CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per probabile acquisto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Tatino
Tatino
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 00:18:28
ciao a tutti ,volevo informazioni su un ecovip 2 del 1994 ,che vorrei acquistare.Il mezzo è tenuto molto bene dotato di div. optional e sempre tenuto al coperto ( conosco il propietario). il prezzo e' di 22.000 euro trattabili e i km sono 80000 originali .a me nonostante l' eta' mi sembra un buon mezzo , chi mi puo' consigliare ?Inoltre ,chi mi sa dire che cosa costava lo stesso nel 1994. Grazie a tutti e buoni km.
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 18/10/2008 alle: 01:04:57
e un bel mezzo pur avendo 14 anni x però togli almeno 2000 euro da quello che chiede!
Tatino
Tatino
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:11:27
pensavo anche io ad una cifra sui 20.000 euri ,da proporre come offerta soprattutto in questo periodo. Ti ringrazio per la risposta ciao.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:37:40
quote:Originally posted by Tatino
i km sono 80000 originali .a me nonostante l' eta' mi sembra un buon mezzo >
> sicuramente è un bel mezzo, i Laika di quegli anni erano migliori. Come fai a essere sicuro dei km? E' molto facile modificarli. Ciò non toglie che possa comunque essere un buon acquisto. Facci sapere. [;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/10/2008 alle: 11:43:09
Ciao, non ho potuto non dire la mia leggendo il tuo post. Premetto che il Laika era ed è l'oggetto dei miei sogni. Allora io ho appena cambiato camper, avevo una macchina del 2002 con 65000 Km. Tutto bene ma fino a che punto non so! Dovevo cambiare le gomme, cinghia distribuzione, cuscinetti, freni e non ricorda cosa ancora. Allora visto che le spesa era altina ed avevo in mente di cambiare, ho pensato di darlo in permuta prendendo il nuovo. Il ragionamento sta proprio nell'elenco della manutenzione che dovevo fare. Il mezzo da te menzionato sicuramente piace anche a me, ma i km richiedono manutenzione. Allora se è stato fatto quanto sopra elencato, spendi 22000,00 euro. viceversa aggiungi quello che devi fare per interventi meccanici. Come avrai notato non ho mai accennato alla cellula, perchè sono sicuro che laika allora era al top. Aguroni per la scelta, ma occhio alla meccanica. Simpaticamente Pippo [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Tatino
Tatino
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 23:03:33
vi ringrazio a tutti per le risposte ,il mezzo e del mio meccanico e da sempre lo vedo nella sua rimessa .i km sono i suoi perchè so quanto è stato usato in questi anni ,(negli ultimi 4 praticamente mai per questo lo vende.). e di meccanica è perfetto (sost frizione originale con nuova perchè classico dei ford in retro saltava ,centr potenziata freni completi rifatti salvando solo la pompa iniettori sostituiti,doppio freno motore ecc insomma ,lo usa poco ma quando parte non vuole avere problemi ) oltre a svariati optional. Vi ho chiesto consiglio perchè comunque ,chi vende qualcosa , e sempre convinto che la propia sia la migliore ,pero' mi sa che stavolta stando anche a quello che ho letto sui forum aproposito di v.r nuovi o usati ma alti di gamma , da quello che mi state dicendo e dalla mia esperienza penso che possa essere il camper ideale . Dicevo ,(dalla mia esperienza) perchè anche noi ,(io mia moglie e i nostri figli, abbiamo gia provato l' esperienza del camper ,per 5 anni possedendo mobilvetta skipper 2 del 1992 "FANTASTICO" venduto lo scorso anno . Spero che in questi mesi possano sitemarsi alcune cose , che ci possano dare la possibilita di accquistare il suddetto mezzo, perchè solo chi prova e ha provato l' emozione del camper sa sa cosa vuol dire esssere presi da una strana sensazione non appena si intravvede una sagoma bianca avvicinarsi ,oppure nel vedere tanti fratelli insiemme in un' area di sosta . Quello che voglio dire e che nel prato di casa mia c'è un posto vuoto riservito al camper , e che spero di poter vedere occupato il prima possibile ,magari propio da quel ecovip 2 di cui vi parlavo . Scusate lo sfogo e grazie per il vostro contributo e per tutti quelli che ci saranno .ci sentiamo ciao.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/10/2008 alle: 17:31:38
