CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perdita acque grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 27/09/2008 alle: 22:58:28
Ciao a tutti, oggi sono andato a provare il mio "futuro" primo camper, un MC Louis glen 430 del 2004. Lo sto aqcuistando da privato. Mezzo tenuto veramente bene, unico neo la perdita di qualche goccia di acqua dalla ghigliottina delle grigie. Mi spiego meglio, appena si inizia a scaricare l'acqua nella vasca delle grigie, dalla ghigliottina (chiusa) iniziano a cadere alcune goccie di acqua. A poco a poco che il contenitore si riempe, la fuoriuscita smette. Il proprietario mi ha detto di stare tranquillo che è normale.... io sono neofita nel modo camperistico, ma vorrei essere tranquillo. C'è qualcuno che mi può dare un consiglio. Grazie in anticipo a tutti. Walter
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:27:03
Ciao , no non è assolutamente normale[V] ma probabilmente di facile soluzione sostituendo la guarnizione della ghigliottina[;)]. Saluti Paolo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:58:57
Confermo il consiglio di Paolo , basta sostituire la guarnizione , a volta basta solo un attenta pulita , al massimo sostituisci tutta la valvola , lavoro abbastanza semplice e di basso costo . Comunque la risposta del proprietario non è corretta , quardalo bene negli occhi , fagli alcune domende precise e mirate e non dargli troppa fiducia , diffida su alcune eventuali risposte non convincenti e naturalmente controlla palmo per palmo tutto il mezzo magari facendoti aiutare da un camperista esperto e datato . Se hai bisogno di consigli noi siamo quì , chedi e ti sarà risposto , purtroppo non conoscendo il mezzo non sono in grado di darti consigli immediati sulla cellula ma sul forum sono in diversi a possedere qul mezzo . Ciao Mario
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:46:45
Paolo, Mario.... GRAZIE. Ora sono più "tranquillo", ho almeno la conferma che c'è un lavoretto da fare e che è a basso costo. Mi sembrava strano che fosse NORMALE la perdita!!!! Comuque può capitare, non è raro come inconveniente??giusto?? Approfitto della vs.esperienza e gentilezza: il camper monta un serbatoio supplemetare per le acque chiare, ma monta un solo serbatoio per le acque grigie. So che è diverso l'importo della riparazione, ma anzichè ripararlo ne faccio montare uno nuovo più grande?? si puo fare?? (immagino che per voi sia una domanda stupida) Il camper è un MC LOUIS 430 del 2004 su fiat ducato 2800. Grazie come al solito in anticipo. Walter
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/09/2008 alle: 12:27:06
Ciao , non so se un serbatoio + grande possa trovare una giusta collocazione , io sul mio camper ne ho montato un secondo collegato x vasi comunicanti al primo e non ho alcun problema . Saluti Paolo
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 28/09/2008 alle: 12:54:56
Ciao Walter, Si puo capitare che perda la chigliottina , non molto frequente ma capita e per la sua sistemazione non ti devi preoccupare al max spenderai 40/50 euro . Per il serbatoio delle grigie che solitamente sono da circa 100 litri , sostituirlo con uno più grande la vedo dura , sicuramente non ci starebbe o se ci stà aumenteresti di poco la capacità , normalmente se ne mette uno supplementare ma personalmente ti consiglierei di lasciare stare tutto cosi come trovi , eviteresti di buttare da 300 a 350 euro e aggiungere peso inutilmente , prima usa il mezzo poi successivamente in base alle vostre esigenze decidere se aumentarne la capienza . Ti consigliere anche di non farti invogliare nel mettere accessori extra che poi non useresti mai o quasi , spesso nei market specifici vedi accessori che si ritengono utili ma alla fine si rivelano futili , per quello ci pensano le nostre mogli (almeno la mia) che provvedono a riempirci il mezzo di mille cose e se ci aggreghiamo anche noi è un macello , spendi quei soldi in gasolio e incomincia a girovagare e te ne renderai conto . Ti avviso che possedere un autocaravan è una malattia molto infettiva e parecchi di noi non ne sono immuni (il sottocritto compreso) ma tutto sommato ben venga [:)][:)][:D][:D] Buona domenica Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 28/09/2008 alle: 13:04:35
Paolo , mentre sceivevo mi hai preceduto con +o- ugual consiglio , Walter non fidarti , ci siamo acordati [:D][:D][:D][:D][:D] Buona Domenica
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 28/09/2008 alle: 13:24:43
Ciao Walter, per quanto riguarda al ghigliottina di scarico poco male, ho trovato anch'io un VR con scarico nere che perdiva un pochino, fatto sostituire dal venditiore gratuitamente; per quanto riguarda il mezzo che stai per acuistare ricordati di controllarlo, o magari fallo con qualcuno con un po' di esperienza, ti dico questo perchè mio fratello ha lo stesso modello preso in concessionaria, parecchi problemi anche di una certa importanza. Poi vedi tu. Ancora ciao e buoni Kilometri Riccardo (PS. accessori....solo indispensabili
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/09/2008 alle: 13:51:43
quote:Originally posted by Elnaghstar
Paolo , mentre sceivevo mi hai preceduto con +o- ugual consiglio , Walter non fidarti , ci siamo acordati [:D][:D][:D][:D][:D] Buona Domenica >
