quote:Originally posted by peter67> Tra la serie 07/08 cambia praticamente nulla ... L'installazione del Securmotion non'è obbligatoria , ma per sicurezza io personalmente l'ho installata lo stesso .
Ciao! Quali sono gli elementi attraverso i quali si riesce a distinguere un GTX 2007 da un GTX 2008? E' possibile acquistarlo montato sul telaio in configurazione HEAVY, o esiste solo montato sul telaio LIGHT? Quali sono le sicurezze previste di serie relative al sistema di alimentazione delle utenze di bordo? e se ne esiste uno, vi sono controindicazioni a montare il sercurmotion? ovvero, viene montatao di serie? ovvero, è obbligatoria la sua installazione? >
quote:Originally posted by marco1971> Ciao Marco . Ne sei sicuro della bocchetta nel gavone? Non e freddo il letto di sotto ? Il mezzo e caldo dappertutto ma il letto a castello in coda e gelido . Controllerò ma devo svuotare tutto . Dove te ne vai mercoledì ? Sciao bello
le versioni sia mizar che pegaso garage sono medesime e presumo che problemi non ce ne siano,nella versione gtx in cabina c'e una bocchetta, nel gavone post. c'e anche li. Il clima all' interno in inverno e' stupendo e non si patisce per niente il freddo. Per quel che riguarda la veranda ho notato che chi monta la omnistor non ha problemi di spazio tra veranda e pannello ma a chi e' stata montata la fiamma invece come a me gli e' stato montato il pannello di rinforzo laterale. Comunque me ne frega niente sono contentissimo e non vedo l'ora che arrivi mercoledi che mi faccio la 6 giorni di vacanza. Marco1971 >
quote:Originally posted by peter67> Ciao peter ... Per la stabilità , ha un assetto da autovettura in tutte le condizioni stradali ... credimi ho il piede pesante è ti dico ...non ho mai trovato nessun tipo di problema . Tieni presente che ho fatto irrigidire gli ammortizzatori anteriori del 50% , gli Airtop gonfi a 1.5 atm Pochissimo beccheggio , Coricamento laterale , quasi nullo , Sciaffo laterale in sorpasso , quasi impercettibile . Il vento laterale , quello se e forte si sente ed è anche fastidioso . Per i freni ... frena tantissimo , l' importante e non esitare sul pedale . Certo che se fai scaldare i freni oltre a non frenare tira su un puzzo enorme di freni arrostiti . In discesa ... marcia corta , pestata sul freno ogni tanto . Per il freno motore ... con le marce corte e disceto , in 3 ° è praticamente inutile . Tutto sommato ... favoloso mezzo . Gianfranco
Ciao! x Soundmachine: hai mai temuto che la configurazione light del telaio del pegaso 35q. in determinate condizioni stradali fosse sottodimensionata rispetto alla mole del mezzo? Mi riferisco principalmente alla situazione dei freni rappresentata da alcuni camperisti che, in presenza di scarso freno motore, hanno lamentato l'arrovellamento del sistemma frenante che ha prodotto odori spiacevoli. >
quote:Originally posted by peter67> Piace anche a me ? Ho comperato il GTX . Ho preso questa pianta , perche quando sei in giro ( campeggio libero ) hai piu spazio in cellula , avendo più corridoio , doppio tavolo , i letti separati ... che e sempre meglio . Per i gavoni sotto , la trigano non li mette per problemi di peso . BHO ... Forse l'altra configurazione non'è che a la massa a 40 q.li ? Domani chiedo al mio concessionario e ti dico . Per il resto ... è stupendo
Ciao! x Soundmachine: ieri sono andato a "RI"vedere il GTX: è meraviglioso! manca, secondo me di qualche gavone sotto la linea di pavimento, per intenderci lungo le bandelle laterali. Però è stupendo. E piace anche a "LEI"! Ho solo avuto il dubbio se potevo sceglierlo su telaio light o heavy, più corposo nell'allestimento e con impianti maggiorati rispetto al primo. Il conce si trova a circa 90 km da dove viviamo io, mia moglie e miei due pargoli. Ecco, con due bambini di 3 e 1 anno che non stanno mai fermi consiglieresti di scegliere il GTX o indirizzeresti su un modello con doppio letto matrimoniale? >
quote:Originally posted by peter67> Non ti preoccupare ... se e forza dell'abitudine ... Io invece il Lei ... lo do solo quando ... prendo le distanze . 67 e l'anno di nascita ? , se si ... siamo coetanei . Tra Veranda e Cellula , se viene installata con la staffa , rimane uno spazio da 1,5 cm a 3 cm . Senza staffa , viene installata praticamente a filo . Ti posto cosa ho Fatto ed Installato io sul mio GTX ed i prezzi . 62000 € Camper Roller Team ( che io consiglio ) Pegaso GTX 49500 € Camper con interno in pelle . 3000 € Efoy 1600 1000 € Vasca in inox per reggere/nascondere l'Efoy . 1000 € kit lampade allo xenon sia abbaglianti che anabaglianti 1100 € Veranda 4.5 m Omnistore . 2000 € Radiomonitor Clarion MAX 973 HD con navigatore . 450 € Retrocamera e centralina con perimetrale Clarion . 350 € Centralina tv Clarion TTX 7503 Pal/Secam . 800 € Doppio serbatoio sia sulle grige che sulle bianche . 750 € Centralina aggiuntiva ... ( regalata da dimsport ). 180 € Inverter 3000 W . 360 € 2 Turbovent . 290 € Tv lcd 15 " . 180 € Antenna tv Teleco con palo di sollevamento . 380 € Monitor a soffitto da 15 "PHONOCAR , sul letto a castello . 150 € Valvola di scarico elettrico . 260 € Batteria Greenpower da 120 A 240 € Playstation 2 . 70 € Staffa snodata per tv lcd 80 € Doppia vaschetta WC . 70 € Moquette interno cellula . --------------------------------------- 62140 € senza contare le 3 settimane di lavoro ... il legno e tutti i cavi elettrici . La Roller Team ... sacondo il mio punto di vista è superiore a tante marche , che e meglio non dire , per non scatenare " Guerra " . Gianfranco
Ciao! Ehm, "LEI" è la mia "LEI". perdon! Per il montaggio della veranda il conce mi ha riferito che si avvale di staffe fornite da trigano, questo per non perdere la garanzia sulla cellula. Però non mi ha saputo dire se rimane spazio tra il cupolino mansarda e la veranda installata. Quali accessori ti sentiresti di consigliare per avere un mezzo in perfetto ordine? >
quote:Originally posted by peter67> Domani che sono in negozio ti posto le foto .
