di prima era una pena.Il bagno su questa pianta e spaziosissimo con pensili a iosa.Ho fatto mettere anche l'Efoy (la riserva elettrica è sempre stato il mio incubo)e con questo sistema ho risolto.Bellissimo il piano cucina e i cassettoni spaziosissimi sotto la zona giorno in similpelle che con i ragazzi una spugna e via e il riscaldamento webasto.Per noi è un'ottimo camper.[:)]
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 27/04/2008 alle: 14:08:33
A TITOLO di gemellaggio, roller-mc louis proporrei un maxiraduno tutto sotto lo stesso cielo in quei di modena in data 30/05/08 al 02/06/o8 Allego copia del programma del mclouis forum friends PS per aderire postare la propria disponibilita in entrambi i messaggi graziePer il ponte del 2 giugno si organizza un raduno mc louisiani e amici presso Modena di seguito il programma: Campeggio costo a forfati 10€ ad equipaggio al giorno,(tenete conto che mediamente costa dai 18 ai 23 eurini al giorno per 3/4 persone). Il prezzo è comprensivo di carico/scarico, energia elettrica, servizi (docce-bagni) e uso delle strutture interne(sala comune, bar, ristorante, griglia esterna, giochi bimbi , bocce, e tutto quello che c'è all'interno del camping) In linea di massima pensavamo di organizzare il raduno in questo modo: - venerdi/sabato arrivo equipaggi. Per chi sarà presente già il sabato sera si potrebbe fare una grigliata in compagnia...abbiamo contattato un macellaio che trita insacca e cuoce la salsiccia sul momento poi ognuno porta qualche specialità della sua zona....,la serata sara' allietata da giochi e balli con intrattenimento musicale, si pensava anche a una tombolata con premi Il sabato,durante la giornata, possibilità di visita alla città di Modena, dato che l'autobus di linea si ferma a 100 mt dal camping e porta direttamente in centro città. - domenica - visita ad un caseificio locale da fare o a piedi (20 minuti) o in bicicletta , dove ci mostreranno tutto il ciclo produttivo del mitico Parmigiano Reggiano. All'interno della struttura si potra' visitare un museo di auto e moto d'epoca. Ci recheremo , inoltre, nel pomeriggio presso una delle più rinomate Acetaie di Modena, presso la quale vedremo come nasce l'Aceto Balsamico di Modena il proprietario ci ha promesso una sorpresa. Per la serata abbiamo organizzato una cena presso il ristorante del camping (ci allestiranno una struttura esterna in caso di bel tempo, oppure avremo a disposizione la sala interna solo per noi, in caso di brutto tempo). Il menù è il seguente: Bis di primi - Gramigna alla salsiccia e Penne con ragù alla Bolognese Piatto tipico di Gnocco Fritto e Tigelle con affettato misto, pesto,Nutella, lardo modenese, stracchino e rucola (è un prelibato piatto modenese che vi farà leccare i baffi) Gelato Acqua, bibite , Vino tipico della zona Caffè I prezzi sono: 17 euro per gli adulti 8,50 euro per i bambini dai 6 ai 9 anni gratis per i bimbi fino a 5 anni La serata verrà inoltre animata con canti e balli e animazione per bambini. lunedi- in mattinata possibilita' di visitare il museo della bilancia a Campogalliano a pranzo si può organizzare una spaghettata in compagnia o grigliata....per salutarci tutti quanti. Stiamo inoltre contattando un concessionario di zona per avere una piccola eposizione dei nuovi modelli Mc Louis. Ai partecipanti verra proposta una maglietta ricordo Partecipate numerosi.. aggiornamento: 1)dreamtheatre (2 adulti+1 bimba)partenza di Venerdì 2)stronato (2 adulti)partenza di Sabato sera 3)Camper Tommy (2 adulti+ 2 bambini) partenza di Venerdì 4)Marco479 (2 adulti+ 2 ragazzi)partenza sabato mattina 5)Albetoy (2 adulti)deve ancora confermare la data 6)Rofrele partenza sabato sera (2 adulti 1 ragazzino) 7)Ingamau partenza sabato mattina ( 2 adulti 2 bambini) 8)Charlie77 (2 adulti+ 1 bimbo)partenza sabato pomeriggio 9)dodoisa ((2 adulti+ 2 bimbi) partenza di Venerdì 10)Castgian ( 2 adulti+ 2 ragazzine) partenza sabato pomeriggio 11)delfino(2adulti 1 razgazzo 1 bambino)deve ancora confermare la data 12)Giobbe (2 adulti + 1 bimba) partenza venerdì sera 13)dama2008 (2adulti +2bambini) deve confermare 14) loryf 2 adulti + 1 ragazza....da confermare l'arrivo.... 15)rebbyvaleclod (3 adulti + 2 bimbe) TRADITORE CON PEGASO partenza venerdì sera 16)Fabiogio 2 adulti da confermare 17)Atr62 2 adulti da confermare l'arrivo 18)Salser da confermare persone e arrivo 19)SergioTo (2 adulti e un Cagnolino) 20)Ariete2000 (2 adulti e 2 bambini) 21)Ariete61 (2 adulti e 1 bambino) 22)Mc Max (2 adulti e 1 bimba)da confermare AVANTI CHE C'E' POSTOOOOOO!!!!!!!!!