> Ciao , nessun problema , è sempre bello dare consigli a chi ha meno esperienza . Saluti Paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/09/2008 alle: 14:05:16
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , no non è assolutamente normale[V] ma probabilmente di facile soluzione sostituendo la guarnizione della ghigliottina[;)]. Saluti Paolo >
> [blue]Ciao Paolo, io ho lo stesso problema, alla valvola delle nere, il problema è che è la valvola intermedia, cioè quella che mi fa travasare le nere dal serbatoio fisso a quello estraibile (arca europa 586 ed è in una posizione assurda, per cambiare la valvola dovrei smontare quasi tutto il bagno, se invece si può sostituire solo la guarnizione, magari ci riesco da sotto. Se è così...come si cambia sta guarnizione? O per cambiare la guarnizione bisogna comunque smontare la valvola? Grazie. Ciao/blue]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/09/2008 alle: 14:32:12
Ciao , sinceramente sul mio camper ho montato delle valvole a comando pneumatico e sono chiaramente differenti da quelle a ghigliottina , ma se ben ricordo nel camper precedente x sostituire la guarnizione della comune ghigliottina bisognava smontarla. Saluti Paolo
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 28/09/2008 alle: 16:49:48
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda. E' da poco che sono iscritto a COL, ma ho imparato tante cosa importanti e questo è solo grazie a tutti voi!!! GRAZIE ANCORA Avevo già preventivato subito dopo l'acquisto un extra di 2000euro per l'installazione di inverter, triogas, pannelli solari, piedini stabilizzatori, ma leggendo sul forum ho imparato che forse è meglio aspettare. Meglio fare qualche uscita e col tempo vedere cosa veramente mi può servire. Questo cambio di idee è solo grazie a tutti i membri di COL. Mi immagino che se andavo direttamente dall'installatore, non mi avrebbe detto: "aspetta, sicuramente questo non ti serve o usa un pò il camper così vedi cosa ti serve veramente". Anzi, mi avrebbe fatto subito un bel preventivo e via. Ok, farò cambiare solo la ghigliottina delle grigie. Avevo solo una domanda per Riccardo78: che problemi ha avuto tuo fratello?? così almeno controllo le stesse cose sul modello che dovrei comperare. Forse non centra niente, ma infatti il proprietario ha una certa fretta di vendere il mezzo. Probabilmente i problemi che ha avuto tuo fratello sono isolati, ma perchè andare a rischiare?? Magari avessi qualcuno con cui andare a vedere il camper. [V] Sono il primo di tutta la famiglia e amici.[V] Buoni Kilometri a tutti.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/09/2008 alle: 17:12:23
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , sinceramente sul mio camper ho montato delle valvole a comando pneumatico e sono chiaramente differenti da quelle a ghigliottina , ma se ben ricordo nel camper precedente x sostituire la guarnizione della comune ghigliottina bisognava smontarla. Saluti Paolo >
> [xx(]Dovrò rassegnarmi e smontare tutto!!!!! Il problema èil tempo, e purtroppo alcune uscite in meno! Vabbè!!!! Se ce vò...ce vò! Grazie Paolo, mi hai confermato quello che immaginavo! Ciao. Michele
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 28/09/2008 alle: 19:01:31
Avevo solo una domanda per Riccardo78: che problemi ha avuto tuo fratello?? così almeno controllo le stesse cose sul modello che dovrei comperare. Forse non centra niente, ma infatti il proprietario ha una certa fretta di vendere il mezzo. Probabilmente i problemi che ha avuto tuo fratello sono isolati, ma perchè andare a rischiare?? Magari avessi qualcuno con cui andare a vedere il camper. [V] Sono il primo di tutta la famiglia e amici.[V] Buoni Kilometri a tutti. Nello specifico, tanto per gradire, entrava monossido del frigorifero in cellula, si sono colati i fili di caricabatteria mentre era in marcia, gli scariche delle grige d'inverno si gelavano perchè formavano un sifone all'esterno sul fondo, ha cambiato l'oblò per infiltrazioni, poi altre "stupidagini" di poco conto ma alquanto fastidiose quando sei in viaggio. Per la cronaca io ho un vecchio CI Carioca, problema odore dal bagno, risolto con pulizia sfiato, poi normale manutenzione. Ciao e ancora buoni Kilometri
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 28/09/2008 alle: 19:31:01
quote:Originally posted by gloria2006
inverter, triogas, pannelli solari, piedini stabilizzatori, >
> l'unico accessorio che vedo veramente utile tra questi è il triogas... i piedini se vuoi ti regalo i miei, non li ho mai usati !!!! Pannelli ed inverter dipendono dalle abitudini che hai, ma puoi tranquillamente farteli installare più in la !!
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 28/09/2008 alle: 23:38:26
grazie a tutti.... a buon rendere
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:07:52
Non so se qualcuno lo ha gia scritto ma prima di smontare le ghigliottine prendete guanti e della buona vasellina e lubrificate ben bene le guarnizioni Molte volte funziona
quote:Ti avviso che possedere un autocaravan è una malattia molto infettiva e parecchi di noi non ne sono immuni (il sottocritto compreso) ma tutto sommato ben venga >
> Mario sei troppo forte Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link