CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

perchè rifate il pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 22/07/2008 alle: 06:37:45
ho letto che molti di voi rifanno il pavimento o meglio ne posano un'altro sopra per quale motivo? se è per isolare di più basterebbe mettere la moquette (sicuramente scritto sbagliato)con sotto un foglio di alluminio imbottito che un domani quando rivendi il camper non trovi traccia e come isolante è cento volte superiore del laminato Hecktor
natostanco
natostanco
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:39:40
sicuramente la moquette(scritto giusto)è piu isolante,ma a al livello igiene non è forse il massimo. io l'ho cambiato per: 1) proteggere quello originale 2) personalizzare l'interno 3) isolare termicamente. il tutto con ottimo risultato.
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:49:47
Io la ho cambiata principalmente per questioni estetiche, quella originale era orribile effetto graniglia e con la scusa ho aumentato l'isolazione. Ciao Giacomo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:02:25
La moquette e' sempre sporca, trattiene acari e batteri e si unge facilmente se hai animali. Non e' mai pulita. Puo' anche far odore nel periodo invernale quando e' tutto chiuso e rimane umida. Linoleum... per carita'... bruttissimo, freddissimo.. si riga facilmente. Entrambe le 2 soluzioni di cui sopra risultano pesanti. Noi abbiamo optato per doghe di parquet. Caldo, isola, sempre bello, antigraffio, con poco lo pulisci e lo lavi. Non fa odore. Esteticamente il top del bello. 19 kg in tutto. Ne piu' ne meno di moquette o linoleum: credo costo inferiore, maggior lavoro di precisione di posa, risultato senza paragoni.
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:29:38
Nel mio camper precedente io l'ho ricoperto poichè non ci piaceva esteticamente l'originale (camper del '96) Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 23/07/2008 alle: 06:39:08
concordo che la moquette è molto delicata,se hai bambini ed animali va tolta ma prima di rovinare un camper inchiodandogli un battiscopa ci penserei due volte,ho visto dei lavori fatti su camper nuovi appena presi che mi veniva da piangere anche se i soldi non erano i miei. Per acari e batteri esistono prodotti specifici,hai la possibilità di toglierla e lavarla con una idropulitrice e quando ti stufi la cambi in un attimo Hecktor
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:21:02
Ci sono FAI-DA-TE di un tipo.. ed altri di un altro. C'e' chi la vede in un modo e chi nell'altro. Io ho preferito il parquet perche' gia' lo avevo in casa, perche' ho animali e conosco come va trattato e tutto il resto. Quindi ho voluto rivestire il pavimento del camper ma l'ho fatto in modo reversibile. A fatica l'ho montato ed a fatica, se necessita, si rismonta. Ma lo si fa! Battiscopa? Nemmeno l'ombra. E poi sono anche brutti. Ho optato per ben altra soluzione, anche quella reversibile senza lasciare buchi o altro.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:50:07
io lo fatto per migliorare la coibentazione acustica e termica, sono sicuro che non è indispensabile, con il fai da te non ho speso molto e d'inverno è piu gradevole e in movimento si sente meno il rumore anche se il miglioramento non è esagerato ciao romeo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:11:40
Nessuno che l'ha fatto per non finire coi piedi sull'asfalto??? dai che tra i vari acciacchi dei vecchietti c'è anche il cedimento, si ammorbidisce lo strato di compensato che sta sotto al linoleum e il polistirolo subito sotto cede facendo qualche piccolo avvallamento, magari sotto ai piedini della scaletta in partenza... Quoto i listoni di parquet, se poi li posate come ha fatto Alexia sono stupendi... (e rimetti quelle foto dai che sono un capolavoro[;)]) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:32:30
[:I][:I][:I]Grazie Pinky[:I][:I][:I] Ma perche' devo rimetterle? Sono sparite da dove le avevo messe a suo tempo??? Mannaggia.. allora se e' davvero cosi' quotato quel lavoro dovro' pubblicarlo sui lavori fai-da-te come e' stato fatto per la modifica thetford... [:0][:0][:0]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:41:24
Eccolo, ho fatto una piccola gallery al volo: [url] http://img147.imageshack.us/img147/2739/myparquetonelnaghsleek5yz5.jpg
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:42:58
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:56:10
Complimenti, eccellente lavoro. Ciao Giovanni (Sicilia)
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:09:13
oltre che ai complimenti per il lavoro effettuato una domanda, che cosa hai messo per coprire il taglio tutto intorno, come lo hai fissato grazie e ciao romeo
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:09:24
Quanto costa fare un lavoro cosi'? E' bellissimo..
