CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perno-cerniera per sportello sottolavabo bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/11/2016 alle: 17:44:07
Sarei grato a chi potesse aiutarmi nel reperire un piccolissimo ricambio per lo sportello del mobiletto sottolavabo in termoformato.
Si tratta di un piccolo perno che funge da cerniera e che è posizionato sia sopra che sotto lo sportello.
Uno dei due perni mi si è rotto e non so proprio dove poter reperire il ricambio.
Provo a postare delle foto, nella speranza che qualcuno possa darmi qualche indicazione. Per me sarebbe già utile se mi venisse suggerito il termine esatto con cui poter identificare questo perno.



N.B.
Il perno che io cerco è quello in alto nella foto (quello in basso è quello rotto).
mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 10:57:02
Buona parte dei mobili in plastica dei nostri mezzi sono di fornitura Tecnoform. Prova a contattarli.

Max
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 03/11/2016 alle: 11:08:17
Ciao
Spero che tu abbia già trovato il ricambio. Nelle malagurata ipotesi che non lo trovi puoi fare due cose:

Misurare il diametro della aprte mancante forare ed incollare un pezzo cilindrico dello stesso diametro.
Se poi hai un amico tornitore è un attimo farlo.

Buona fortuna

Alessandro
Alex
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29616
Inserito il 03/11/2016 alle: 11:11:18
come ti è già stato suggerito, contatta un tornitore e fallo ex novo. 


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/11/2016 alle: 19:04:13
Ringrazio tutti per le risposte.
Proverò senz'altro a contattare la Tecnoform, anche se il mio camper è di produzione tedesca e mi sembra difficile che possa adottare la componentistica di questa azienda italiana.
Quanto all'incollaggio della parte che si è spezzata, temo che non sia una cosa fattibile, perchè il diametro è di pochi millimentri (ca. 3) e soprattutto perchè, date le sollecitazioni a cui sarebbe sottoposto il perno, l'incollaggio non reggerebbe a lungo.
Quanto al tornitore, io penso che lavori soltanto il metallo e, quand'anche volessi farlo fare in metallo, temo che mi verrebbe a costare parecchio, ammesso che riesca a trovare qualcuno disposto a fare un lavoretto del genere (purtroppo non ho conoscenze nel settore !).
Qualcuno mi ha suggerito di forare la rondella in plastica e di fissare una piccola vite al posto del perno spezzato (ovviamente la vite non andrebbe serrata sino in fondo, per consentire il movimento dell'antina).
Anche in questo caso, tuttavia, si tratterebbe di una soluzione difficile da realizzare, viste le ridottissime dimensioni del pezzo.
Forse la cosa migliore da fare sarebbe quella di farsi un giro delle concessionarie, nella speranza che abbiano il ricambio tra la minuteria che utilizzano in officina per le riparazioni. Il problema è che dalle mie parti ci sono pochissime concessionarie !  
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29616
Inserito il 03/11/2016 alle: 19:38:05
Purtroppo sei un po lontanuccio, altrimenti te lo avrei rifatto al tornio io personalmente. Fidati che la soluzione migliore e il tornitore. Potrebbe farlo sia in plastica che in alluminio, di sicuro farebbe prima con l'alluminio.


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/11/2016 alle: 19:48:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/11/2016 alle 19:38:05

Purtroppo sei un po lontanuccio, altrimenti te lo avrei rifatto al tornio io personalmente. Fidati che la soluzione migliore e il tornitore. Potrebbe farlo sia in plastica che in alluminio, di sicuro farebbe prima con l'alluminio. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Peccato: ti ringrazio comunque per la tua disponibilità !
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/11/2016 alle: 21:29:16
Anni fa si era rotto un pezzo in plastica del plotter (stampante di disegni di grande formato) dell'ufficio. Modello vecchio, introvabili i pezzi di ricambio. Dopo un mese di ricerche un tornitore amico di uno dell'ufficio lo ha rifatto identico in alluminio, credo che il plotter funzioni ancora adesso.
Secondo me potrebbero anche ricostruirlo con le nuove stampanti in 3D, utilizzando naturalmente la resina adatta.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 03/11/2016 alle 21:31:14
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/11/2016 alle: 23:10:38
Eh, il problema è che ci vorrebbe un tornitore "amico" ed io purtroppo non ce l'ho !
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 03/11/2016 alle: 23:27:56
In risposta al messaggio di bottastra del 03/11/2016 alle 23:10:38

Eh, il problema è che ci vorrebbe un tornitore amico ed io purtroppo non ce l'ho !

