CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per maculani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:01:07
che ne dici di questo Elnagh Clipper 543 gls

http://www.e7caravan.it/e7carav...

Vorrebbe comprarlo una mia amica sabato grazie
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:41:47
beh il mezzo nnè male x l'età e anche il chilometraggio e buono ...controllare bene infiltrazioni...il prezzo non male! non sono maculani accontentati[:D][:D]!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:00:00
Ciao Il Clipper che hai visto è uno degli ultimi prodotti su Ford e al contempo uno dei primi veicoli allestiti sul Ford Transit 2496cc aspirato da 76cv uscito per l'appunto nel 1992 insieme al primo turbo da 100cv. La serie GL dell'Elnagh, proposta sulle gamme Clipper e Magnum era la più economica: il top di gamma, infatti, era rappresentato dalla versione Plus. In seguito, a colmare il gap tra le due gamme fu introdotto il Clipper GLS mentre le versioni più economiche furono affidate alle gamme Poker Plus e poi Columbia. La colorazione esterna a fascia rossa, presente sul veicolo che hai visto, fu introdotta a fine 1989 e mantenuta fino al 93 quando fu sostituita dal blu scuro. La scocca è tradizionale, con pareti alluminio bugnato/polistirolo/legno, tetto e mansarda in alluminio liscio, fascioni in alluminio, paraurti posteriore in abs. Il 543GL, che poi diventò Poker Plus 101, adotta il Transit 120D con passo 283 cm. La lunghezza totale, 554cm, sfrutta in pieno le potenzialità offerte dalla base meccanica con uno sbalzo posteriore al limite. Come scocca è molto tradizionale: attenzione alle possibili infiltrazioni di acqua e al cancro dell'alluminio, possibile con quel tipo di rivestimento esterno. Poi tutto dipende da come è stato tenuto il veicolo e da cosa si intende farne... Ad esempio: il peso massimo complessivo, per un Transit 120D, è di soli 2720kg. Ok, è un veicolo compatto e con dimensioni contenute... però il peso massimo è davvero contenuto. La meccanica, poi, potrebbe essere sprovvista di servosterzo. Considera che nel caso si vogliano fare molti km è un veicolo agile ma piuttosto ballerino, colpa di sospensioni morbide e di un lungo sbalzo posteriore. Ciao michel

Modificato da travel liner il 20/11/2008 alle 23:31:45
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:24:36
travel mi sà che sulle informazioni batti macu![:p]
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:57:41
per me e' un bel camperino, ma non lo conosco!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 21/11/2008 alle: 07:48:47
grazie a tutti. un mio amico è interessato all'acquisto e vorrebbe concludere prima possibile.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 21/11/2008 alle: 08:14:47
so che maculani rientrera' lunedi e fino ad allora non potra' risponderti Claudio
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:22:45
un thread dedicato al Grande Macu.... [:D][:D] ... niente da fare è un mito ! ...

