Inserito il 09/03/2008 alle: 02:50:15
[quote]Originally posted by soundmachine
Vi ricopio/riincollo un mio post
Siccome siete in tanti che mi avete chiesto come ho fatto il lavoro sulle infiltrazioni nel vano motore ,
vi faccio un copia/incolla di una Mail mandata in privato gia ad altri utenti di questo forum .
Se ci fossero problemi , non esetate a chiamarmi .
Se al momento che mi telefonate , mi date un numero di telefono fisso ,
Vi richiamo io , così non spendete soldi in telefonate .
Buon lavoro ,
--------------------------------------------------------------------
Ciao ... ti spiego subito .
Le infiltrazioni sulla testata le ho risolte in 15 minuti ( qualcosa in più se non hai manualità ) ,
è con la spesa di 10 € tra masice è ganci in plastica .
Prima di iniziare i lavori , procurati ...
i ganci in plastica ,le trovi alla Fiat ed il sacchetto lo paghi 4 € .
1 metro di tubo in gomma con il diametro del foro di 5 mm ,
Mastice da carroziere , reperibile tranquillamente nei negozzi di vernici ho del fai da te ,
Una chiave da 17 ,
un cacciavite torcs da 20 ,
un cacciavite a stella di grossa sezione ,
15 / 20 minuti di buona volontà .
P . S . Quando fai questo lavoro , è meglio che non ci sia umidità e faccia caldo , così il mastice aderisce meglio .
Operiamo ...
Devi togliere i tergicristalli ...
Ci sono le coperture superiori dei fari che si tolgono svitando le 2 viti a stella sollevando è tirando con attenzione da davanti ,
Svita le 4 viti nere torcs che tengono la paratia nera incriminata ,
Tolte le viti , la copertura nera è divisa in 2 parti , togli prima quella lato guida .
Tirando , sappi che le clips di sostegno si rompono ,
Tolte queste paratie pulisci bene il vetro è le parti della carrozzeria a contatto con la paratia .
se noti ... nei lati della paratia ... ci sono 2 forellini da 0.5 cm ... che servovo per scaricare l'acqua ,
li dovresti incollarci ( da sotto per non creare spessore ) 2 tubi in gomma lunghi 35 / 40 cm , in modo da portare l'acqua in basso , fuori dal vano motore
Procurati del mastice nero da carroziere ,
Questo mastice lo applichi mettendone un salcicciotto continuo del diametro di circa 1 centimetro sulla paratia nera
lato vetro e sui bordi lato fari .
Nella paratia lato guida , se noti , nella giuntura c'è della spugna , la togli è anche lì metti il mastice
Rimonti le paratie , prima quella lato passeggero , poi quella lato guida facendo attenzione ai tubi incollati ,
che scendano verso il basso senza ostruzioni e pieghe , tutto facendo ben aderire le parti , con una bella pressione .
Tagli con un cutter il mastice in eccesso per rifinire il lavoro .
P . S . Quando fai questo lavoro , è meglio che non ci sia umidità e faccia caldo , così il mastice aderisce meglio .
Prova se vuoi a buttare dell' acqua , per vedere eventuali infiltrazioni , se l'acqua passa da sopra la paratia è non da sotto , sei a posto .
Rimonti tutto ,
Lavoro finito !!!
Al limite quando ti cimenti in questo lavoro ... se non capisci qual ' cosa chiamami che losi fa insieme .
QUESTO L'HO FATTO IO PERSONALMENTE .... FUNZIONA !
Ciao
Gianfranco
[size=4][/size=4]id="blue">Ciao Gianfranco, ho notato che sul mio ducato non ci sono i forellini laterali da 0,5 cm ma uno grande al centro sotto questo è collegato un tubo di scarico dell'acqua,sarà una modifica della FIAT?id="size5">id="blue">