CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per Marino2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 22/08/2007 alle: 20:57:26
Ciao,per scrupolo ti sei mai accertato cosa succede all'interno della dinette dove c'è il serbatoio delle acque chiare. Io nel mio frequente fai da te ho smontato ultimamente la dinette per ispezionare i serbatoi interni e con sorpresa,se non me ne fossi accorto in tempo,ho scoperto che i due sfiati del troppo pieno(manicotti a L) perdevano acqua,a rischio di fare marcire il pavimento del MH. A risentirci Ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/08/2007 alle: 21:43:20
Mi capita di aprire il gavone periodicamente, anche perchè ho le valvole del serbatoio supplementare e non ho mai riscontrato perdite , tutto asciutto!! probabilmente avrai qualche guarnizione che con il passare degli anni si è seccata e non fa più una tenuta perfetta. Felici km con il tuo Esterel e cordiali Saluti da Marino 2
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:56:52
Marino, era una segnalazione che riguardava sotto le sedute del salottino,nel senso che io ho la dinette a solottino ad L,ed sotto ho i due serbatoi contigui appaiati per 140 litri,nella parte superiore degli stessi ci sono 2 manicotti ad L con attigue guarnizioni di plastica(rotonde) che sono gli sfiati del troppo pieno. Quando si riempiono tutti e due contemporaneamente in quanto contigui e comunicanti quello dietro la seduta di guida "spancia di più"rispetto all'altro e sforza la guarnizione e di conseguenza il manicotto e trafila acqua. Se fossi in te controllerei perchè l'acqua ristagna sotto gli stessi serbatoi interni. Inoltre siccome io vado sempre in località "torride"(inverno sulla neve come nota è la diatriba sui generatori) vedi nord Africa ti segnalo se non lo conosci già il condizionatore evaporativo della VIESA HOLYDAY.Costa pochino e deumidifica e rinfresca. Sto facendo un pensierino per il nuovo modello sempre con garage,ma mia moglie mi ha detto che mi fa dormire fuori al balcone da solo. Cordialmente Carlo(esterel)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/08/2007 alle: 23:11:31
grazie ,ma è tutto ok , la mia versione è diversa dalla tua , puoi vederla sul sito esterel , è la 39 LB, probabilmente fra un paio d'anni lo cambierò (aspetto l'euro 5): comunque sino adesso mi ha dato solo soddisfazioni e nessun grattacapo,sia come cellula che come motorizzazione Mercedes(nonostante le malelingue che bazzicano sul forum a questo proposito)[:D][:D]Saluti Marino 2
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 17:58:38
quote:Originally posted by Marino2
grazie ,ma è tutto ok , la mia versione è diversa dalla tua , puoi vederla sul sito esterel , è la 39 LB, probabilmente fra un paio d'anni lo cambierò (aspetto l'euro 5): comunque sino adesso mi ha dato solo soddisfazioni e nessun grattacapo,sia come cellula che come motorizzazione Mercedes(nonostante le malelingue che bazzicano sul forum a questo proposito)[:D][:D]Saluti Marino 2 >
> Caro Marino, le malelingue ci sono dappertutto....[;)] Chi è senza peccato... lanci la prima pietra....[:(!][:(!]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 02/09/2007 alle: 20:09:02
Per Prof.Yuma58, non sono diffidente o mi offendo,anzi sono a detta della collettività sin troppo ironico. Ma le malelingue forse ti riferivi a te stesso o ad altri "cattedratici" frequentatori qui sopra, visto che non ci conosciamo di persona. Adesso dobbiamo chiedere a te stesso se dobbiamo dibattere qualsivoglia argomento tecnico e non. Io e Marino2 siamo accomunati dalla stessa famiglia di marca di camper,la memoria ti tradisce,non eri stato tu a indicarmi in lui un altro possessore di MH simile. Cosa ho fatto di non corretto? sono pronto al castigo e alla nota sul registro. Cordialmente
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:00:29
quote:Originally posted by esterel
Per Prof.Yuma58, non sono diffidente o mi offendo,anzi sono a detta della collettività sin troppo ironico. Ma le malelingue forse ti riferivi a te stesso o ad altri "cattedratici" frequentatori qui sopra, visto che non ci conosciamo di persona. Adesso dobbiamo chiedere a te stesso se dobbiamo dibattere qualsivoglia argomento tecnico e non. Io e Marino2 siamo accomunati dalla stessa famiglia di marca di camper,la memoria ti tradisce,non eri stato tu a indicarmi in lui un altro possessore di MH simile. Cosa ho fatto di non corretto? sono pronto al castigo e alla nota sul registro. Cordialmente >
> cARO eStErEl, (notare meta' minuscolo e metà maiuscolo..) io non ti conosco e non ho nessuna voglia di farlo... La mia risposta era rivolta a MARINO2 e non a te.... Ma chi sei ? andò stai ? con chi vai ? andò cachi ? etc,etc..... PS, il discorso delle malelingue, l'ha tirato MARINO2 e sicuramente era rivolto a me, tu... non centravi nulla te capi carugatti ? SENZA RANCORE NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 04/09/2007 alle 18:42:53
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/09/2007 alle: 20:03:31
PER YUMA58 contraccambio nella sua completezza il pensiero e le parole del tuo post odierno delle ore 12.00.29 rivolto a me stesso. Cordialmente
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 07:41:57
quote:Originally posted by esterel
PER YUMA58 contraccambio nella sua completezza il pensiero e le parole del tuo post odierno delle ore 12.00.29 rivolto a me stesso. Cordialmente >
> senza rancore ne'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link