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:18:06
Roller Team Pegaso Garage Living (Marzo 2008)id="size3">id="red"> Premessa: Il mezzo mi è stato consegnato con verbale di pesatura della Trigano: 3000 Kg. massa del veicolo 3154 Kg. peso limite 3112 Kg.id="red"> massa reale del mio veicolo senza conducente e liquidi Il mezzo è stato accessoriato con (stima): 0030 Kg. tendalino Omnistor 0040 Kg. seconda batteria 0015 Kg. portabici 0005 Kg. video Caricato in ordine di vacanza con a bordo: 0060 Kg. carburante 0115 Kg. H2o 0025 Kg. una bombola da 10 lt. di gas 0020 Kg. dotazione di bordo (cunei, ecc.) 0030 Kg. tavolo da campeggio + 4 sedie 0060 Kg. coperte, lenzuola ed abbigliamento vario 0030 Kg. viveri 0040 Kg. due bici da adulti + passeggino 0070 Kg. moglie e figlia 3650 Kg.id="red">: Responso della pesatura senza conducente a bordo:id="blue"> C'è quindi corrispondenza fra quanto stimato ed il peso riscontrato, certo è che se il nucleo ospitato sono ad esempio 4 adulti con un assetto sportivo più "pesante" diventa effettivamente difficile rimanere nei limiti. Buon peso a tutti!![/i]id="Tahoma">

Modificato da team963 il 29/04/2008 alle 17:30:30
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/05/2008 alle: 23:16:56
Ciao a tutti, in questo week end ho avuto modo di provare il nuovo Mizar garage e devo dire che e' veramente un bel mezzo, ero in toscana e la guida sulle strade con curve e' veramente piacevole, soprattutto per la precisione nell'inserimento in curva e la spinta del motore, praticamente non sei mai in difficoltà!!!!!!! Poi il mezzo dentro e' uno spettacolo per la vivibilità, la luminosità e la comodità di quella mansarda......senza parole!!!! Ho pero' un quesito, dopo aver sostato per mangiare e aver usato il lavello cucina, alla partenza, per i primi km, dal sifone del lavandino usciva acqua a nch con una certa spinta, come un rigurgito che mi toglieva anche quella specie di tappo..... Cosa vuol dire??? l'acqua scende molto bene dal lavandino e non capisco perche' faccia cosi!!! a qualcuno e' gia successo??? Un'altra cosa noiosa e' la porta del garage che traballa fastidiosamente, sinceramente mi sembra un po' deboluccia..... Ciao ciao Resma
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 05/05/2008 alle: 08:00:22
per il rigurgito prova ad aprire la saracinesca delle grigie ... Per la porta del gavone fattela registrare dal conc. il mezzo e' nuovo di pacca quindi... Auguri e benvenuto nel mondo Mizar... Marco1971
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 05/05/2008 alle: 08:54:17
Ciao Marco, se pero' apro la saracinesca delle grigie, esce l'acqua!!! Secondo me potrebbe essere un giro strano del tubo del lavello che crea una curva con ristagno d'acqua.....nessun altro ha avuto questo problema????