Ciao! x Soundmachine: questo si che vuol dire essere in perfetto ordine! Per le mie necessità penso di installare solo alcuni di questi elementi citati. A proposito: come hai fatto per la Vasca in inox per reggere/nascondere l'Efoy? Caspita, però, quanta roba. Di sicuro non vorrei essere nei tuoi panni quando deciderai di installare chissa quale altro elemento: sai che dolori di testa, si proprio quelli, che vengono a capire dove ficcarlo un altro elemento! >
quote:Originally posted by soundmachine> Ciao Gian, mercoledi sera me ne vado in toscana, faccio un paio di amici giovedi e poi mi dirigo verso Perugia e Assisi... questo week ero giu al mare,sabato cosicosi ma ieri pomeriggio e' uscito il sole e si stava da Dio.. ps la bochetta del aria e' a destra vicino alla lampada, se la tieni coperta il gavone non si scalda... sciao sciao... Marco
quote:Originally posted by marco1971> Ciao Marco . Ne sei sicuro della bocchetta nel gavone? Non e freddo il letto di sotto ? Il mezzo e caldo dappertutto ma il letto a castello in coda e gelido . Controllerò ma devo svuotare tutto . Dove te ne vai mercoledì ? Sciao bello
le versioni sia mizar che pegaso garage sono medesime e presumo che problemi non ce ne siano,nella versione gtx in cabina c'e una bocchetta, nel gavone post. c'e anche li. Il clima all' interno in inverno e' stupendo e non si patisce per niente il freddo. Per quel che riguarda la veranda ho notato che chi monta la omnistor non ha problemi di spazio tra veranda e pannello ma a chi e' stata montata la fiamma invece come a me gli e' stato montato il pannello di rinforzo laterale. Comunque me ne frega niente sono contentissimo e non vedo l'ora che arrivi mercoledi che mi faccio la 6 giorni di vacanza. Marco1971 >
>
Senza cuscini
Con il sottofondo sono riuscito a recuperare il ripostiglio .
L'efoy e quello semi nascosto , o lasciato libero la tanica per la sostituzione .
Questo è il gavoncino in Acciaio INOX visto da sotto coi i tubi ... Nero per lo scarico dei vapori , quello argento per l'aspirazione .
Notare quello argento che prende aria pulita dall'aspirazione del Webasto , così mi fa anche da recircolo.
Questo è il tubo di scarico . l'unica cosa che si vede da fuori.
Questo e il Dislay / centralina di comando appositamente fissata di fianco alla centralina dei servizzi .
Per incassare questo gavoncino ho dovuto fare un buco nel pavimento di 30 x 50 cm , incassare da dentro a fuori , per reggere ... appoggiato , e non sospeso .
P.S. ... Questo lavoro e stato effettuato dal sottoscritto esattamente 15 giorni dopo l'acquisto del mezzo .
Mia Moglie ... Le lacrime !!! Prima e mentre facevo i lavori ,
Però dopo [:p][:D][:p] .
Gianfranco
quote:Originally posted by marco1971> Ciao ragazzo ... Te l ' avevo detto che mi ero cercato delle rogne ! . Oggi che e tutto finito e funzionante , ti garantisco che è una figata . Se vuoi cambiare il camper , vedi che c'è un collega che lo vuole vendere a prezzo pagina 6 di questo post . Io mi tengo il GTX , lo trovo troppo comodo .
ciao Gian, ottimo lavoro,non oso pensare quando hai forato il pavimento.... io li ho montato la cassaforte e li non mi ci starebbe!! Pero' potrei spostare la cassaforte e magari montare il generatore vero e proprio. Domani mi montano il 2° serbatoio , 1 solo va via che e' un piacere,e per Aprile monto il clima in cellula cosi non avro' problemi di caldo per quest'estate. Oggi sono stato a vedermi i Laika e devo confessarti che sia il Mizar che il Pegaso come abitabilità interna sono molto piu spaziosi inoltre essendo piu bassi ho la sensazione che tengano meglio la strada.. Ma come si dice ogni scarrafone e bello a mamma soia! Il prossimo camper prendero' la versione con zona living e letto matrimoniale per avere un garage piu grande. marco 1971 >
quote:Originally posted by marco1971> OK ... mo me ne vado a casa ... sciao belli a domani .
no ma io lo cambiero' tra 3 anni ...per il momento me lo godo cosi!!! Statti buono .... Marco1971 >