CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 278
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 25/03/2008 alle: 08:55:36
quote:Originally posted by lucluc
ciao pegasisti e mizaristi - una curiosità, ma a voi il libretto uso e manutenzione fiat era nel mezzo o arriva in un secondo momento via posta? ...dalla borsa in dotazione è uscito un pezzo di metallo ke somiglia ad un portarotolo...in realtà, cos'è??? auguro a tutti una serena pasqua luciano >
> Ritirato in versione Garage Living a fine febbraio; il libretto uso e manutenzione Fiat era presente nel vano portaoggetti, per posta (corriere TNT Traco) sono arrivate le garanzie originali Fiat e Roller. Anch'io ho lo strano portarotolo, in metallo rivestito di plastica bianca...
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 25/03/2008 alle: 11:18:33
quote:Originally posted by team963
ciao pegasisti e mizaristi - una curiosità, ma a voi il libretto uso e manutenzione fiat era nel mezzo o arriva in un secondo momento via posta? ...dalla borsa in dotazione è uscito un pezzo di metallo ke somiglia ad un portarotolo...in realtà, cos'è??? auguro a tutti una serena pasqua luciano >
> Ritirato in versione Garage Living a fine febbraio; il libretto uso e manutenzione Fiat era presente nel vano portaoggetti, per posta (corriere TNT Traco) sono arrivate le garanzie originali Fiat e Roller. Anch'io ho lo strano portarotolo, in metallo rivestito di plastica bianca...
>
> ciao Team, abbiamo l'identico camper - q/1 ha montato l'inverter e il triogas?....nel caso, dove li avete posizionati?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2008 alle: 11:25:46
ciao pegasisti e mizaristi - ........dalla borsa in dotazione è uscito un pezzo di metallo ke somiglia ad un portarotolo...in realtà, cos'è??? auguro a tutti una serena pasqua luciano >
> ......Anch'io ho lo strano portarotolo, in metallo rivestito di plastica bianca...
>
> Quello che voi chiamate portarotolo , in realtà è il supporto che regge la scala . Spiego meglio . Per salire sul tetto del camper , dovete usare la scaletta della mansarda . Per ancorarla sulla scala fissata sul retro del camper , vi serve ... il " portarotolo " che prima bloccate sulla scala fissa , poi agganciate la scaletta della mansarda . Gianfranco
18
davidecamperista
davidecamper...
20/09/2007 67
Inserito il 25/03/2008 alle: 11:33:38
[:D]ciao a pegasisti collaudo pasquale OK una domanda per chi conosce il pegaso gtx per controllare il serbatoio delle grige dalla centralina si deve premere piu'volte lo stesso tasto? vi faccio la domanda perche sul disp. mi compare solo il serb.chiare + serbt. in opzione. saluti davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 25/03/2008 alle: 11:33:48
grazie Gianfranco, sinceramente nn ci sarei mai arrivato, pensavo sempre di utilizzarlo all'interno del camper - * q/1 ha montato l'inverter e il triogas?....nel caso, dove li avete posizionati?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2008 alle: 12:23:43
grazie Gianfranco, sinceramente nn ci sarei mai arrivato, pensavo sempre di utilizzarlo all'interno del camper - * q/1 ha montato l'inverter e il triogas?....nel caso, dove li avete posizionati? >
> Personalmente ho installato l'inverter da 3000 w Nella dinetta posteriore , per capirci ... dove e installato il boiler .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2008 alle: 12:26:44
quote:Originally posted by davidecamperista
[:D]ciao a pegasisti collaudo pasquale OK una domanda per chi conosce il pegaso gtx per controllare il serbatoio delle grige dalla centralina si deve premere piu'volte lo stesso tasto? vi faccio la domanda perche sul disp. mi compare solo il serb.chiare + serbt. in opzione. saluti davide >
> Devi premere più volte sullo stesso tasto . Sul display , prima ti compare le chiare , poi le grigie . Le grigie ... le riconosci dalle 2 vasce , e lo scarico in basso , le chiare e una sola vasca , ed il carico e verso l'alto . Gianfranco
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 25/03/2008 alle: 12:55:16
quote:Originally posted by soundmachine
grazie Gianfranco, sinceramente nn ci sarei mai arrivato, pensavo sempre di utilizzarlo all'interno del camper - * q/1 ha montato l'inverter e il triogas?....nel caso, dove li avete posizionati? >
> Personalmente ho installato l'inverter da 3000 w Nella dinetta posteriore , per capirci ... dove e installato il boiler .