18
Stefri
Stefri
13/07/2007 65
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:00:46
Ciao resma2, finalmente è arrivato!! Controlla sotto il lavello se il tubo di scarico fa qualche giro-deviazione strana, il mio è completamente dritto (senza "curve strane"), per quanto riguarda la porta scorrevole del garage controlla che siano ben fissate le viti delle canaline guida (sopratutto quella inferiore). Ciao
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:03:25
quote:Originally posted by Stefri
Ciao resma2, finalmente è arrivato!! Controlla sotto il lavello se il tubo di scarico fa qualche giro-deviazione strana, il mio è completamente dritto (senza "curve strane"), per quanto riguarda la porta scorrevole del garage controlla che siano ben fissate le viti delle canaline guida (sopratutto quella inferiore). Ciao >
> OK GRAZIE!!!! DOPO CONTROLLO!!!! la porta provo a guardare la canalina, se non ci riesco al primo tagliando la faro' registrare. grazie ancora!!! Resma
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/05/2008 alle: 09:05:57
Ciao a tutti i Pegasisti!!! Ho finalmente fatto la modifica che volevo, praticamente ho eliminato quell'aggeggio in lamiera che conteneva la batteria di servizi esternamente al camper. Penso che il progettista di tale oggetto dovrebbe essere frustato per almeno 2 ore. Praticamente la batteria dopo solo 2 week end di utilizzo del camper era completamente ricoperta di sporco e terriccio, dovuto all'ingresso dell'acqua dentro al vano batteria in quanto non stagno. Inoltre in inverno la batteria lavora all'esterno con le temperature invernali rendendo molto meno!!!! In un mezzo come il nostro, visto anche il costo potevano fare molto meglio.[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Per correggere sto fatto, ho smontato la centralina che si trova sotto al sedile di guida e l'ho posizionata in verticale su un lato sempre sotto al sedile. Facendo cosi' si e' cresato il posto per la batteria e ho posizionato una AGM da 100Ah. Nel sedile del passeggero togliendo la scatola porta attrezzi che ho messo in garage, ho messo la seconda batteria AGM da 100Ah. I cavi per il collegamento della seconda batteria passano tra un sedile e l'altro sotto alla coibentazione nera del pavimento senza creare problemi. Sotto al sedile di guida poi ho sostituito lo stacca batterie originale con un deviatore nautico per utilizzare una o l'altra batteria. In questo modo non si vede assolutamente niente e in inverno le batteria stanno al calduccio e rendono sicuramente di piu'.[:)][:)][:)] PS: se qualcuno vuole la struttura in lamiera che sosteneva la batteria originale posso mandargliela!!!!![;)] Per qualsiasi info sono qua!!!! Buona giornata resma

Modificato da resma2 il 12/05/2008 alle 09:08:17
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:29:31
salve pagasisti/mizaristi ...una curiosità, ma a voi la tv resta ferma? la mia si stacca sempre dalle calamite e cmq se sta lì e rumorosissima.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:40:41
la staffa mobile porta tv ha dei fermi all' inizio vibrava e faceva dei cigolii strani. Con un po di olio spray ho risolto il problema. Comunque il tv lo ripongo sotto la dinette del tavolino piccolo in modo che per vederla non ho problemi in quanto se e' montata sulla sua staffa ti viene il torcicollo a guardarla. Inoltre vorrei crearmi una piccola saracinesca in modo da nascondere il pianetto ,qualcuno sa dove si possono comprare delle piccole saracinesche ?? marco1971
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:50:13
... vi "scopro" quando sono ad un passo dal salutare il mio 707L x Rexosline 721. Dopo 4 anni e quasi 60.000Km. cambio per una nuova "avventura". Ho avuto tante soddisfazioni ma ... anche qualche problema, Webasto e viti fuoriuscite dalla parte inferiore della mansarda perché avevano fissato il matrimoniale con viti troppo lunghe. Buona strada a tutti.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:40:26
Ciao a tutti, vorrei portare all'attenzione dei pegasisti questo problema che ho con il mio mizar garage, a voi capita? e se si come avete risolto???? grazie mille https://www.camperonline.it/for... resma
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/07/2008 alle: 14:45:52
Ciao resma2 ... entro solo ora il forum dopo giorni di assenza ... Quoto la modifica di Drago ... perchè l'ho fatta anche io esattamente un anno fà . Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link