quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 17/09/2010 11:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille molto gentile e molto chiaro! la disposizione che mi hai descritto è propio come il primo camper che ho noleggiato l'ho trovato si molto comoda ma purtroppo la mia consorte ha avuto un pò di problemi con la mansarda[:(]! in fiera abbiamo trovato buone soluzioni sui motorhome che a parità di misure e allestimenti mi danno l'impressione di essere un pò più "luminosi e vivibili" in zona giorno.. eravamo partiti con l'idea dela cucina a L ma ci siamo dovuti ricredere, meglio la cucina classica magari in fondo vicino al matrimoniale su garage... in modo da poterci portare scooter o bici!? ciao grazie mille ancora per la spiegazione matteo
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/09/2010 20:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il parcheggio hai perfettamente ragione, per il resto dove passano camion e pullman non vedo perchè non ci debba passare un camper, tra un mezzo di 6.50 mt e uno da 7.20 mt non vedo dove sia la grande agilità in più, certo se prendi un camper puro, anche se spesso sono lunghi 6mt, oltre alla minore lunghezza sono anche meno larghi per cui hanno l'agilità di un furgone di serie.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 17/09/2010 11:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto molto corretto. Caro Maxpa acquista il camper che preferisci sforando tranquillamente i 7 metri! O stai sul furgonato (e allora sì che avrai manovrabilità e dinamicità simili a quelle di un'autovettura) oppure da 6.90 a 7.20 cambia molto poco, anzi nulla se hai un minimo di abilità alla guida. Certamente intorno agli 8 m. il discorso, anche di omologazione e costi, sarebbe diverso.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/09/2010 20:33:41 dove passano camion e pullman non vedo perchè non ci debba passare un camper>>Non ho mai visto camion e pullman sotto i 6 metri. Che c'entrano i camion ed i pullman con i camper? Non sempre - ripeto - dove va un camper di ridotte dimensioni (o dimensioni umane) può andare un camper di lunghezza significativa. Elio
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 17/09/2010 11:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente il vincolo dei 7.00 ml è prioritario per viaggiare in tranquillità in III e IV corsia, perchè al contrario di cosa dice qlcn, il problema non è la multa o i punti patente, bensì prova ad immaginare di creare incidente con colpa, magari con vittime o danni rilevanti a terzi in tale ambito e poi pensa a cosa fa la tua assicurazione. Saluti Ettoreid="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 18/09/2010 07:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quarta corsia?? Tu vai a Los Angeles col camper? [:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/09/2010 18:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Modena Nord - Bologna ....4 corsie
quote:Risposta al messaggio di maxanto66 inserito in data 18/09/2010 20:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche barriera Mi-nord diramazione laghi [:D]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 17/09/2010 21:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto la limitazione più grande e frequente trovo sia non tanto la lunghezza ma l altezza vedi piante rami ecc
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/09/2010 18:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la Milano - Bergamo (40 km. circa)[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di blumen inserito in data 18/09/2010 22:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viaggiare con un mansardato a 120 è dura, ma con un mh ci arrivi senza accorgertene. In ogni caso a chi non capita di avere due tir in sorpasso sulle prime due corsie alla velocità di 80-90 ? Che fai? Aspetti e poi ricominci? Considera che il camper non si usa solo per andare a passeggio, ma oggigiorno un caso di fretta capita a chiunque, questo non vuol dire fare le corse, ma se posso stare tranquillo entro i 7 ml, lo faccio e lo consiglio.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 19/09/2010 10:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di che superamento parli? Superi a destra con il camper? Mi auguro proprio di no, se gli altri sbagliano quella non è certo la soluzione. metterei la pena capitale a chi passa a destra, qualunque sia la situazione, niente giustifica quella manovra.