CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perdita lavandino cucina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
Hobby Bologna
Hobby Bologna
14/06/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 22:51:18
Ciao a tutti,

Abbiamo un hobby siesta 2014 e abbiamo appena scoperto una perdita dal tubo dell'acqua calda nel punto in cui è connesso al miscelatore, sotto al lavandino. Il problema Probabilmente non è difficile da risolvere, ma come posso accedere al tubo? Si intravede sopra al frigo ma non c'è spazio di lavoro. Il frigo è siliconato quindi non voglio toccarlo. Qualcuno mi sa dire se è possibile rimuovere il lavandino? (È un pezzo unico con i fornelli a gas...)
Grazie
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 08:30:37
In risposta al messaggio di Hobby Bologna del 15/06/2019 alle 22:51:18

Ciao a tutti, Abbiamo un hobby siesta 2014 e abbiamo appena scoperto una perdita dal tubo dell'acqua calda nel punto in cui è connesso al miscelatore, sotto al lavandino. Il problema Probabilmente non è difficile da
risolvere, ma come posso accedere al tubo? Si intravede sopra al frigo ma non c'è spazio di lavoro. Il frigo è siliconato quindi non voglio toccarlo. Qualcuno mi sa dire se è possibile rimuovere il lavandino? (È un pezzo unico con i fornelli a gas...) Grazie
...
Magari qualche foto.
Da come descrivi penso che devi sfilare il frigo.
Il lavandino di norma dovrebbe essere fissato con delle grappe da sotto quindi per rimuoverlo devi anche in questo caso sfilare il frigo o se anche non fosse aggrappato sicuramente e incollato al piano e per toglierlo faresti danno
Poi considera se si riesce a scollegare il tubo del gas del piano cottura con facilita'.
Purtroppo i camper sono cosi a volte per una banalita occorre smontare mezzo camper..
In questo caso solo il frigo..!
Saluti e buon lavoro.

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 16/06/2019 alle 08:32:36
7
Hobby Bologna
Hobby Bologna
14/06/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 10:08:00
In risposta al messaggio di francochico del 16/06/2019 alle 08:30:37

Magari qualche foto. Da come descrivi penso che devi sfilare il frigo. Il lavandino di norma dovrebbe essere fissato con delle grappe da sotto quindi per rimuoverlo devi anche in questo caso sfilare il frigo o se anche non
fosse aggrappato sicuramente e incollato al piano e per toglierlo faresti danno Poi considera se si riesce a scollegare il tubo del gas del piano cottura con facilita'. Purtroppo i camper sono cosi a volte per una banalita occorre smontare mezzo camper.. In questo caso solo il frigo..! Saluti e buon lavoro.  
...
Grazie mille francochico, infatti avevo paura non fosse un gioco da ragazzi... Allego qualche foto, ma immagino che dovremo portarlo a riparare IMG_20190616_100306650.jpgIMG_20190616_100021251.jpgIMG_20190616_100001819.jpg
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 10:38:10
In risposta al messaggio di Hobby Bologna del 16/06/2019 alle 10:08:00

Grazie mille francochico, infatti avevo paura non fosse un gioco da ragazzi... Allego qualche foto, ma immagino che dovremo portarlo a riparare
Ciao, io il piano cottura l'ho sollevato l'altro giorno per verificare una cosa, sembrava un lavoro impossibile, ma ci ho messo 5 minuti ed è stato più semplice di ciò che credevo.
Sul mio, ma penso che sono tutti uguali (Smev) rimuovi i tappi neri attorno al lavello e sotto trovi le viti. Inizia a svitare per circa metà corsa (non toglierle completamente). Sotto il piano, in corrispondenza delle viti ci sono dei blocchi di plastica con un perno con una linguetta che ruota insieme alla vite allentata (ecco perché non toglierla, ma svitarla per circa metà appena senti che è lenta, altrimenti ti cade il blocchetto) e sblocca l'ancoraggio con il top di legno.
Allentare le viti , il piano è libero se non fissato con silicone, in questo caso prendi uno straccio e infila le lame di qualche coltello tra il top ed il piano cottura e fai forza leggermente (usa lo straccio altrimenti rischi di graffiare o il top o l'acciaio) sotto la trazione sentirai staccarsi il silicone.
Una volta liberato il piano puoi sollevarlo ma al massimo di un palmo (fa da impedimento il tubo del gas, altrimenti devi svitarlo è nel tuo caso visto che è un pezzo unico anche la piletta di scarico).
Per rimontarlo  fai la stessa cosa al contrario avendo cura di posizionare con precisione i blocchi di fissaggio. Avvita le viti (le linguette di fissaggio sotto i blocchetti ruotano al contrario e fissano il piano cottura al top) se ritieni riitieni rimetti il silicone.
Lavoro più complicato a dirsi che a farsi, ma per lavorare comodo sulla perdita devi smontarlo completamente, valuta bene anche altre soluzioni.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 11:13:36
Sono anch'io del parere che forse sia meglio rivolgersi ad un'officina specializzata, sebbene è assai probabile che si tratti di un problema assolutamente minimale.
Spesso, infatti, la perdita dipende da un non corretto collegamento del rubinetto all'impianto idrico, o perchè la fascetta stringitubo non è stata ben serrata o perchè il tubo dell'impianto non è stato "calzato" a dovere sul flessibile del rubinetto  (che è poi quello che era capitato a me !).
Ovvio poi che, con l'uso e con la pressione che si crea all'interno dell'impianto idrico, prima o poi si renda necessario rimediare a questo banalissimo errore di montaggio del rubinetto.
Giuseppe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 12:26:03
Fai come dice ivan1971 ma TOGLI IL LAVELLO cosi accedi anche al miscelatore.
Sempre se foto non mi ingannano
Le grappe del lavello sono accessibili pure da sotto quindi se cadono non succede niente
Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 16/06/2019 alle 12:26:46
7
Hobby Bologna
Hobby Bologna
14/06/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 18:14:56
Grazie mille a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link