CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

perdita scarico gas frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
meleu
meleu
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 03:02:08
Salve a tutti [8D][8D], sono un camperista novello ed ho un vecchio autoroller del 1983 su ford transit. Recentemente ho riscontrato un problema di ritorno del gas di scarico in cabina. Ho smontato le griglie esterne ed ho visto che la parte teminale dello scarico fa una curva con un innesto a "T"; il quale non è fisso, ma solo appoggiato ed incastrato. Poi la parte posteriore della "T" è aperta ed ho pensato che potesse servire per il passaggio dell'aria. Qualcuno di voi sa dirmi se posso chiuderla con del mastice ad alte temperature senza incorrere in qualche rischio. Spero possiate aiutarmi ciao e buona strada a tutti
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 30/07/2008 alle: 23:42:53
ciao meleu la ti che chiami tu non va tappata assolutamente il ritorno di gas bruciato probabilmente è la canna fumaria sporca per pulirla togli la T poi ce un ferrettino da tirare su che sotto ce attaccato un lamierino lungo 10/15 cm un po attorcigliato e sicuro sporco poi senza fare danni infila un ferrettino con un pezzo di stoffa attaccato alla punta e cerca di pulire la canna [;)]
meleu
meleu
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 09:09:02
grazie rex, proverò a fare come dici tu,ma secondo te la parte obliqua della famosa "T" deve essere rivolta verso l'esterno o verso l'interno? comunque ora ho un'altro problema con il frigo, non mi raffredda più niente e non so da cosa dipenda, l'ammoniaca sembra che circoli, ma fa un po' di gorgoglio e sia a gas che con la 220 non va per niente. tu sai da cosa potrebbe dipendere? ciao grazie ancora per il prezioso consiglio buona strada...
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 01/08/2008 alle: 19:20:53
cavoli come anno mi batti, il mio è dell'84.... per il frigo, pulisci come ha detto rex, male non fa di sicuro. la t di cui parli è la canna antivento del camino, non deve essere tolta, e di base, la parte più alta va rivolta verso fuori (la T non è proprio perpendicolare, ma un po' obliqua) se hai la possibilità, estrai il frigo dalla sua sede, dai una bella pulita a tutto il "posteriore" e controlla che sia tutto in ordine (niente macchie di ruggine o ruggine perforante) poi accendilo a 220 e lascialo lì per un po' (30/40 minuti) magari acquista un termometro lcd, di quelli per macchina con sonda esterna, e metti la sonda a diretto contatto col dissipatore interno del frigo, così riesci a notare anche le minime deviazioni di temperatura. se non raffredda , prova a seguire il circuito dietro il frigo e controlla se ad un tratto non lo senti più caldo. Lì ci potrebbe essere un'ostruzione. In tal caso prendi un cacciavite e batti piano (cioè non troppo piano, ma neanche esageratametne forte) sul punto e vedi se "caldo" continua a proseguire. Se sì verifica che la temperatura interna cominci a calare, altrimenti aspetta un po e cerca se si ferma nuovamente.- Abbi molta pazienza perchè il frigo ad accumulo è mooolto lento.....
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 01/08/2008 alle: 23:33:54
io penso che abbia ragione bilbo il frigo lo devi tirare fuori[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
meleu
meleu
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 16:07:40
grazie ragazzi, il frigo è ripartito, ma l'odore di gas si sente ancora, è tremendo, brugia la gola e nausea, prima non era così, forse dipenderà dal gas? non capisco... proverò apulire la canna fumaria poi si vedrà. ciao e buona strada meleu
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 08/08/2008 alle: 18:34:41
ma il gas lo senti solo a frigo acceso o anche a frigo spento? voglio dire, è odore di gas incombusto oppure di fumi di gas?
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 11/08/2008 alle: 12:22:32
Per risolvere devi fare le seguenti operazioni: 1. togliere le griglie (sia quella alta che quella bassa) 2. la T deve essere mobile, la togli e pulisci la cappa con la spirale che si trova all'interno 3. prova ad accendere il frigo e verifica che la conbusione avvenga regolarmente (fiamma blu), se la fiamma fosse gialla vuol dire che il fornello è sporco (spesso la causa sono gli insetti che nedificano all'interno), smonta il fornello e soffialo con l'aria compressa 4. rimonta tutto e prova ad accendere. Il cattivo odore è dato dalla cattiva combusione, il frigo dovrebbe essere dotato di una ventolina dietro che facilita il movimento d'aria fra le griglie. Ciao Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link