CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pellicola oscurante finestre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 158
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 07:35:22
Cari colleghi camperisti vi chiedo se qualcuno ha messo le pellicole oscuranti nelle finestre del camper.
Come, www uali, interne o esterne, risultato ecc...
Grazie
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 08:27:29
In risposta al messaggio di Francescolivier del 10/10/2024 alle 07:35:22

Cari colleghi camperisti vi chiedo se qualcuno ha messo le pellicole oscuranti nelle finestre del camper. Come, www uali, interne o esterne, risultato ecc... Grazie
Mai fatto ma essendo di plexiglass e non di vetro come le auto, avrei timore per la resa con il caldo...

Vediamo se qualcuno l'ha fatto e se ha avuto problemi 
Marco
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 154
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 09:25:19
Io l'ho messa quest'anno nella finestra del portellone del van.
Funziona benissimo e non dà problemi di scollatura con il sole.
Per attaccarla ho ritenuto opportuno togliere la finestra, altrimenti è impossibile fare un lavoro decente
Think easy
7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 158
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 13:27:47
Ecco vedi, poco fa ho contattato una ditta che installa pellicole per auto e mi ha detto di non farlo perché poi si solleva con il caldo e non dura.
Ma te lo hai fatto interno o esterno? perché forse interno è tutto dritto ed è più protetto...
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 154
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 13:59:53
L'ho applicata all'interno.
Essendo, quella del portellone laterale, una finestra piuttosto grande e non avendo mai fatto prima questo lavoro, ho tribolato un poco. Al primo tentativo mi è venuto male ed ho dovuto togliere tutto. È stato piuttosto laborioso. Al secondo tentativo, mi è venuto bene ed in seguito non mi ha mai dato problemi, né col caldo, né con l'umidità. 

Think easy
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 16:27:10
In risposta al messaggio di Francescolivier del 10/10/2024 alle 07:35:22

Cari colleghi camperisti vi chiedo se qualcuno ha messo le pellicole oscuranti nelle finestre del camper. Come, www uali, interne o esterne, risultato ecc... Grazie
Anche io sul mio furgonato ho oscurato ben 3 finestre, le due laterali,  e quella posteriore quadrata su uno dei due portelloni. La prima pellicola che misi all'interno, non era di eccelsa qualità, e dopo un paio d'anni la sostituii.
La seconda é di ottima qualità e di gradazione massima, ha aderito perfettamente, anche grazie al fatto che la lastra interna è perfettamente piana. Ovviamente per fare un lavoro perfetto, le ho smontate.
Ho scelto le più scure, così ho un effetto quasi oscurante, e ho potuto eliminare le tende. Dall'esterno sono totalmente nere, e solo al buio totale e con luci interne accese si intravede qualcosa....
Dopo 6 anni, sono assolutamente soddisfatto.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 19:46:05
Nel mio vr mi è stata applicata una pellicola trasparente satinata all' interno della finestra del bagno. E' li da 18
anni e non ha dato nessun tipo di problema.
Fabio
7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 158
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 20:38:43
Grazie così mi date coraggio...quasi quasi provo a farlo. Potreste indicare qual'è la pellicola di qualità migliore che hai usato?
E se riuscite a postare qualche foto...
Grazieee
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 154
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 21:14:06
Non ricordo la marca. Ho ancora un pezzo di pellicola ma la confezione l'ho buttata. In ogni caso,  mi sono fatto consigliare dal rivenditore (negozio di articoli per auto).
C'erano due / tre tipi ma sostanzialmente,  viste le specifiche, si equivalevano. Quella che ho preso era tedesca (cm. 50 x 300).
Think easy
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 22:08:57
In risposta al messaggio di Francescolivier del 10/10/2024 alle 20:38:43

Grazie così mi date coraggio...quasi quasi provo a farlo. Potreste indicare qual'è la pellicola di qualità migliore che hai usato? E se riuscite a postare qualche foto... Grazieee
L'avevo acquistata da chi la applica normalmente sui vetri auto. Loro fanno anche wrapping e usano materiale della 3M.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 158
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 00:58:51
Perfetto grazie mille
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 21:18:44
Il lavoro l' ha fatto all' epoca il conce quindi non riuscirei ha risalire che marca sia la pellicol.
Ma per esperienza con moto ed altro io vado da una ditta che pellicola camion, bus e furgoni con le pubblicità di ogni tipo, il quale ha qualsiasi tipo di pellicola. Mi taglia il quantitativo, pago e poi il lavoro lo faccio io.
Fabio
7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 158
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 08:00:03
Sono stato da uno che fa questo lavoro e me lo ha sconsigliato lui. un'altra ditta che ho contattato e anche loro me lo sconsigliano. Per questo chiedevo le vostre esperienze...
Forse applicate esternamente possono dare problemi, ma internamente magari vanno meglio.

