salve a tutti l'altro giorno ho notato che quando il serbatoio delle acque grigie comicia a riempirsi comincia a gocciolare acqua proprio dove c'è l'innesto del tubo della gigliottina cosa potrebbe essere?
Prima di un intervento pesante,
prova a svuotare bene il serbatoio e poi fatti sotto
con uno straccio bagnato e cerca di pulire i
contorni esterni ed interni dello scarico.
Con le dita cerca di penetrare nella scanalatura della
ghigliottina.
Poi: Irrora tutta l'apertura (dentro e fuori) con uno
spray al silicone, con una certa abbondanza, fai qualche
apertura e chiusura del manettino per lubrificare bene.
Attendi un giorno o due e ripeti la sprayatura.
E adesso prova a metterci l'acqua.
Se funziona hai evitato un sacco di problemi di
sostituzione della ghigliottina. Ciao.id="size3">id="maroon">
il problema che dove chiude e apre al ghigliottina c'è un prolungamento con un tubo per portare lo scarico piu' indietro al camper quindi sicuro devo smontare qualcosa
può essere un problema di serraggio delle ghiere di giunzione o delle guarnizioni tra esse io proverei a: svuotare le acque, sezionare i tubi nei punti di giunzione, controllare le guarnizioni e, se rovinate, sostituirle e riassemblare il tutto. con le sollecitazioni in viaggio i tubi lavorano e col tempo possono essersi semplicemente allentati
ieri ho provato a rimettere acqua e continua a perdere allora devo smontare oppure avevo pensato di inserire a ghigiottina aperta un bel pezzo lungo di fil di ferro per vedere se riesco a smuovere qualcosa che ne pensate? ma poi riesce a passare dal tubo di prolunga fino alla ghigliottina?
Per esperienza posso solo dirti che se le guarnizioni sono secche o danneggiate , devi solo cambiare la valvola o le guarnizioni. tutto il resto non serve assolutamente a nulla. Esperienza personale [:(]
Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
ho capito ma smontare tutto vicino alla ghigliottina compreso tubi di raccordo è una cosa facile oppure è difficoltoso? io sono uno che ha poca dimestichezza con i lavori manuali e poi come lo alzo un po il camper per lavorare piu' agevolmente? ed in piu' i ricambi dove li trovo?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.