>
> ma nn è un pò troppo distante dalla batteria?...inoltre, nn dovrebbe essere montato il un luogo non chiuso?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2008 alle: 13:02:02
[quote]Originally posted by lucluc
>
> ma nn è un pò troppo distante dalla batteria?...inoltre, nn dovrebbe essere montato il un luogo non chiuso?
>
> La distanza ... se metti un cavo di grossa sezione , non ha importanza . Per il luogo chiuso , basta spostare di qualche cm la seduta della dinetta tanto da far passare un po di aria , e sei a posto . Gianfranco
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 25/03/2008 alle: 13:07:09
La distanza ... se metti un cavo di grossa sezione , non ha importanza . Per il luogo chiuso , basta spostare di qualche cm la seduta della dinetta tanto da far passare un po di aria , e sei a posto . Gianfranco [/quote] credo di aver capito ke nn abbiamo lo stesso pegaso, il mio è un garage living ed il boyler è sotto l'armadio...diciamo nella scarpiera, l'unico passaggio d'aria ke c'è è solo se apri l'anta. hai mont il triogas? saluti, Luc
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2008 alle: 13:33:30
Il mio e GTX . Comunque sia sotto la dinetta , di spazio ne dovresti avere . Io l'ho installata nella dinetta , perchè a me personalmente di vedere cose fuori posto , non piace . Tutto qui . Il trio ... non l'ho ancora installato ... prossimamente vedrò . Gianfranco
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 25/03/2008 alle: 14:55:56
Mi fa piacere leggere i commenti dei "Pegasisti" e confrontare le esperienze. Noi siamo al primo camper dopo alcune esperienze a noleggio e dopo le prime tre uscite/1.800 Km. svolti siamo felicissimi dell'acquisto fatto. Finora non rimpiangiamo nessuna delle scelte fatte, il Garage Living è per noi comodissimo, abbiamo una bimba piccola ed il matrimoniale in coda (da cm. 135) è diventata la sua cameretta. All'interno del gavone garage ho installato un portabici da garage che a mio avviso mi aiuta a sfruttare meglio lo spazio e facilita a tenere l'ordine. Se proprio devo trovare un difetto è il serbatoio gasolio troppo piccolo: 60 lt. con un'autonomia "tranquilla" del mezzo (col webasto) di soli 350 Km. Ho visto che tale difetto è diffuso su tutte le marche (nel caso del Ducato), sicuramente agevola i costruttori all'atto delle omologazioni. Non mi dispiacerebbe proprio sostituire il serbatoio con quello di serie da 90 lt. o con quello opzionale da 120. Una domandina per soundmachineid="red">: l'autoradio JVC KD-DV6201 (che va benissimo) purtroppo "salta" con i DVD masterizzati a casa col videoregistratore PHILIPS (supporti DVD+R), anche con i -R il problema mi sembra si ripresenti mentre con gli originali tutto liscio. E' un'anomalia strana, si presenta dopo una ventina di minuti di funzionamento... Per il resto siamo proprio soddisfatti del ns. Pegaso! [:)] P.S.: Grazie per la spiegazione sul "portarotolo"...[8D]

Modificato da team963 il 25/03/2008 alle 15:00:50
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 25/03/2008 alle: 14:57:29
Ciao Ragazzi, il mio (garage) lo consegneranno entro aprile. Mi sapete dire dove si trova la batteria dei servizi??? L'ho cercata piu' volte in quello in mostra ma non l'ho mai trovata.... E' percaso sotto il sedile di guida?? Chiedo perche' sto pensando, come vedo hanno fatto alcuni di voi, di installare l'inverter e la seconda batteria... All'esterno non ci sono sportelli quindi spero sia sotto il sedile.....