Modificato da Topoteoo il 21/11/2008 alle 16:48:43
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:26:01
Molto professionale e preparato anche travel liner[:)][:D]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:37:52
quote:Originally posted by arca m4
Molto professionale e preparato anche travel liner[:)][:D] >
> confermo, anche se sono due modi diversi di fare informazione nel senso che mi pare che Maculani sia più "critico" e travel Liner più informativo. entrambi molto preparati penso.....IMHO Claudio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:44:20
Non è mia intenzione fare polemiche, nè tanto meno mi interessa!!!!!!!!!!!! Però vogliamo mettere la dovizia tecnica e la completezza delle informazioni fornite da Travel liner. Scusate ma "diamo a Cesare quel che è di Cesare". Per concludere fatti e non parole.......... Ciao a tutti.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:54:13
quote:Originally posted by clint
Non è mia intenzione fare polemiche, nè tanto meno mi interessa!!!!!!!!!!!! Però vogliamo mettere la dovizia tecnica e la completezza delle informazioni fornite da Travel liner. Scusate ma "diamo a Cesare quel che è di Cesare". Per concludere fatti e non parole.......... Ciao a tutti. >
> mai negato questo, anzi tanto di cappello per la completezza di informazioni da parte di Travel Liner; preciso solo che io spesso preferisco leggere pareri critici piuttosto di ciò che si legge spesso sulle riviste (tutto bello)...IMHO Ciao Claudio
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:15:11
Anch'io dico la mia: Ho un Rimor su ford 120 e confermo che come dice Travel la meccanica è sfruttata al massimo. Infatti anche se il mezzo è compatto (il mio è 5,57 m) la portata massima è molto limitata (2720 kg) e quindi si finisce ad essere in sovrappeso!!! Anche lo sbalzo è al limite! (occhio alle manovre) Io ho le sospensioni aggiuntive e come stabilità non mi lamento. Anche senza servosterzo manovro senza particolari problemi. In bocca al lupo per la scelta e come per tutti i mezzi "datati" occhio alle infiltrazioni!!!!!. Comunque con mezzi così "piccoli" parcheggi dovunque!!!!
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:55:04
Seguendo i vari post rispetto entrambi per esperienza penso che travel liner dica le cose come sono realmente il "brutto" del Maculani che oltre che critico pensa che tutti possono spendere 100.000,00€ per una "passione"[:D][:D][:D](pero' mi fa' ridere come a volte maculani spara a zero)[:D][:D]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:58:50
Per JackeJill. Vedi un conto è fornire tutta una serie di considerazioni tecniche un conto è incapponirsi nel dire che tutti i mezzi, a parte il NB, sono delle ciofeche. Lo sappiamo tutti benissimo che i mezzi di gamma bassa e media hanno tutta una serie di limiti. Ma mettimoci nei panni delle persone che hanno un budget limitato oppure che utilizzano il mezzo solo d'estate. Cosa devono fare? O acquistare il NB oppure andare in tenda?. Conosco, non di persona tutti e due i personaggi citati, abbiamo avuto uno scambio di pareri tecnici via e-mail in privato. Di conseguenza non mi interessa privilegiare o uno o l'altro, però con molta obbiettivita ti posso dire che le considerazioni tecniche di Travel Liner sono inarrivabili. Cosa che non ho riscontrato con nessun altro del forum. Suvvia un pò di obbiettività non guasta di certo. Ciao.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:21:13
Troooppooo carino.....tenuto bene...anche il prezzo è giusto...poi,se il tuo amico riesce a tirarlo un pò....meglio..[;)] Controllo infiltrazioni e orecchio buono di meccanico esperto...non si sà mai...[:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:38:03
Per JackeJill. Vedi un conto è fornire tutta una serie di considerazioni tecniche un conto è incapponirsi nel dire che tutti i mezzi, a parte il NB, sono delle ciofeche. Lo sappiamo tutti benissimo che i mezzi di gamma bassa e media hanno tutta una serie di limiti. Ma mettimoci nei panni delle persone che hanno un budget limitato oppure che utilizzano il mezzo solo d'estate. Cosa devono fare? O acquistare il NB oppure andare in tenda?. Conosco, non di persona tutti e due i personaggi citati, abbiamo avuto uno scambio di pareri tecnici via e-mail in privato. Di conseguenza non mi interessa privilegiare o uno o l'altro, però con molta obbiettivita ti posso dire che le considerazioni tecniche di Travel Liner sono inarrivabili. Cosa che non ho riscontrato con nessun altro del forum. Suvvia un pò di obbiettività non guasta di certo. Ciao. >
> Quoto. TL (travel liner-michel) è una vecchia presenza qui nel forum ed è sicuramente molto ben preparato ed è per noi un riferimento sicuro. Il Macu è bravissimo, soprattutto come 'demolitore', ma è un'altra cosa. Rientrando IT, quando si parla di mezzi un po' datati mi sento più a casa. Mah, ho un amico che ha un mobilvetta su quella meccanica, il 25D aspirato. Mi dice che è un mulo e ci gira da 15 anni con tutta la famiglia (5 persone). Io qualche dubbio me lo faccio, ho preferito il piccolo 19TD del ducato con i suoi 84 cv spendendo 15mila euro per un mezzo del '97. Ritengo quindi che 10mila euro sia anche equo come importo, visto che è venduto da un concessionario, ma che comunque vista l'età del mezzo, della cellula ecc. faccia unbel controllo di tutto e non si aspetti di viaggiare su di un mezzo particolarmente lussuoso. Io avrei preferito il Clipper 574 GLS, ma tant'è... Se però il budget è davvero così risicato e la voglia di camper è tanta, credo che valga il prezzo richiesto. Magari provi a buttargli giù 500/1000 euro (ovviamente partendo da 8mila... [:D][;)]). Dippiù, nin zo'... -- gilby
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:50:08
buon mezzo e sembra tenuto molto bene, io proverei a togliere qualcosina, visto mai!!!????
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:50:21
quote:Originally posted by Ulisse 1
Troooppooo carino.....tenuto bene...anche il prezzo è giusto...poi,se il tuo amico riesce a tirarlo un pò....meglio..[;)] Controllo infiltrazioni e orecchio buono di meccanico esperto...non si sà mai...[:)] >
> Ragazzi...ma ha solo 78000km....e confermo che i motori sono dei mulacci instancabili....eterni...ovv...se li tratti bene..[:)] Complimenti a Travel.... Non condivido Gilby....scusami,ma io non lo cambierei con un 1900... Sarà l'aspirato antiquato...sarà lento e con poca ripresa.... ma resta affidabile....arriverà dove può (ha bisogno di strada...però poi corre come tutti)e soprattutto difficilmente brucerà una guarnizione o peggio la testata intera.... Importate fare tutti i controlli prima... Domanda: Il conce,può darti un minimo di garanzia??[;)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:51:31
Vedi un conto è fornire tutta una serie di considerazioni tecniche un conto è incapponirsi nel dire che tutti i mezzi, a parte il NB, sono delle ciofeche. Lo sappiamo tutti benissimo che i mezzi di gamma bassa e media hanno tutta una serie di limiti. Ma mettimoci nei panni delle persone che hanno un budget limitato oppure che utilizzano il mezzo solo d'estate. Cosa devono fare? O acquistare il NB oppure andare in tenda?. Conosco, non di persona tutti e due i personaggi citati, abbiamo avuto uno scambio di pareri tecnici via e-mail in privato. Di conseguenza non mi interessa privilegiare o uno o l'altro, però con molta obbiettivita ti posso dire che le considerazioni tecniche di Travel Liner sono inarrivabili. Cosa che non ho riscontrato con nessun altro del forum. Suvvia un pò di obbiettività non guasta di certo.>
>Quoto in pieno. E' possibile avere qualche link ad interventi informativi del Maculani, che non siano sul suo furgone dei gelati, che abbiano una sembianza di informazione e non di disprezzo verso qualsiasi mezzo? Travel Liner è un signore! La classe non è acqua! Giovanni
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:54:34
Ciao Pulsatilla Di dove sei ??? Io di Foligno .Dovremmo essere quasi vicini..... Per coincidenza sono stato proprio domenica scorsa dal concessionario citato per acquistare due stupidaggini ed ho visto il clipper da te citato . Mi sembra ok ed ottimamente tenuto Cordialmente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link