quote:Originally posted by eros> I prezzi li cito sempre (vedi recente informativa su NIBI-CONCORDE) e sono in accordo con te e chi mi segue spesso sà che valuto molto questo aspetto tuttaltro che irrilevante. Sul tuo interesse per un Flair 7100i c'è poco da dire, la "perfezione" è di casa [:D][:D][:D][:D]MACU.
Ciao Macu, io sono felice un possessore di Laika lo avrai letto anche se ammetto che hanno delle pecche che dopo i primi modelli potevano risolverle meglio, mi ritrovo soddisfatto anche perchè non ho speso cifre assurde e mi ritrovo con un bel mezzo, esente da tanti problemi (almeno il mio), con una buona meccanica e per finire una ottima assistenza.Il tutto se lo mettiamo sull'ago della bilancia non credo che sia così esoso e se esce qualche magagnia non te la prendi più di tanto.A differenza di un NiBi in quel caso ci faccio molto caso, mi stò informando per vedere un Flair 7100i su iveco, per avere non tanto la perfezione ma un mezzo definitivo però caro Maculani parla anche di prezzi così qualcuno capisce perchè c'è tanta differenza e non diciamo che quello è meglio dell'altro, con certi prezzi! Cordialmente, Eros >
quote:Originally posted by HotMistral>
quote:Originally posted by maculani> ciao, credo che la serie H sia ottima, migliore del Rex, in termini di materiali e impiantistica, il 600 è il piccolo da 2 posti troppo piccolo ma dipende dalle esigenze. ..se riuscissi a trovare una ottimo mezzo H 720 ...sarebbe l'ottimale... ..vai tranquillo ottimo mezzo ciao
quote:Originally posted by flash8> La serie H in generale non ha ereditato proprio bene il buon successo dei sui padri. Il 600 però è un giocattolino grazioso che per la sua compatezza riesce a sostenere bene le sollecitazioni ed è un mezzo che non ha mai manifestato delle problematiche impegnative per possessori e casa madre. L'estetica è un pò discutibile, ma in un motorhome non deve entrarci nulla. L'H600 è entrato in commercio nel 2002 sino a tutto il 2006 e il suo valore commerciale è sempre buono. Cordialmente MACULANI.
Ho l'occasione di acquistare un laika ecovip h 600 del 2006 e`un camper che va bene o presenta molti difetti ? Grazie Claudio >
>
>
quote:Originally posted by HotMistral>Grazie per le risposte, ho fatto questa domanda perche`ho sentito che h 600 ha molti problemi con l'elettronica e spesso si scaricano le batterie.Grazie Claudio
quote:Originally posted by maculani> ciao, credo che la serie H sia ottima, migliore del Rex, in termini di materiali e impiantistica, il 600 è il piccolo da 2 posti troppo piccolo ma dipende dalle esigenze. ..se riuscissi a trovare una ottimo mezzo H 720 ...sarebbe l'ottimale... ..vai tranquillo ottimo mezzo ciao
quote:Originally posted by flash8> La serie H in generale non ha ereditato proprio bene il buon successo dei sui padri. Il 600 però è un giocattolino grazioso che per la sua compatezza riesce a sostenere bene le sollecitazioni ed è un mezzo che non ha mai manifestato delle problematiche impegnative per possessori e casa madre. L'estetica è un pò discutibile, ma in un motorhome non deve entrarci nulla. L'H600 è entrato in commercio nel 2002 sino a tutto il 2006 e il suo valore commerciale è sempre buono. Cordialmente MACULANI.
Ho l'occasione di acquistare un laika ecovip h 600 del 2006 e`un camper che va bene o presenta molti difetti ? Grazie Claudio >
>
>
quote:Originally posted by flash8> Come quasi tutti i Laika, ma anche altri marchi. MACU.
quote:Originally posted by HotMistral>Grazie per le risposte, ho fatto questa domanda perche`ho sentito che h 600 ha molti problemi con l'elettronica e spesso si scaricano le batterie.Grazie Claudio
>
>
>
quote:Originally posted by Mazzok ...l'ho ritirato oggi, teoricamente sistemato.. nel week faccio il test e poi vi dico se hanno risolto con l'intervento, che di fatto è la coibentazione e il totale isolamento del vano bombole rispetto l'abitacolo, che manca in origine, e l'errata concezione del ricircolo d'aria nei pensili del letto a castello posteriore. Vi terrò informati >> Hai foto degli interventi fatti? Per il ricircolo d'aria nei pensili del letto a castello, come sono intevenuti? ______________________ ciao dany
quote:Originally posted by dprsfn71> Per i Laika non posso dire niente,ma per i fori sul tetto guarda che l'unica spiegazione è di un lavoro fatto male,se le parti da sigillare vengono ben pulite e sgrassate,leggermente grattate,si usa il sigillante giusto ,per esterni,elastico e per il materiale che si deve sigillare,il lavoro non deve presentare alcun problema.Certo che se si prende la prima cartuccia di silicone o sigillante che si trova aperta,si parte già molto male,se invece di ritagliare una pezza da mettere sopra il buco,quest'ultimo lo si vuole riempire di sigillante(a meno che sia un forellino microscopico),si va avanti ancora più male....te lo dico per esperienza.Ciao Nyppo.
