CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per Elfetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 11:30:46
Ciao Elio, ti hanno consegnato il nuovo mezzo? Se si, puoi dirci le tue impressioni ed il primo viaggio programmato con il nuovo mezzo? Ciao dal tuo omonimo Elio Vita.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/07/2007 alle: 19:34:20
ma che è, la banda degli Eli?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/07/2007 alle: 07:49:04
Si, Elio, l'ho ritirato l'altro ieri. Poi ieri ho avuto altri impegni ed ora sto per partire per fare il travaso, lo scasamento dal vecchio al nuovo. Che ti posso dire? Ci ho fatto quasi 200 km, ma l'ho giù scritto in un altro post, dove si parla della meccanica Master, altro per ora non posso dire. Ho notato che ho i manuali di tutti, dico tutti, gli aggeggi che stanno all'interno, è abilitato a viaggiare con fiamme libere (frigo a gas), le batterie (2 al gel da 100 Ah cad.) sono contenute in un box chiuso con lamiere zincate, insomma ho visto molti particolari che mi hanno dato la sensazione della cura dei particolari. Se riesco domattina partirò per il w.e. al mare e vedrò di essere più preciso. Certo l'entusiamo del nuovo mezzo è tanto, ma mi sono imposto di rimanere con i piedi per terra e testare il più freddamente possibile. Intanto, grazie per l'attenzione! Elio
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 09:24:02
quote:Originally posted by cippalippa
ma che è, la banda degli Eli? >
> ...[8D][:)][:D] Ciao Francesco, i nostri "soli" ti illumineranno la via...[:o)][:p][^]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 09:26:04
quote:Originally posted by elfetto
Si, Elio, l'ho ritirato l'altro ieri. Poi ieri ho avuto altri impegni ed ora sto per partire per fare il travaso, lo scasamento dal vecchio al nuovo. Che ti posso dire? Ci ho fatto quasi 200 km, ma l'ho giù scritto in un altro post, dove si parla della meccanica Master, altro per ora non posso dire. Ho notato che ho i manuali di tutti, dico tutti, gli aggeggi che stanno all'interno, è abilitato a viaggiare con fiamme libere (frigo a gas), le batterie (2 al gel da 100 Ah cad.) sono contenute in un box chiuso con lamiere zincate, insomma ho visto molti particolari che mi hanno dato la sensazione della cura dei particolari. Se riesco domattina partirò per il w.e. al mare e vedrò di essere più preciso. Certo l'entusiamo del nuovo mezzo è tanto, ma mi sono imposto di rimanere con i piedi per terra e testare il più freddamente possibile. Intanto, grazie per l'attenzione! Elio >
> Auguri, Elio e buon WE. Andrò a cercare il tuo post su meccanica master. Elio Vita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Irpino
Irpino
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 09:49:54
Con tutti questi Elio in giro si capisce perchè l'effetto serra stà prendendo il sopravvento in questi giorni!!!!![:D][:D][:D][:D][:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/07/2007 alle: 22:42:28
Dunque, per l'altro Elio, l'Elio Vita. Ho fatto il week-end da giovedì pomeriggio a questa sera, immobile al mare. In merito alla cellula (della meccanica ne parlerò di là), dei fatti positivi non ne parlo perchè le cose che vanno bene dovrebbero essere comprese nel prezzo, tipo mezz'ora d'orologio per rinfrescare una bottiglia d'acqua da 2 litri nel surgelatore, dal momento dell'accensione del frigo; questa l'ho detta perchè mi ha sorpreso. Ho trovato che alcuni oscuranti hanno la molla di richiamo lenta (il concessionario mi contatterà per sistemarle in settimana assieme ad altre cose che aggiungerò o che aveva dimenticato), che il terzo letto è una pena dell'infermo prepararlo (e siamo in estate!), che il nautico era tutt'un'altra cosa e lo rimpiango e andrà a finire che toglierò la ruota di scorta per installarcelo! Il 204, fra i modelli Aiesistem, ha il tavolo della dinette non agganciato da nessuna parte, è volante, e questo mi preoccupa un po'. Il bagno, pur con doccia separata mi costringerà a tenermi a dieta... Detta così sembra un mezzo che non mi soddisfi, invece i lati che ritengo positivi sono tantissimi ma, ripeto, quelli sono compresi nel prezzo. Oggi dico che sono soddisfattisimo, è proprio il mezzo che sognavo e, naturalmente, aprendo gli occhi si può trovare anche qualche difetto. Elio
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 09:11:12
Grazie Elio. A quando il grande tour di quest'anno dunque? Ciao Elio Vita.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/07/2007 alle: 13:25:12
quote:Originally posted by dumito
A quando il grande tour di quest'anno dunque?>
> Quest'anno va a finire che si "salta"... ormai, forse in settembre perchè agosto non mi convince sia per il caldo che per la confusione che si trova in giro; meglio pochi... Elio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 21/09/2007 alle: 19:28:21
Per Elio "Elfetto": se non ho capito male, hai preso un Aiesistem 204, cioè quello con semidinette. Come ti sei trovato? La zona living ti è sembrata angusta? L'unica bombola ritieni sia sufficiente o, per un viaggio lungo (1 mese o anche più), è meglio tenerne una di scorta? (non so se l'acqua calda viene prodotta col gas o col gasolio). Le due batterie, come vengono ricaricate? C'è un commutatore che ne manda in funzione una alla volta o sono in parallelo? Scusa per le troppe domande, ma dopo aver letto la tua accurata descrizione della parte meccanica sono curioso di conoscere le impressioni sulla cellula.

