CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per Fast-G e altri: acquisto in Germania?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:48:47
ciao a tutti, vorrei porre a Fast-G (l'unico che mi ricordo) e altri quest quesiti: 1)QUALI SONO LE MODALITA' DI ACQUISTO IN GERMANIA? 2)le fabbriche (in Germania) fanno anche da punti vendita? mi sembra di ricordare che Fast-G abbia comprato il suo motorhome direttamente alla casa madre...[8)] 3) ci sono degli intoppi? per esempio, targa temporanea per la circolazione in Germania, immatricolazione in Germania e poi all'arrivo in Italia seconda immatricolazione con targa italiana, etc...etc...[8)] 4) alla fine ne vale la pena? tradotto: quanto si risparmia rispetto all'Italia? attendo le vostre risposte...[8)] ciao a tutti e buoni km!![:p][:D][;)]

Modificato da Roby93 il 05/05/2008 alle 14:49:16
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 05/05/2008 alle: 18:02:48
Ti rispondo domani pom. con comodo. Ciao. Giorgio
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:00:04
ok
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:19:16
Allora, Ti posso portare la mia esperienza: 1) siamo stati in NB lo scorso agosto ed abbiamo visto un 7100 che ci piaceva, nuovo. Dal listino -20% reale (Iva 19%). Lasciando perdere il discorso permuta che non so se è il Tuo caso, abbiamo concordato gli accessori e modifiche che ci interessavano. 2)Non so se altre aziende fanno vendita diretta. 3)Al rientro in Italia abbiamo inviato un acconto di €20.000,00 per bloccare il veicolo. Dopo qualche giorno abbiamo ricevuto il COQ che serve per l'immatricolazione in Italia. In quasta fase puoi gia prendere contatti con un'agenzia di pratiche automobilistiche. Il ns intoppo è stato sul gancio traino ma magari non è il Tuo caso. Per il ritiro si usa la targa con banda gialla normalmente valevole per 5 gg comprensiva di assicurazione per €120,00 con cui rientrerai in Italia. (alla dogana di Chiasso tutto ok) Giunto a Milano ho avuto delle grane pazzesche per il gancio alla MTCC (seconde me non erano molto competenti anche all'agenzia) e dopo un idea geniale mi sono rivolto a Verona dove Bonometti immatricola i veicoli e NB è gia nota. Per immatricolazione serve: -COQ -ricevuta di pagamento del IVA 20% all'ufficio delle Entrate di competenza -autocertificazione Una volta effettuato il pagamento ho inviato copia a NB che in 30 gg mi ha fatto il bonifico del 19% precedentemente versato. Il tutto si è svolto via mail e senza alcuna difficoltà (ribadisco, se mi fossi rivolto subito a Verona avrei immatricolato il mezzo 30 gg prima - pazienza...) Per noi è stato molto vantaggioso inclusa una buona valutazione del precedente Flair my2004 che Bonometti faceva storie a ritirare. Per l'assistenza, sono stato la settimana scorsa a Polch e devo dire che il rapporto con la casa madre è impagabile. In conclusione: NE VALE LA PENA!!! Ciao Giorgio
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:52:05
quote:Per noi è stato molto vantaggioso inclusa una buona valutazione del precedente Flair my2004 >
> Dato che sono interessato all'acquisto di un N+B (Arto), dalla tua esperienza a Polch ritirano solo mezzi N+B oppure anche di altre marche? Ed eventualmente, è difficile portare in Germania un mezzo targato italiano? Grazie. Saluti. Gabriele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:56:01
Portarlo non è affatto difficile, noi lo abbiamo fatto senza problemi. Ritirano solo veicoli particolari, Ti consiglio una gita, i posti sono davvero carini. Ciao G.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 06/05/2008 alle: 17:00:23
Si, penso proprio che appena possibile farò una gita a Polch..Ciao. Gabriele.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 06/05/2008 alle: 17:04:13
Ne avevano diversi di Arto, preparati a prendere la C, poichè sono quasi tutto over 35. Periodo migliore: luglio-agosto, quando esce la gamma 09 sui 08 fai l'affare. Per info non esitare... Ciao G.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 06/05/2008 alle: 17:08:24
Ok, grazie.[;)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 06/05/2008 alle: 20:01:32
Grazie mille per le informazioni Fast-G...[;)] ciao a tutti e buoni km!![:D] P.S magari anche in Germania per ritirare il camper nuovo...[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link