quote:Originally posted by dumito> Michel ti rispondera' con tanta competenza, io mi limito a farti notare che talvolta Renault fa' partire la garanzia della meccanica dalla data in cui consegna la stessa all' allestitore e non da quando viene immatricolato il mezzo. Informati, potresti comprare un mezzo la cui meccanica ha solo un anno, o meno, di garanzia. Ciao Giulio
Ciao Michel, ti chiedo urgentemente lumi su un camper che mi è stato offerto ad un prezzo interessantissimo. Si tratta del Kimu 122, profilato, con letto alla "francese", fine serie che, a detta del concessionario, lo "devono" immatricolare entro il 30 settembre in caso rimanesse invenduto, su Renault Master 3.0. Anche se non risponde esattamente alle mie esigenze (non ha un garage porta bici ma un gavone sotto il matrimoniale, capiente, ma dubito che possa caricarvi due bici) è però il profilato per la coppia che ho sempre sognato. Il concessionario mi ha anche mostrato un "pezzo" tagliato della struttura della monoscocca e mi ha impressionato molto bene. Gli interni e la disposizione, con doccia separata secondo le nostre esigenze, ci piacciono molto, ma non conosco la meccanica, ora ho un Ducato, ne ho solo letto bene qui sul forum. Ripeto, il prezzo è veramente "stracciato", dai 60000 eurozzi originari me lo offrono a meno di 50000! Cosa ne pensi? E' un affare? L'eventuale futura rivendibilita? Che "euro" è? Grazie infinite per le informazioni che mi vorrai dare. Ciao Elio Vita. >
quote:Originally posted by travel liner> quoto il giudizio espresso da Travel Liner anch'io sto per acquistare un €3 Giottiline con il 35% di sconto da listino (con vari accessori compresi); sono perfettamente coscente che faccio un favore al concessionario, ma a quel prezzo ci prendevo un entry-level (oppure un "buon" usato €3) con la medesima disposizione interna e meccanica nettamente inferiore... la cosa mi rende felice [:D] Ciao a tutti Giordano ps: per sconti inferiori probabilmente non avrei considerato tale opzione.. per quanto riguarda l'immatricolazione entro il 30 settembre non ho informazioni precise; ricordo che la normativa vietava l'immatricolazione veicoli euro3 dal 1.1.07 esclusi quelli con massa complessiva superiore a 2500kg. Per quelli oltre tale massa esistono ulteriori deroghe...ma di piu' "Di più nin 'zo", (come dice Martufello)
Ciao Elio, scusa il ritardo! Guarda, con gli €3 i prezzi sono assolutamente stracciati... Ci sono pochi veicoli ancora in giacenza €3... Molti sono Giottiline o Kimù... ..... Ciao Michel >
quote:Originally posted by 956> non mi risulta che ci sia differenza...perche' 2006 o 2007 e' solitamente questione di allestimenti e non di meccanica
Scusate se non ho ben capito: gli Euro 3 - cioé da immatricolare entro settembre 2007, giusto ? - sono solo i modelli del 2006 o anche quelli del 2007 ? [:I] >
quote:Originally posted by kimu103> Ti ringrazio, Filippo, ed, anzi, ti chiedo come va la meccanica Renault 3.0. Ho letto che è un pò assetata. Anche io mi sono lasciato convincere, oltre che dallo sconto notevole, dalla cellula monoscocca che dovrebbe farmi star tranquillo per anni. Con quella somma ci avrei potuto prendere "solo" un mezzo di fascia medio bassa. Se hai dati, anche negativi, sul Kimù ti prego, fammeli sapere. Grazie. Elio Vita.
Ciao Elio, scusa se mi intrometto nell'argomento. Io ho un mobilvetta kimù e ne sono piuttosto soddisfatto. L'ho comprato esclusivamente per le caratteristiche della scocca consapevole che la rivendibilità di un mezzo del genere non sarà eccezionale. Molti amici camperisti cambiano camper ogni 5 anni ( allo scadere della garanzia infiltrazioni ) e reinvestono quei 10-15 mila euro per un nuovo Pannellato fiammante. Secondo me un mezzo del genere è da sfruttare fino all'osso !! Sono a disposizione per eventuali domende. Filippo Graziani. >
quote:Originally posted by dumito> La meccanica a mio avviso è meravigliosa. Un po' troppo rumorosa la turbina sui 2000-2500 giri. Motore silenziosissimo. NOn così assetata come avevo letto ( considera che ho un mansardato ) fino ai 100km/h rimango intorno ai 10km/l. Scocca in vtr, la mia ha qualche problemino con bolle d'aria su tetto ( ne ho trovate 5 ): Quando stendono la fibra di vetro ( che sia in stuoia o taglia e spruzzo ) viene rullata per evitare che bolle d'aria rimangano intrappolate tra la resina e la fibra. Se questo lavoro viene fatto in modo un pò troppo sbrigativo può succedere che esponendo la scocca ad alte temperature ( vedi sole estivo ) queste bolle emergano crettando leggermente lo strato di gelcoat. E' una lavoro banalissimo. Magari visto che il tuo futuro camper sarà stato esposto al sole nel 2006 e 2007 verifica che queste bolle non ci siano. Le crettature delle bolle d'aria possono essere ripristinate, ovviamente in garanzia, dalla carrozzeria del concessionario ( stuccano con resina epossidica e verniciano, i cantieri nautici utilizzano gelcoat per il ripristino ). per qualunque info mandami pure una mail.
[quote]Originally posted by kimu103 Ti ringrazio, Filippo, ed, anzi, ti chiedo come va la meccanica Renault 3.0. Ho letto che è un pò assetata. Anche io mi sono lasciato convincere, oltre che dallo sconto notevole, dalla cellula monoscocca che dovrebbe farmi star tranquillo per anni. Con quella somma ci avrei potuto prendere "solo" un mezzo di fascia medio bassa. Se hai dati, anche negativi, sul Kimù ti prego, fammeli sapere. Grazie. Elio Vita. >