CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perdita acqua serbatoio grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 13/07/2007 alle: 00:35:20
Ultimamente ho scoperto una perdita nel raccordo tra lo scarico del bagno (doccia e lavandino) e il serbatoio delle acque grigie [:(]. Il problema è che la fascetta non riesce a stringere bene il tubo sagomato che si innesta nel serbatoio[:(!]. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento per migliorare la tenuta del collegamento? Grazie a tutti in anticipo e buoni km (senza perdite…) [:)][:D][:)]

Modificato da ammglg il 13/07/2007 alle 00:36:46
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 13/07/2007 alle: 12:04:31
Ciao, non ho ben capito se la perdità è dentro il camper o fuori sotto al pavimento. Se è dentro, la cosa è un pelo più grave perchè può danneggiarti mobilio ecc ecc, quindi io staccherei tutto, e andrei in giro a cercare dei tubi flessibili in gomma che si adattano/aderiscono meglio, poi prenderei le fascette metalliche "dentate" (non so come si chiamano, ma son quelle con la corona circolare bucata, e la vite dentata che fa presa in questi buchi, insomma.. stingono bene) e rifarei tutto il collegamente in oggetto. Se invece è esterna.. bhe, alla buona puoi prendere dello stucco bicomponente per plastica e lo metti dove serve, solo che poi una volta indurito non lo togli neanche col martello e sei costretto a segar via il tubo.. sennò, cambia i tubi esterni, guarnizioni e serraggi, ovviamente con una spesa maggiore ma con un risultato perfetto. Ciaoo
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 13/07/2007 alle: 14:46:35
Usa il Teflon, quello per le guarniture idrauliche, lo avvolgi senza risparmio sul portagomma. Ciao
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:06:20
ciao, la stessa cosa e' successa anche a me durante un giretto a Febbraio: ho sigillato tutto con del silicone trasparente (che porto sempre dietro per ogni intoppo...) e da quella volta, nonostante l'uso intensivo, regge ancora.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/07/2007 alle: 19:29:36
Bisognerebbe vedere cosa è successo...di solito dai serbatoi esce un tubetto dove viene inserito il tubo (all'esterno) e viene stretto da una fascetta... se nulla si è rotto è solo la fascetta che ha ceduto ed allora basta togliere il tubo, pulire bene i residui che si sono infiltrati e rimettere tutto a posto magari sostituendo la fascetta... A volte il tubo in gomma invecchiando tende a plastificare, diventa duro e la tenuta con una vibrazione viene meno... Riuscendo ad immergere il tubo in acqua bollente (basta una piccola padella ed avvicinarla) si ottiene che il tubo diventi elastico almeno per il tempo necessario a rinfilarlo e rimettere una nuova fascetta... Ciao e buon lavoro...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 13/07/2007 alle: 21:27:10
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti per il tempo che mi avete dedicato e per i vostri suggerimenti. Per Mc466g: la perdita è all'interno del doppio pavimento, sono riuscito a individuarla ed ho dovuto bucare il primo pavimento per raggiungerla (fortunatamente in un punto nascosto). Quindi devo intervenire assolutamente. Per Vespa49: il Teflon che intendi è tipo un nastro adesivo? (scusa la mia ignoranza...) Per alcan: vorrei provare a sigillare senza silicone in modo da rendere più definitivo il lavoro. Per PinkPauly: penso tu abbia azzeccato il problema, guardando il collegamento sembra proprio si sia indurito il tubo e perda perché si è allentata la fascetta. Pensavo di cambiare il tubo e la fascetta e magari di utilizzare una qualche guarnizione per migliorare la tenuta (il nastro suggerito da Vespa49?). Voi che cosa ne dite? Ciao e grazie a tutti, Luca

Modificato da ammglg il 13/07/2007 alle 21:28:12
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/07/2007 alle: 13:06:59
Ho un camper vecchio. Ho scoperto che se le fascette che si stringono con la vite non tengono più bene mi basta scaldare un po' con il phon e ammorbidire il tubo di gomma (tubo bianco con rete) prima di stringerle. In questo modo ho risolto alcuni gocciolii che si verificavano alle giunture. [8D]
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 14/07/2007 alle: 14:04:15
Grazie oliver avevo pensato di ammorbidire il tubo con l'acqua calda, ma non avevo pensato di farlo con il phon, ci proverò di sicuro! Grazie ancora, Luca
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/07/2007 alle: 14:31:38
Usa un phon da capelli, mica uno di quei riscaldatori professionali che vendono ai brico e che se non stai attento ti fondono il tubo... Vedrai che bastano un paio di minuti a 1.000 w di potenza e risolvi il problema. [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link