In risposta al messaggio di iw5ci del 30/08/2020 alle 10:28:33Considerando che:
Ma cosa ci caricate per essere cosi' pesanti ?? Il mio Adria Matrix pesa in assetto vacanza spinto 3620 kg con me e mia moglie a bordo, con i seguenti optional: seconda bs = 35kg tendalino circa 30 kg parabola sat circa 20kg viesa circa 30 kg 2 poltrone 1 sdraio 1 tavolo piccolo uno grande circa 25 kg prodotti di pulizia , piccolo aspirapolvere , cassetta attrezzi 20kg piatti tegami, vestiti, tv 22 e tutte le varie cosette del viaggio (tablet cellulari, pc, drone etc...inverter) circa 50 kg 2 pannelli solari 15kg mezzo serbatoio gasolio 50kg mezzo serbatoio acqua 50kg portamoto = 50kg Moto = 120kg 2 bombole vtr 22kg sono oltre 500 kg di accessori e varie che portano il peso del camper esattamente a 3500 kg quindi il camper piu' o meno vuoto pesa 3000 kg ed e' comunque un semintegrale di buona qualita' di 7,40 metri. con un po' di attenzione, riuscirei a viaggiare nei pesi senza rinunciare a nulla. Se non avessi la moto dietro potremmo viaggiare in 4 nei pesi. Quindi o caricate roba all'inverosimile, oppure avete meccaniche non adatte alla patente B. ps. il 2.3 130cv euro IV va benissimo anche al limite dei 35qli di peso, la velocita' in salita dipende solo dai limiti in curva del mezzo, perche' anche sui passi alpini il motore va benissimo e si sale in terza / quarta senza grossi problemi e in seconda nei tornanti piu' stretti e in salita.
In risposta al messaggio di bruno it del 30/08/2020 alle 13:19:35Da incorniciare.
Sempre le stesse domande trite e ritrite, con l'insistenza non cambia la risposta. Pesate troppo e cercate la soluzione? Propongo due vie. La prima, vendete il camper e date il ricavato ai poveri, guadagnerete quella serenitàche da troppo tempo vi manca. La seconda, trovate una segheria ben attrezzata e fate due tagli nella parte posteriore, con il primo taglio recuperate la parete di fondo, con il secondo taglio rimuovete una sezione di almeno 70/80 cm., incollate e sigillate poi il fondo sulla parte restante. Prima dell'intervento preparatevi spiritualmente, per alcuni declassare il mitico 'garage' in sgabuzzino può essere fatale. L'operazione procurerà un duplice vantaggio, quello di rientrare nella massa consentita e contemporaneamente liberare il resto del mondo dalle vostre ansie e relativo spaccamento di cabasisi.
In risposta al messaggio di bruno it del 30/08/2020 alle 13:19:35bellissima risposta!
Sempre le stesse domande trite e ritrite, con l'insistenza non cambia la risposta. Pesate troppo e cercate la soluzione? Propongo due vie. La prima, vendete il camper e date il ricavato ai poveri, guadagnerete quella serenitàche da troppo tempo vi manca. La seconda, trovate una segheria ben attrezzata e fate due tagli nella parte posteriore, con il primo taglio recuperate la parete di fondo, con il secondo taglio rimuovete una sezione di almeno 70/80 cm., incollate e sigillate poi il fondo sulla parte restante. Prima dell'intervento preparatevi spiritualmente, per alcuni declassare il mitico 'garage' in sgabuzzino può essere fatale. L'operazione procurerà un duplice vantaggio, quello di rientrare nella massa consentita e contemporaneamente liberare il resto del mondo dalle vostre ansie e relativo spaccamento di cabasisi.
In risposta al messaggio di Panzer del 30/08/2020 alle 09:49:18No Mike basta un incidente appena serio poi, diciamola tutta te sei un pezzo in la con i pesi, io, sono a 40 te oltre...
Tony @ Per subire una denuncia penale bisogna infrangere una legge, se il CDS consente una massa franca la legge é rispettata. punto. cordialmente mich
In risposta al messaggio di Grinza del 30/08/2020 alle 16:02:59No, Mik e Grinza, è il buonsenso quello che non è citato nel CDS.
No Mike basta un incidente appena serio poi, diciamola tutta te sei un pezzo in la con i pesi, io, sono a 40 te oltre...
In risposta al messaggio di Federthago del 30/08/2020 alle 17:08:13Stessa cosa con un 35ql omologato 35ql caricato oltre 42ql e per di più se non rispetta i limiti di velocità imposti per gli oltre 35ql,
Molto contorta la mente umana, come si fa a pensare a quelle velocità con questi mezzi.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/08/2020 alle 16:48:55Non te lo so dire viaggio con 40 quintali omologato 39 e vado a 110 km/h, gli altri non so, so solo che il trito e ritrito lo vedo nel cercare scuse e non nell’essere in regola
No, Mik e Grinza, è il buonsenso quello che non è citato nel CDS. Altro che la questione fuori peso. Prendi il CDS l'art. 142 limiti di velocità, per la vostra logica con il comma 9 potrei sfiorare i 200km/h,prima cheritirino la patente, invece con il comma 8 a 175 km/h me la caverei con una sanzione amministrativa di poco + di 160€. Ecco, sul piano pratico vedrei un parallelo tra chi viaggia con un veicolo omologato 35ql in fuori peso a 40ql e lo stesso veicolo ma a morma nei 35ql che viaggia a 175km/h, C'è da meditare. Roberto
In risposta al messaggio di Panzer del 30/08/2020 alle 17:20:59Beato te Mike io sono fuori peso anche in bici
ecco la soluzione... APPOSTO CON LA MASSA FRANCA E IL CARICO UTILE.
In risposta al messaggio di Panzer del 30/08/2020 alle 17:20:59
ecco la soluzione... APPOSTO CON LA MASSA FRANCA E IL CARICO UTILE.
Mik.
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 11:54:49Il mio camper è piccolo e dovrei stare dentro ai pesi, invece per via della mia stazza a 3 cifre sia quando viaggiavo in moto che ora sulla ebike sono fuoripeso
NESSUN PROBLEMA DI SOVRAPPESO.
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/08/2020 alle 12:05:56Se dai ascolto alle chiacchiere qui dentro...
Il mio camper è piccolo e dovrei stare dentro ai pesi, invece per via della mia stazza a 3 cifre sia quando viaggiavo in moto che ora sulla ebike sono fuoripeso
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 13:26:48
Se dai ascolto alle chiacchiere qui dentro... pensa che da prove effettuate in autostrada sul passaggio di veicoli sovrappeso la categoria più fuori norma é risultata quella delle moto, la differenza é che qui dentrotutti professori, nei forum delle due ruote molto più tecnici. personalmente in moto ultrasovrappeso avendo tris di valige e l’indispensabile per una donna al loro interno, ho girato tutta l’Europa in piena sicurezza e tranquillità, troppe seghe mentali... buon giorno; ho un problema al frigo - SICURAMENTE SEI SOVRAPPESO. buon giorno la stufa non scalda a sufficienza -SICURAMENTE SEI SOVRAPPESO buon giorno che navigatore mi consigliate ? aiaiaiiii SICURAMENTE SEI SOVRAPPESO... mich panzer robin.
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 15:05:37Ecco, ora si che no potrai andare in Svizzera.
Fermi tutti ho scoperto che il mio portafoglio è sottopeso che posso fare per essere in regola con le leggi, i comma, le discussioni del forum? un saluto a chi potrà darmi un consiglio utile!