La domanda è semplice, forse sarà la risposta un po' complicata: perche' Laika ha tutti questi problemi, tra l'altro non da poco? Io ho cambiato per Laika in quanto dai possessori mi è stato sempre detto che è una garanzia di qualità e assistenza. Per l'assistenza non posso dire nulla per la mia esperienza, ma per la qualità, almeno personalmente, lascia molto a desiderare. Cosa ne pensate??? Io sto tribulando non poco per vari problemi, tra i quali quello che mi preoccupa di piu' è una inflitrazione di acqua cred causata da alcun fori che ho trovato sul tetto, e che erano coperti con del silicone bianco che è venuto via dopo che ho pulito il tetto dalla neve. >
quote:inviati - 22/01/2009 : 13:09:10 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Reludwig CUT... e naturalmente quello che fà la differenza è l'assistenza sulla quale Laika ha una marcia in più rispetto a tanti altri -------------------------------------------------------------------------------- Non vorrei scadere nella polemica sterile, ma mi viene una battuta. I Laika hanno bisogno di assistenza (in certi casi anche parecchia) Gli altri marchi a parità di prezzo(Hymer-Arca-Buerstner-Dethleffs)ne hanno meno bisogno dell'assistenza. >> Scusa , ma a te chi lo ha detto? Come fai ad asserire ciò? Argomenta.
quote:Originally posted by grattachecca> Foto dell'intervento in se no, ne hanno in conce e le chiedo, per i pensili devono ancora intervenire. Devono smontarli e creare sotto una sorta di fori contigui per far salire e circolare l'aria portata da una bocchetta aggiuntiva che hanno messo. Di questa faccio un paio di foto dopo se riesco e le posto
quote:Originally posted by Mazzok ...l'ho ritirato oggi, teoricamente sistemato.. nel week faccio il test e poi vi dico se hanno risolto con l'intervento, che di fatto è la coibentazione e il totale isolamento del vano bombole rispetto l'abitacolo, che manca in origine, e l'errata concezione del ricircolo d'aria nei pensili del letto a castello posteriore. Vi terrò informati >> Hai foto degli interventi fatti? Per il ricircolo d'aria nei pensili del letto a castello, come sono intevenuti? ______________________ ciao dany
>
quote:La domanda è semplice, forse sarà la risposta un po' complicata: perche' Laika ha tutti questi problemi, tra l'altro non da poco? Io ho cambiato per Laika in quanto dai possessori mi è stato sempre detto che è una garanzia di qualità e assistenza. Per l'assistenza non posso dire nulla per la mia esperienza, ma per la qualità, almeno personalmente, lascia molto a desiderare. Cosa ne pensate??? Io sto tribulando non poco per vari problemi, tra i quali quello che mi preoccupa di piu' è una inflitrazione di acqua cred causata da alcun fori che ho trovato sul tetto, e che erano coperti con del silicone bianco che è venuto via dopo che ho pulito il tetto dalla neve. >> Scusami, ma hai montato il pannello solare o qualche altro accessorio? Perchè il conc. ad un mio precedente Laika, per spostare la barra sul tetto, aveva otturato i fori rimasti con del silicone bianco.
quote:Originally posted by adri57> siamo in 2.. as me ora dovrebbero aver risolto, hanno detto, ricoibentando i tubi di carico e approvvigionamento acqua che scorrono esterni al riscaldamento coperti solo da una sorta di canaletta di legno. Hanno smontato quella, coibentato tubi e coperchio, e portasto dell'aria calda anche li che risultava mancante. Stesso veicolo tuo pre serie. Se vai ad altavilla per caso contattami in pm che ti spiego meglio ciao
Grazie ancora dei vostri preziosi consigli.Lunedì dovrei portarlo dal conce per il tagliando annuale(ecovip 1 pre-serie)che voi sappiate esiste anche un richiamo per la coibentazione del serbatoio delle acque chiare?In montagna si è ghiacciato.Saluti a tutti Adriano >
quote:Originally posted by profros> Basta leggere il forum per vedere che i Laika hanno bisogno di parecchia assistenza. Non vedo tutti questi casini negli altri marchi, nemmeno tra quelli di primo prezzo. PS. la mia era una battuta, lavevo anche scritto. Coda di paglia?
Scusa , ma a te chi lo ha detto? Come fai ad asserire ciò? Argomenta. >
quote:Originally posted by NordKapp071> io ritengo che il forum è indicativo ma non possa rappresentare l'Italia intera e non ci si possa basare sui problemi di quella o quell'altra persona, il campione è comunque basso. Forse i possessori dei Laika avendo speso di più di altri mezzi si lamentano di più a ragion veduta! Il fatto che non tutti possessori di altri mezzi riportano i propri problemi sul forum non vuol dire che ne siano esenti. Tempo fa andai a portare il cellulare nokia al centro assistenza, una signora si lamentò chiedendo come mai i nokia avessero tutti questi problemi. Il gestore del centro assistenza rispose che nokia era il marchio più venduto, con milioni di cellulari all'anno. Ritengo che su questo thread si stia esagerando e superando il limite della decenza.
quote:Originally posted by profros> Basta leggere il forum per vedere che i Laika hanno bisogno di parecchia assistenza. Non vedo tutti questi casini negli altri marchi, nemmeno tra quelli di primo prezzo. PS. la mia era una battuta, lavevo anche scritto. Coda di paglia?
Scusa , ma a te chi lo ha detto? Come fai ad asserire ciò? Argomenta. >
>