7
Fisool
Fisool
19/08/2018 154
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 09:58:14
Per quale motivo l'hanno sconsigliato?
Forse perché comporta un po' di lavoro.
Per applicarlo all'interno (all'esterno non serve a niente perché si stacca alla prima pioggia) bisogna togliere la finestra e non è sempre facile.
Think easy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 11:16:04
In risposta al messaggio di Francescolivier del 12/10/2024 alle 08:00:03

Sono stato da uno che fa questo lavoro e me lo ha sconsigliato lui. un'altra ditta che ho contattato e anche loro me lo sconsigliano. Per questo chiedevo le vostre esperienze... Forse applicate esternamente possono dare problemi, ma internamente magari vanno meglio.  
se si applica internamente e sul lato piatto della finestra, non ci sono problemi.  Sul lato con i bordi curvati non si applica perchè non sono pellicole elastiche.
Certo che se si fa fare, meglio portare solo il vetro della finestra smontato altrimenti non ci si mettono e trovano scuse per non farlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 12:42:31
In risposta al messaggio di Francescolivier del 12/10/2024 alle 08:00:03

Sono stato da uno che fa questo lavoro e me lo ha sconsigliato lui. un'altra ditta che ho contattato e anche loro me lo sconsigliano. Per questo chiedevo le vostre esperienze... Forse applicate esternamente possono dare problemi, ma internamente magari vanno meglio.  
vorrei capire il motivo per cui vuoi oscurare QUEL vetro, che è l'unico vetro disponibile, in un furgonato, per vedere BENE, chi arriva da destra, specie negli incroci a "Y"
Paolo DR
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 13:28:03
In risposta al messaggio di PDR del 12/10/2024 alle 12:42:31

vorrei capire il motivo per cui vuoi oscurare QUEL vetro, che è l'unico vetro disponibile, in un furgonato, per vedere BENE, chi arriva da destra, specie negli incroci a Y
Sul mio furgonato ho oscurato anche "quel vetro", ma ci vedo benissimo. Infatti la visione dall'interno non viene impedita affatto dalla pellicola che ho messo, anzi a volte torna comodo un debole effetto "occhiali da sole".
Dall'esterno invece, la visione è totalmente impedita di giorno, e comunque parecchio offuscata di notte, solo se ci sono luci forti accese dentro. Penso sia previsto questo fatto dalla particolare caratteristica della pellicola che ho utilizzato.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 13:29:19
In risposta al messaggio di PDR del 12/10/2024 alle 12:42:31

vorrei capire il motivo per cui vuoi oscurare QUEL vetro, che è l'unico vetro disponibile, in un furgonato, per vedere BENE, chi arriva da destra, specie negli incroci a Y
con la pellicola, anche se molto scura, si continua a vedere da dentro a fuori, ma non si vede da fuori a dentro.

Negli attuali Hymer vengono montate finestre S7 con vetro scurissimo (come o piu che se ci fosse una pellicola) ma da dentro si vede bene fuori, ma non il contrario a meno che dentro non ci sia la luce accesa.
Anche durante la guida, dove confermo che la finestra del portellone scorrevole è utilissima, che sia scura non crea alcun problema sia di giorno che fuori c'è luce, sia  di notte perchè vedi i fari.

Ero fuori dal camper a fare acqua e la moglie si è arrabbiata perchè diceva che mi chiamava con gesti e io facevo finta di niente, ma veramente non la vedevo seppure fosse attaccata alla finestra!  Ma si sa le mogli hanno sempre ragione laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 158
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 14:20:20
Vorrei oscurare tutte le finestre per privacy e per fattore estetico, che non guasta...
Me lo hanno sconsigliato entrambi perché dicono che non durano, si rovinano in fretta perché sul plexiglas non viene come il vetro. Non ne vale la pensa.
Penso che proverò da me a farlo, mi lascia un po' perplesso la finestra interna scorrevole, che la parte fissa ha la bombatura internamente.
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 154
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 14:23:43
Io, nella finestra del portellone laterale ho tolto la tendina oscurante perché non ha mai funzionato bene: si inceppava, non risaliva e vibrava in modo fastidioso. Ho lasciato solo la zanzariera che non mi dà problemi. La pellicola che ho applicato mi garantisce la totale opacità ed oscurità.  Per la luce diurna ci sono le altre finestre e gli oblò. Se serve, si può aprire anche la finestra del portellone. Il risultato mi soddisfa. 
Think easy
7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 158
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 22:12:35
Ok ma la finestra del tuo portellone è di vetro o plexiglas? xké gli installatori sostengono che i problemi ci sono con il plexiglas
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link