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:01:47
@Vespucci: eheheh.. eccolo la'. Lo sapevo! La solita domanda ed il mio grande cruccio iniziale prima di dare avvio ai 'grandi lavori'. E' un profiletto, stupido ma valido, della 3M a forma di P morbido, gommoso, autoadesivo. La chicca finale diciamo insieme ai profilati in alluminio di rifinitura nelle parti piu' calpestabili. @Ganja: io credo che meno di 2500/2800 euro per la sola manodopera me li avrebbero chiesti con i tempi che corrono. E che poi molte cose le avrebbero risolte in modi piu' spicci e sbrigativi senza cercarsi rogne. A me inevce piace cercarmi dei gran problemi. Pero' e' venuto come lo desideravo. Impegno molto, rompimento all'inverosibile con le misure, disegna, taglia, riprova, carteggia, ecc. ecc. ecc. Nulla e' stato smontato dal camper. Ogni doga e' sagomata attorno al singolo mobile. Pezzo per pezzo. Nulla e' stato rovinato o modificato da cio' che era originale nel camper. Completamente smontabile nel caso di bisogno. I numeri: - 60 euro di doghe legno di qualita' - 15 euro di materiali di consumo e profilini e pacchetto di mattonelline in sughero - Profili di alluminio riutilizzati da altri lavori scartati come rimasugli - Gradino riutilizzato da altro lavoro scartato come rimasuglio - 60 euro macchinario nuovo traforo elettrico di precisione (ovviamente rimasto nuovo perche' usato pochissimo. Ed ora li' in disparte perche' non occorre piu) - 3 mesi di lavoro facendolo nel periodo invernale e solo nei w.e. in cui si poteva lavorare per la voglia ed il poco freddo che si faceva sentire. Non si lavorava piu' di 2/3hh consecutive. Ti viene la pazzia lavorare con una simile precisione pezzo per pezzo. Ogni pezzo una cosa diversa e qualche 'problema' nuovo da ragionare - Peso del legno montato a fine lavoro: 19kg - Le doghe non sono incollate al pavimento ma solo appoggiate. Hanno un filo di colla solamente negli incastri per evitare i liquidi o sporco passi sotto - Mattonnelline in sughero: totalmente avanzate. Ne e' stata usata una soltanto perche' tagliata al mm e quindi inserita nella fuga laterale per tutto il perimetro tra singola doga e mobilio per evitare il movimento laterale ed allo stesso tempo permettere l'aumento/diminuz. eventuale del legno. Il sughero non fa muffe, non invecchia, si adatta un po' a tutto per la morbidezza. Allo stesso tempo non permette a materiale inopportuna (tipo briciole o altro) di entrare.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:04:32
Potrei farne altri 2 o 3 di camper con cio' che mi e' rimasto: macchina per taglio di precisione, mattonelle in sughero....
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:15:17
Tanto di cappello!Un lavoro veramente ben fatto,con un risultato estetico da "vetrina"!PS Dove lo hai reperito il profiletto a P della 3M?Ciao e grazie

Modificato da titty59 il 23/07/2008 alle 16:19:54
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 17:07:09
Negozi fai-da-te tipo bricocenter e simili. Costa un pochetto ma ne fai non so quanti mt di perimetro e quindi lo puoi anche cambiare dopo 2/3 anni se hai problemi di scollaggi. Ma dubito che un 3M si scolli. La colla dello stesso profilo e' scritto su scatola che e' garantita per 8 anni. Se mi dura altri 6 anni il camper visto che da 2 lo utilizzo con parquet sto a cavallo... senno' comprero' un'altra confezione 3M.[:X]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/07/2008 alle: 17:25:01
Considerando quanto poco m'"attizzi" il mio(ancora nuovo) pavimento sale e pepe,le foto del tue bel lavoro , hanno "stimolato" il mio "fai da te" sopito con l'acquisto dell'ultimo mezzo (pochi lavori sono bastati a renderlo come "volevo").Credo che nei prossimi giorni,comincerò a valutare l'ipotesi seriamente .Mi paiono pochi i 60 euro per il traforo elettrico di precisione!? Ciao e grazie di nuovo dell'idea e delle istruzioni ..per l'uso!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 17:34:09
Ecco bravo.. linoleum sale e pepe. Come il mio. Un aborto istantaneo contro natura: UGUALE!!! [xx(][xx(][xx(] Non potevo vederlo, non potevo soffrirlo, non potevo pulirlo.. non potevo piu' tollerarlo dopo un anno di utilizzo. Io del traforino di precisione ho speso quella cifra.. e' fatto bene, con squadrette di precisione regolabili anche con angoli differenti per lavorare su diversi piani. Con un tubicino posto dall'alto che emette una ventilazione costante per togliere la polvere di legno che si fa durante il taglio. E con diverse limette di ricambio perche' spesso le devi cambiare, si rompono. E' molto pesante e non ha bisogno di essere fissato al banco di lavoro. Sta ben fermo. Motore grossetto e potente. Un piccolo investimento che potrebbe servirmi in futuro per qualcosa.. anche se tutt'ora e' li' nella sua bella scatola ancora imballato. Boh.. magari lo vendo anche su qualche mercatino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link