CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perdita miscelatore lavabo cucina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
11
broki
broki
24/06/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 20:27:26
Un saluto tutti gli amici, vorrei sapere da chi pratico di idraulica come faccio a riparare una perdita alla base della levetta che apre acqua calda e fredda del miscelatore lavabo cucina, ha qualche gommino che si può sostituire?
Grazie ,Franco.Volevo ringraziare tutti quanti per le risposte ho risolto cambiando la cartuccia completa 8 euro ,grazie
francoa

Modificato da broki il 12/04/2018 alle 20:11:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 21:11:33
In risposta al messaggio di broki del 08/04/2018 alle 20:27:26

Un saluto tutti gli amici, vorrei sapere da chi pratico di idraulica come faccio a riparare una perdita alla base della levetta che apre acqua calda e fredda del miscelatore lavabo cucina, ha qualche gommino che si può sostituire? Grazie ,Franco.Volevo ringraziare tutti quanti per le risposte ho risolto cambiando la cartuccia completa 8 euro ,grazie francoa
ci sono tantissimi tipi di miscelatore, di tante marche, forse una foto potrebbe facilitare chi ti deve rispondere.

L'importante è che non sia un danno da gelo che capita a tenere i miscelatori chiusi in inverno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 21:35:33
In risposta al messaggio di broki del 08/04/2018 alle 20:27:26

Un saluto tutti gli amici, vorrei sapere da chi pratico di idraulica come faccio a riparare una perdita alla base della levetta che apre acqua calda e fredda del miscelatore lavabo cucina, ha qualche gommino che si può sostituire? Grazie ,Franco.Volevo ringraziare tutti quanti per le risposte ho risolto cambiando la cartuccia completa 8 euro ,grazie francoa
Non é che il camper ha preso una gelata e s’é rotto dentro?
A me é successo...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 21:35:34
probabile danno alla cartuccia interna, le cause possono essere molteplici, gelo, morchie o calcare che ha compromesso la tenuta ecc. l'unico è sostituire la cartuccia occorre pero sapere marca e modello, ogni rubinetto miscelatore vuole la sua cartuccia, prima però di procedere controlla quando ai tolto la cartuccia anche l'integrità del rubinetto, ciaoo.

Modificato da Rascal il 08/04/2018 alle 21:38:10
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 22:08:45
Successo anche a me, non per gelo ma per plastica cartuccia secca e usurata. Si smonta senza difficoltà. Ce ne sono di diametri e modelli diversi, portalo in negozio e te lo danno uguale!
Se non ti uccide ti fortifica...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 23:19:50
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 08/04/2018 alle 22:08:45

Successo anche a me, non per gelo ma per plastica cartuccia secca e usurata. Si smonta senza difficoltà. Ce ne sono di diametri e modelli diversi, portalo in negozio e te lo danno uguale!
Anche a me e' successo. proprio oggi ho smontato il rubinetto del lavabo cucina del mio Laika EV 2.1 tw del 2004. La cartuccia del miscelatore ha, sicuramente, gli o-ring  andati probabilmente a causa del lungo periodo di inutilizzo. Dove lo posso trovare nuovo? Soprattutto online, visto che a Cs non ci sono negozi che vendono ricambi per camper...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 00:04:30
con qualche foto dettagliata otterrete consigli più mirati

mario
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 08:09:00

Stesso problema e questo è il mio:
PosizioneChiuso_Comando.jpg

Perde alla base, sull'appoggio sul lavandino quando si apre. Non siamo (né io né il tecnico) riusciti ad estrarre la cartuccia ed il tecnico non è riuscito neanche a rimuoverlo in blocco; ho preso contatti con l'Azienda che riprodurrà il mio mezzo, per la sostituzione del rubinetto. Se qualcuno mi suggerisce qualcosa prima, ben venga e con i mei ringraziamenti più sinceri!

Giovanni
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 09:10:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/04/2018 alle 08:09:00

Stesso problema e questo è il mio: Perde alla base, sull'appoggio sul lavandino quando si apre. Non siamo (né io né il tecnico) riusciti ad estrarre la cartuccia ed il tecnico non è riuscito neanche a rimuoverlo in
blocco; ho preso contatti con l'Azienda che riprodurrà il mio mezzo, per la sostituzione del rubinetto. Se qualcuno mi suggerisce qualcosa prima, ben venga e con i mei ringraziamenti più sinceri! Giovanni
...
Sotto il tappo rosso/blu c'è una brugola la sviti e si toglie la manopola, una volta tolta sotto c'è la cartuccia tenuta in posizione da delle viti o piccolo coperchio, rimosse consentono la sua estrazione, questo a grandi linee perchè poi ogni modello o marca ha delle piccole differenze, ciaoo. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 11:35:47
In risposta al messaggio di Rascal del 09/04/2018 alle 09:10:29

Sotto il tappo rosso/blu c'è una brugola la sviti e si toglie la manopola, una volta tolta sotto c'è la cartuccia tenuta in posizione da delle viti o piccolo coperchio, rimosse consentono la sua estrazione, questo a grandi linee perchè poi ogni modello o marca ha delle piccole differenze, ciaoo. 