Modificato da enzodc il 21/09/2007 alle 19:32:53
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/09/2007 alle: 20:09:54
Il mezzo è ideale per due persone, anche se omologato per quattro in viaggio ed è previsto un terzo letto, ma non si può chiamare letto! Ripeto, per due persone credo sia l'ideale. Io son partito il 28/8 e tornato oggi, avevo una bombola (da 10 kg) cominciata due o tre giorni prima e son tornato con quella, non so quando gas sia rimasto. Me ne ero portate addirittura due di scorta perchè la prima bombola (sul camper precedente avevo il gpl) m'era durata meno di due settimane, in estate (quindi docce con acqua riscaldata dal sole). Il gas alimenta il frigo (anche in viaggio perchè ha il sistema brevettato ed omologato per questo uso) ed io l'ho tenuto 24 ore su 24 sempre a gas (il frigo è la parte migliore di questo camper!), alimenta i fuochi della cucina ed il boiler per l'acqua calda. Il riscaldamento è a gasolio e preleva carburante dal serbatoio del mezzo. Le due batterie vengono caricate dall'alternatore, dal 220 e dai pannelli (opzionali ma che consiglio!) e sono due batterie da 120 Ah al gel in parallelo puro. Questo consente di tenere le luci accese, mandare in moto contemporaneamente la parabola (opzionale) ed avviare il riscaldatore (provato per fare la verifica) e non si è notato alcun abbassamento di luminosità e tutto è andato come doveva, in contemporanea. Il riscaldatore, all'avvio, ciuccia oltre 12A, solo lui. Poi basta mezzo ampere. Per altre informazioni sulla cellula mi riservo però una descrizione dettagliata più in qua in quanto l'installazione del nuovo riscaldatore (quello silenziosissimo ed infatti, dopo due/tre minuti non si sente più) ha comportato alcune evidenti anomalie per cui lunedì il mezzo ritornerà in fabbrica. Credo che questa prima esperienza possa essere utile per l'Aiesistem e mi riservo, giustamente credo, di esprimere giudizi più accurati dopo questo intervento. Senza questa anomalia da sistemare, è proprio un bel mezzo; si viaggia in assoluto silenzio, come in macchina. Elio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 21/09/2007 alle: 20:56:25
Grazie per la risposta tempestiva. Perchè parli di nuovo riscaldatore? non lo aveva già prima?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/09/2007 alle: 08:09:31
Parlo di nuovo perchè è uscito il nuovo Eberspacher (Vebasto), una nuova versione che abbatte il rumore (ed è vero, dopo due/tre minuti non si sente più nulla) ed abbatte la classica puzza di gasolio che si sentiva, più o meno, anche all'interno della cellula: ora non si sente nessun cattivo odore nella cellula e fuori è appena percettibile solo all'avvio. So che era in programma la presentazione alla Fiera di Rimini alla quale non sono potuto andare perchè fuori per il viaggio lungo, quindi non so se sia avvenuto. Elio
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 22/09/2007 alle: 09:51:58
Ciao Elio e bentornato. Ho appena letto le tue impressioni sul tuo nuovo mezzo e mi pare che, tutto sommato, siano abbastanza positive. Io ti chiedo invece, a completamento delle tue prime impressioni fatte a suo tempo, quando lo ritirasti, il tuo giudizio sul Master. Siccome stò cambiando mezzo, ed il nuovo (Kimu 122) è sul Renault Master 3.0 dci, ti pregherei di darmi tutte le tue impressioni sul mezzo, anche quelle negative. Grazie Elio Elio Vita.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 22/09/2007 alle: 10:26:03
...oohhps, scusami Elio non avevo letto le tue impressioni su Meccanica. Grazie. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link