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:03:20
quote:Originally posted by resma2
Ciao Ragazzi, il mio (garage) lo consegneranno entro aprile. Mi sapete dire dove si trova la batteria dei servizi??? L'ho cercata piu' volte in quello in mostra ma non l'ho mai trovata.... E' percaso sotto il sedile di guida?? Chiedo perche' sto pensando, come vedo hanno fatto alcuni di voi, di installare l'inverter e la seconda batteria... All'esterno non ci sono sportelli quindi spero sia sotto il sedile..... >
> La batteria dei servizi e esterna alla cellula , dietro al sedile lato guida , per vederla ti devi inginocchiare e guardare sotto . Per estrarla , devi svitare due bulloni di supporto , poi con una chiave apposta , che ti danno in dotazione , togli il tappo nel fascione e sviti . Così facendo la batteria ti si appoggia per terra. Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:07:43
..... Una domandina per soundmachineid="red">: l'autoradio JVC KD-DV6201 (che va benissimo) purtroppo "salta" con i DVD masterizzati a casa col videoregistratore PHILIPS (supporti DVD+R), anche con i -R il problema mi sembra si ripresenti mentre con gli originali tutto liscio. E' un'anomalia strana, si presenta dopo una ventina di minuti di funzionamento... Per il resto siamo proprio soddisfatti del ns. Pegaso! [:)] P.S.: Grazie per la spiegazione sul "portarotolo"...[8D] >
> Benvenuto tra noi , per il portarotolo spero di essere stato chiaro , ho studiato ... per capire , anche perchè non è menzionato da nessuna parte . Per la JVC che salta , e un difetto anomalo , ma capitato anche a me . Smonta tutto e mandala in assistenza , non ' è nulla di preoccupante , ma bisogna intervenire da dentro .
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:13:20
quote:Originally posted by resma2
Ciao Ragazzi, il mio (garage) lo consegneranno entro aprile. Mi sapete dire dove si trova la batteria dei servizi??? L'ho cercata piu' volte in quello in mostra ma non l'ho mai trovata.... E' percaso sotto il sedile di guida?? Chiedo perche' sto pensando, come vedo hanno fatto alcuni di voi, di installare l'inverter e la seconda batteria... All'esterno non ci sono sportelli quindi spero sia sotto il sedile..... >
> La batteria dei servizi e esterna alla cellula , dietro al sedile lato guida , per vederla ti devi inginocchiare e guardare sotto . Per estrarla , devi svitare due bulloni di supporto , poi con una chiave apposta , che ti danno in dotazione , togli il tappo nel fascione e sviti . Così facendo la batteria ti si appoggia per terra. Gianfranco
>
> Che brutta notizia che mi hai dato!!! speravo che fosse interna e al calduccio, in inverno darebbe prestazioni sicuramente migliori!!! A questo punto vedro' di installare la seconda sotto il sedile di guida, sai che ci sia un passaggio dalla batteria originale alla cellula accessibile dove far passare i cavi per la seconda batteria?? grazie mille
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:24:03
Sotto il sedile lato guida , hai il caricabatterie e lo stacca batterie . Il passaggio c'è , ma lo devi andare a trovare , sotto la fascia d'alluminio tra la cabina e la cellula . Io a - 6 non ho avuto problemi , anche perchè ho l'Efoy 1600 . Ho protetto la batteria con del isolante per il freddo diretto .
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:53:24
[i]All'interno del gavone garage ho installato un portabici da garage......i] scusa, puoi darmi info + dettagliate? hai adattato q/cosa o esiste proprio un p/bici da garage? grazie
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:54:34
per team963
[i]All'interno del gavone garage ho installato un portabici da garage......i] scusa, puoi darmi info + dettagliate? hai adattato q/cosa o esiste proprio un p/bici da garage? grazie >
>
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 25/03/2008 alle: 16:12:54
Catalogo generale FIAMMA 2008. Ne esistono 2 tipi: Standard e Plus, nel ns. caso avendo il garage un pronunciato bordo inferiore all'interno dello stesso ho preferito il PLUS, caricare e scaricare le bici è diventato facilissimo, stanno ben ferme, dietro al portabici (fra il portabici ed il pannello posteriore, sopra la "panchetta") tavolino esterno e tutti gli accessori di dotazione e fra le ruote delle bici gli altri oggetti. Anche se sconsigliato da alcuni amici, personalmente lo trovo comodo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link