quote:Originally posted by maxaqu> Non sei messo male. Basta svuotare le chiare e con qualche precauzione puoi andare dovunque. Ciao
Knaus 2007 mod. Sun Traveller 658 DKG su Ducato 3.0 Maxi Alko, con: A/C cabina ruota di scorta tendalino pannello solare 130W due batterie servizi antenna TV kit Knaus (porta con vetro, scala accesso mansarda) i serbatoi grigie e nere vuoti gasolio al 60% (circa 60 litri sui 90) chiare pieno (105 lt.) 2 bombole gas (una piena e l'altra vuota) con tavolo in alluminio, 4 seggiole, 2 brandine, cavo elettrico, 2 cunei, canna per acqua, vettovaglie varie, piatti posate e pentolame..ecc. 1 persona a bordo + 1 piccolo cane (tot. 60Kg) udite udite [b]3690 KG.[/bid="size5">] penso nettamente fuori peso... CIAO >
quote:Originally posted by Topolone> Togli le chiare e vai a 3590, quindi puoi andare anche in Svizzera, dove il massimo del massimo è 3605 (3500 + 3%). Però tua moglie deve pesare massimo 15 chili. [;)]
quote:Originally posted by maxaqu> Non sei messo male. Basta svuotare le chiare e con qualche precauzione puoi andare dovunque. Ciao
Knaus 2007 mod. Sun Traveller 658 DKG su Ducato 3.0 Maxi Alko, con: A/C cabina ruota di scorta tendalino pannello solare 130W due batterie servizi antenna TV kit Knaus (porta con vetro, scala accesso mansarda) i serbatoi grigie e nere vuoti gasolio al 60% (circa 60 litri sui 90) chiare pieno (105 lt.) 2 bombole gas (una piena e l'altra vuota) con tavolo in alluminio, 4 seggiole, 2 brandine, cavo elettrico, 2 cunei, canna per acqua, vettovaglie varie, piatti posate e pentolame..ecc. 1 persona a bordo + 1 piccolo cane (tot. 60Kg) udite udite [b]3690 KG.[/bid="size5">] penso nettamente fuori peso... CIAO >
>
quote:Originally posted by Lucus> Se un mezzo è sopra i 680cm la tolleranza non salva comunque nessuno o forse qualche coppia attenta. Cordialmente MACULANI.
c'è gente che quel peso lo ha a vuoto...ricordati il 10% di scarto che ci salva a tutti o quasi... >
quote:Originally posted by orsolupo> Sono contento di aver aiutato bene anche te. Il tuo è in bilico, cioè è molto più rassicurante di tanti altri dal punto di vista pesi, ma va verificato comunque. Se vai a montare le sospensioni ad aria da autorizzati e ufficiali ALKO te lo devono pesare e farti accettare eventualmente con firma il montaggio dell'accessorio dichiarandoti che tu eri appunto a conoscenza del fuori peso. Gli installatori che vogliono dormire tranquilli ormai lo fanno, hanno le bande per pesare i v.r.. Per il tuo mezzo, ripeto se hai ancora margine di portata te le consiglio. A presto MACU.
Cavoli, mi vengono i brividi a leggere ste robe [:0][:0][:0][:0] Maculani, cordialmente, cosa intendeva con: sopra i 680cm la tolleranza non salva nessuno? Me la sto facendo un pochino sotto [:(][:(][:(] Mi potrebbe, gentilmente, spiegare? E, secondo lei, io, con il mio Laika EV3L del 1998, lungo 688cm, senza clima, pannelli ecc, ma con il tendalino e il gancio, e il serbatoio acqua pieno, viaggio tranquillo o mi devo nascondere? Ultima domanda: mi aiuterebbe montare delle alko ad aria? Almeno "visivamente" [:I] Attendo una sua risposta, in quanto la reputo persona molto molto in gamba! A suo tempo, il suo consiglio mi fece aquistare prorpio quel cameper, e ne sono un possessore ENTUSIASTA! Grazie per i suoi consigli. Con stima Orsolupo >
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 15/07/2009 17:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti senti in grado opera pure, non è così difficilissimo, ma vedrai che alla fine si risparmia meno di quello che credi. In Alto Adige vado di rado, ma comunque sono uno che gira molto, grazie a presto MACU.
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 16/07/2009 12:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai tranquillo la birretta va benissimo sei stato un bravo ascoltatore mi sei costato poco in termini di tempo, ciao e grazie MACU.