CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pesi... ora si che sono confuso... HelpMe!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
iomeco
iomeco
22/08/2007 13
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:28:24
Volendo acquistare un VR (nuovo o usato... non ho ancora deciso), devo ammettere che leggere tutte le discussioni sui pesi mi ha mandato totalmente in confusione. Cosa devo fare? ...rassegnarmi e fregarmene dei pesi scegliendo il mezzo che più mi aggrada o continuare a cercare qualcosa che forse non esiste? Io vorrei un mansardato di fascia media/alta che abbia 4 posti letto sempre pronti (per cui qualcosa che ricade tra i 6 e i 7 metri) e la cui tara sia inferiore ai 28/29 q.li (per poter rimanere nei limiti pensando ad un carico di 600/700Kg). Tra i pochi produttori che forniscono l'informazione del peso in ordine di marcia e/o la tara, faccio fatica a trovare questa "mosca bianca". Ci sarebbe il mod. Mediterraneo di Moncayo (tara < 27q.li), ma non ne conosco la qualità. Qualcuno può aiutarmi/suggerirmi? Altra domanda: si dice che un mezzo omologato per patente C diventa difficile da rivendere, ma perchè io non ne trovo tra gli usati? qualche suggerimento per la ricerca? Grazie infinite ciao e buoni Km a tutti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:53:52
Penso che il caso elnagh sia emblematico, ti dicono il peso massimo consentito (3500 kg, che scoperta!) e tengono ben nascosta la tara, salvo poi effettuare richiami perchè sono fuori peso o cambiare le omologazioni. CI-RT dichiara tutto ma è una mosca bianca e forse non è quello che cerchi. Nel forum mi sembra ci sia un post che raccoglie tutte le pesate effettuate dai partecipanti. https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... A volte trovi dichiarato il peso in ordine di marcia che considera una certa quantità nei serbatoi, ma non dirti quanti kg, più l'autista. Una spia sono i posti omologati con la capienza del serbatoi chiare (serbatoio piccolo e posti omologati bassi sono indice di camper pesante di fabbrica) Per vendere un mezzo omologato per la C devi trovare un acquirente dotato di pat. c, il che è meno frequente.

Modificato da Paolomc il 29/08/2007 alle 14:08:37
18
iomeco
iomeco
22/08/2007 13
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:10:46
Grazie Paolomc, in effetti i dubbi mi sono nati proprio leggendo il post sulle pesate e girando alcuni concessionari (fanno tutti gli gnorri quando gli parli di pesi). Ho anche scoperto che per qualche casa i pesi li trovi sul sito tedescho, ma non su quello italiano (vedi Laika), ma ciò che cerco continua ad essere una "mosca bianca". Chissà se Moncayo è un secondo Elnagh.... qualcuno ha esperienza diretta?
EM74
EM74
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:17:07
quote:Originally posted by iomeco
Grazie Paolomc, in effetti i dubbi mi sono nati proprio leggendo il post sulle pesate e girando alcuni concessionari (fanno tutti gli gnorri quando gli parli di pesi). Ho anche scoperto che per qualche casa i pesi li trovi sul sito tedescho, ma non su quello italiano (vedi Laika), ma ciò che cerco continua ad essere una "mosca bianca". Chissà se Moncayo è un secondo Elnagh.... qualcuno ha esperienza diretta? >
> Guarda anche a Challenger / Chausson ci sono dei camper bellini non molto lunghi e non molto pesanti con 4 posti letto sempre pronti. Ciao. Emiliano[;)]
18
iomeco
iomeco
22/08/2007 13
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:45:58
Grazie EM74 li avevo visti, ma hanno comunque una tara superiore al 30 q.li.... ben 400kg in più di quanto dichiara la mosca bianca Moncayo.... aspetto che ad un profano come me rimane oscuro.[?][?][?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:46:38
Per come la vedo io, la patente "C" va presa se si ha l'ambizione di voler accedere a certe tipologie di mezzi che vanno omologati secondo masse ben diverse rispetto agli attuali 35qti. Ritengo infatti che lo scenario attuale e l'importanza che la problematica peso sta sempre più avendo nell'acquisto del nuovo, si ritroverà anche nel mercato dell'usato, quanto meno in caso di trattativa da privato a privato. Non è infatti un caso che nelle gamme modelli del Gruppo SEA per il 2008 non sia più possibile acquistare un mezzo su meccanica Iveco (gli ultimi, già usciti di produzione, sono gli Huari di Mobilvetta) e non perchè l'Iveco abbia problemi... Non vedo infatti il motivo percui se al concessionario chiedi la "prova pesa" per il nuovo, un privato non la possa pretendere al privato dal quale stà comprando un camper usato, ma immagino anche che lo stesso concessionario al quale si vorrà dare in permuta l'usato possa prima di fare la valutazione portare in pesa il camper, e sulla base del responso, togliere Euro ogni kilo di troppo. Percui, delle due l'una: i camper da patente "C" li puoi vendere solo ai possesori di patente "C" e questo può limitare il mercato potenziale, ma d'altro canto, vendere un mezzo (ripeto: una certa tipologioa di mezzo...) non a posto con le normative non sarà affatto facile, a meno che non si intenda abbassare il prezzo e quindi perdere soldi alla faccia della maggiore rivendibilità dei mezzi sotto i 35qti. Questo mio punto di vista.
18
logica
logica
10/04/2007 322
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:30:26
Rimor Europeo NG6 del 2003 su Ford 7posti letto 7posti omologati[:D][:D][:D]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:15:07
quote:Originally posted by colibri11
Rimor Europeo NG6 del 2003 su Ford 7posti letto 7posti omologati[:D][:D][:D] >
> Voi dire che in aggiunta a guidatore e passeggero in cabina, hai 5 posti con cinture di sicurezza nell'unità abitativa? Sei sicuro?

Modificato da Roger1965 il 03/09/2007 alle 14:13:41
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:02:15
Una cosa positiva del mio CI e' l' effettiva dichiarazione del peso. 29 quintali a vuoto che diventano 35 (l' ho pesato) in assetto da vacanza. 6,80 mt , mansardato Il mezzo pero' e' omologato per 5 in viaggio e 6 in sosta e noi siamo 2 e mezzo. interessante poterlo fare omologare per 38 quintali senza sovrapprezzo pagando pero' lo scotto della patente C. ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link