Sicuro?wink
Federico
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 03/11/2016 alle: 23:29:26
Io per un camper Arca ne ho rifatto uno uguale al tornio in teflon. E' più semplice di quello che pensi.
Molte officine hanno il tornio (gli elettrauto in particolare) e dalle tue parti non credo che manchino.
Ciao



Modificato da nordkap il 03/11/2016 alle 23:31:48
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 04/11/2016 alle: 08:09:57
Se sei proprio disperato, nel senso che non sai da che parte girarti, prova a comprare un pezzetto di nylon e a sagomarti il pezzo con taglierino e carta vetrata... hai visto mai?
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 04/11/2016 alle: 08:11:28
Ciao
I tornitori torniscono di tutto poi la plastic è molto semplice.
Ho fatto fare delle rotelle in Teflon diametro 20mm costo 15 euro per tre pezzi.
Porta il campione con il pezzo rotto e magari fatteni fare due tanto il prezzo minimo ormai sono 10 euro.

Buona fortuna
 
Alex
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/11/2016 alle: 09:17:46
Beh, alla fine mi sa tanto che dovrò mettermi alla ricerca di un tornitore, anche se francamente non so da che parte cominciare !
Per il momento, ho scritto all'azienda che cura la commercializzazione in Italia del mio camper, perchè già in passato mi sono stati di grande aiuto nel procurarmi il libretto di istruzioni che il venditore non era stato in grado di farmi avere. 
 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/11/2016 alle: 23:18:38
In risposta al messaggio di bottastra del 04/11/2016 alle 09:17:46

Beh, alla fine mi sa tanto che dovrò mettermi alla ricerca di un tornitore, anche se francamente non so da che parte cominciare ! Per il momento, ho scritto all'azienda che cura la commercializzazione in Italia del mio camper,
perchè già in passato mi sono stati di grande aiuto nel procurarmi il libretto di istruzioni che il venditore non era stato in grado di farmi avere.   
...

Se puoi e se lo sai fare, fai uno schizzo con le misure e mandamelo, vedrò cosa posso fare.wink
Federico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/11/2016 alle: 00:00:05
In risposta al messaggio di Federthago del 04/11/2016 alle 23:18:38

Se puoi e se lo sai fare, fai uno schizzo con le misure e mandamelo, vedrò cosa posso fare. Federico

Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, ma proprio oggi sono stato in un market di accessori per camper, dove mi hanno assicurato che provvederanno loro a farmi fare il pezzo da un tornitore, a cui si rivolgono abitualmente per esigenze di questo tipo.
Speriamo bene !
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 08/11/2016 alle: 13:10:17
Ciao, ormai hai fatto e va bene, però descrivo come ho risolto sul Laika di mio figlio che utilizza la stessa cerniera, Mi sono procurato alcune rondelle inox ed una vite, sempre inox, con dato autobloccante, mi sembra da 6 mm, ho usato la vite come perno della cerniera e le rondelle por registrare lo sportello, funziona benissimi ed è " per sempre" , un saluto Enzo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/11/2016 alle: 19:34:02

Se non dovessi risolvere, io ho usato 2 femmine di connettori per pensili cucina ( freccia in foto ) tagli una barra filettata da 6 mm a misura, allargi i fori della cassa e sportello
per il connettore femmina posiziona la femmina in basso avvita la barra dall'alto verso il basso poi nella parte alta avviti l'altra femmina, dimenticavo devi usare un vecchio permo  come spessore forandolo




Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 08/11/2016 alle 19:36:29
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/11/2016 alle: 08:58:41
Ragazzi, come temevo il market a cui mi ero rivolto mi ha fatto sapere che il tornitore non è disponibile a fare un lavoretto del genere, perchè verrebbe a costare una cifra improponibile.
Mi hanno assicurato, comunque, che avrebbero individuato una soluzione alternativa: devo solo trovare il tempo di fare un salto da loro per vedere di cosa si tratta ! 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 09/11/2016 alle: 13:30:16
In risposta al messaggio di bottastra del 09/11/2016 alle 08:58:41

Ragazzi, come temevo il market a cui mi ero rivolto mi ha fatto sapere che il tornitore non è disponibile a fare un lavoretto del genere, perchè verrebbe a costare una cifra improponibile. Mi hanno assicurato, comunque, che avrebbero individuato una soluzione alternativa: devo solo trovare il tempo di fare un salto da loro per vedere di cosa si tratta ! 

Vale quanto già detto.
Ciao
Federico
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 09/11/2016 alle: 13:52:30
Lo fai stampato in 3D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link