Quali sono gli "svariati optional"? Te lo chiedo perckè forse quelli fanno i 2000 euro che vorresti scalargli. Ricordati le gomme e la cinghia di distribuzione! M.S.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/10/2008 alle: 18:49:00
Potresti scalare anche 2,3,4 mila euro ma cosa risolveresti , certo in tasca fanno comodo ma personalmente preferirei prendere un mezzo usato di sicura e certa provenienza come quello , poi se ti sconta qualcosina ben venga , a pari età ne troveresti anche di minor costo ma sconusciuti che poi magari ti faranno rimpiangerne l'acquisto . 80000 KM per quel motore non sono tanti e se stato ben tenuto non sono tanti neanche per quella cellula , personalmente non l'ho mai posseduto ma ne possiedo uno del 2004 dello stesso marchio e tipologia e se è come dicono che la qualità Laika sia in continua diminuzione avresti una ragione in più per prenderlo . Per il costo da nuovo non saprei risponderti ma ti consiglierei di non fasciarti la testa prima di rompertela . Ciao Mario
Tatino
Tatino
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 22:07:27
gli optional sono diversi,dal doppio freno motore alla centralina potenziata ,pannelli solari,antifurto veranda ,portabici a scomparsa,doppi serbatoi in acciaio e gavone sottoscocca aggiuntivo,baracchino ,scambiatore di calore piu ' qualcosa che probabilmente al momento non ricordo. Guardando in giro su internet effettivamente avete ragione nel dirmi che si potrebbe trovare qualcosa a meno ,pero' in effetti questo lo conosco, e ,dovrebbe essere gia ' un buon motivo. Per la manutenzione sono tranquillo il mio meccanico è pignolo, tanto per dire una prima delle ferie al posto di fare solo i dischi e pastiglie a sostituito anche le pinze e le tubature dei freni revisionando anche la pompa tutto cio' per essere tranquillo . cinghia ok ,gomme buone,iniettori sostituiti. Riflettevo in questi giorni che effettivamente potrebbe essere il mezzo giusto per noi e ora, sono anche piu confortato dalle vostre risposte,quindi non mi resta che sperare che non lo venda prima della fine dell' anno perche' solo allora sapro' con certezza se lo potro' accquistare,(in questi momenti di crisi e meglio non fare il passo piu lungo della gamba vero!) e poter di nuopvo tornare a essere uno di voi . intanto grazie mille a tutti e comunque vi terro' aggiornati .ciao e buoni km.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/10/2008 alle: 09:43:04
Bene, mi pare proprio che ne abbia di accessori. Se il tuo meccanico è pignolo io, forse, sono di più. Conoscendo i meccanici, e guarda che anche il mio è bravo, smonta e rifà le auto d'epoca, posso dire che in genere sono ottimisti sulla valutazione delle gomme. Se il mezzo è stato praticamente fermo x 4 anni e le gomme hanno, ad esempio, 4 anni, dovresti buttarle! Anche se il battistrada ti sembra buono, ricorda che la gomma si indurisce e visto che sono mezzi pesantucci....io non rischierei. Persino la casa costruttrice da un massimo di 4 anni d'uso alle proprie gomme. Lo so, sono circa 600 euro che ti vanno via in un colpo solo, ma la vita non ha prezzo. Ricorda, il Laika di quegli anni è un camper pesante! (anzi, prova ad andare sulla pesa pubblica a pesarlo, con tutti quegli optional e serbatoi vedrai che botta!). Con le bilance elettronche portatili che ha la polizia oggi si ride poco. Cordialmente. M.S.
Tatino
Tatino
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 23:14:44
per le gomme nell eventualita'dell' acquisto avevo gia' pensato di cambiarle,in effetti hanno anche qualcosa in piu di 4 anni,e per quanto riguarda il peso mi sa' che hai ragione .Lo skipper 2 di mobilvetta che avevamo fino allo scorso anno piu'o menu con gli stessi optional e a pieno carico per partire era fuori peso di circa 450 kg.(da paura).Anche su questo punto vorrei rivedere qualcosa se possibile ed eventualmente rinunciare a qualcosa di non strettamente indispensabile a favore di sicurezza e tranquillita di viaggio.ti ringrazio e grazie di tutti per i consigli e le precisazioni che mi state dando ,anche perchè essendo appiedato col camper per adesso ,mi manca anche quel raffronto tra camperisti, il discutere del piu e del meno come accadeva spesso nelle aree di sosta. alla prossima. ciao .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link