Ti ringrazio per l'attenzione al mio problema; fin dove mi suggerisci ho provato ma la cartuccia non vuole assolutamente uscire! So, perché me lo ha visto un idraulico (quelli di casa che non mettono mano sui camper) e mi ha confermato che al 99% la perdita è dovuta a due O ring ormai non più idonei a svolgere il loro lavoro.

Giovanni
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 11:39:56
Per due OR da forse mezzo centesimo
dover cambiare tutto  angry

Dovrebbero "di legge"  rendere possibili
le riparazioni !
Franco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 11:44:52
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/04/2018 alle 11:39:56

Per due OR da forse mezzo centesimo dover cambiare tutto  Dovrebbero di legge  rendere possibili le riparazioni !

Senti un po' di vento? Sono i miei che stanno girando vorticosamente!

Giovanni
20
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 12:49:37
IMG_4300.jpgIMG_4299.jpgIMG_4298.jpg

questo è il pezzo incriminato...
dove trovarlo?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 12:54:04
In risposta al messaggio di gabri. del 09/04/2018 alle 12:49:37

questo è il pezzo incriminato... dove trovarlo?
ce ne sono di 2 o più misure, comunque la trovi nei negozi accessori camper ,e in alcuni casi(dipende dalla misura) anche nei brico.
Silvio
20
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 20:41:47
Risolto con 10€ e 3 minuti per la sostituzione. Trovato il ricambio in una comune ferramenta / idraulica.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 20:04:10
In risposta al messaggio di gabri. del 09/04/2018 alle 20:41:47

Risolto con 10€ e 3 minuti per la sostituzione. Trovato il ricambio in una comune ferramenta / idraulica.
Io ho avuto problemi con il miscelatore quando mi trovavo sulle Orcadi.
gli OR degli attacchi a baionetta tra tubi in gomma e miscelatore si erano seccati e perdevano.
Ho rimediato al volo mettendo due cunei di legno fatti con un ramo eliminando così il lavabo cucina. Fortunatamente l'indomani ho trovato presso un meccanico due guarnizioni giuste ed ho rimontato il tutto.
La seconda volta la perdita era dovuta ad incrostazioni interne, ho smontato, pulito ed ingrassato la cartuccia ed ho risolto.
Ciao Paolo
Paolo
19
Davichri
Davichri
03/11/2006 94
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 23:37:28
Anche io ho il miscelatore che perde e mio marito ha cambiato la cartuccia. Proprio come quella della foto sopra ma purtroppo la perdita di gocce persiste. Cosa si può fare se non è la cartuccia? Il miscelatore può essere la causa? O qualche guarnizione? Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Devo partire venerdì... grazie 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 07:07:07
In risposta al messaggio di Davichri del 30/07/2019 alle 23:37:28

Anche io ho il miscelatore che perde e mio marito ha cambiato la cartuccia. Proprio come quella della foto sopra ma purtroppo la perdita di gocce persiste. Cosa si può fare se non è la cartuccia? Il miscelatore può essere la causa? O qualche guarnizione? Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Devo partire venerdì... grazie 
si deteriorano gli OR del rubinetto non la cartuccia, quando un rubinetto si bagna alla base sono gli OR , conviene sostituire tutto il rubinetto, con  20/25 euro si prende nuovo e per altri 15 anni non ci si pensa più
19
Davichri
Davichri
03/11/2006 94
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 07:21:23
Grazie della risposta. Purtroppo non riesco a trovare il miscelatore e venerdì parto. Motivo per cui ho comprato la cartuccia. Non riesco proprio a sostituire le guarnizioni? Dove si trovano nel piccolo miscelatore del bagno? Grazie 

Modificato da Davichri il 31/07/2019 alle 07:52:54
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 08:03:03
In risposta al messaggio di Davichri del 31/07/2019 alle 07:21:23

Grazie della risposta. Purtroppo non riesco a trovare il miscelatore e venerdì parto. Motivo per cui ho comprato la cartuccia. Non riesco proprio a sostituire le guarnizioni? Dove si trovano nel piccolo miscelatore del bagno? Grazie 
Gli OR, abbreviazione di  O-ring, sono degli anelli di elastomero (gomma), a sezione circolare usato come guarnizione meccanica o sigillo. Gli o-ring sono progettati per essere inseriti in appositi alloggiamenti ed essere compressi durante l'assemblaggio di due o più parti, creando così una guarnizione di tenuta.(

Wikipedia

).
Sono regolarmente in vendita nei negozi specializzati (in verità piuttosto difficili da individuare !), ma anche su Amazon. Ci sono di diverse tipologie, a seconda dell'uso a cui sono destinati. L'unico problema è che, dato il loro costo estremamente contenuto, spesso bisogna acquistare un'intera serie.
Io ne ho avuto bisogno una volta per farmi riparare un condizionatore che, diversamente, avrei dovuto sostituire: per fortuna esiste (o esisteva all'epoca) un negozio nella mia città che li vende !  
Giuseppe
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 11:16:55
La misura degli O-ring è normalizzata, purtroppo però ci sono aziende come es. una volta la Mammoli che usava o-ring di misure non convenzionali, nel caso se non te li fornisce la ditta non c'è nulla da fare devi sostituire l'intero rubinetto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link