CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

peso challenger Genesis 47

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:05:23
qualche possessore del genesis 47 ha provato a pesarlo? il peso a vuoto dichiarato è di 3056 kg. arrivare a 3500 è un attimo! sono preoccupato [:(][V] ho paura di passare su qualsiasi pesa! marcoXRV
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:01:43
Tranquillo.. Non sei solo... Il mio super brig 678 rimor pesa scarico 32 e passa... Alla partenza per le vacanze invernali ero 40 Q!!! Roba da matti,naturalmente l'avessi saputo prima non l'avrei mai coprato... Accidenti a loro.........
formicaatomica63
formicaatomi...
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 05:29:03
ciao lo pesato carico pronto per la partenza compreso pieno gasolio acqua moto ed tutto il resto peso 3640 senza passeggeri a bordo scaricato di acqua moto 3360 se vuoi ti mando la pesata e dettagliattamente cosa o montato per pesare cosi piuttosto come ti va il camper??[^]
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 19/06/2007 alle: 08:15:24
quote:Originally posted by formicaatomica63
ciao lo pesato carico pronto per la partenza compreso pieno gasolio acqua moto ed tutto il resto peso 3640 senza passeggeri a bordo scaricato di acqua moto 3360 se vuoi ti mando la pesata e dettagliattamente cosa o montato per pesare cosi piuttosto come ti va il camper??[^] >
> grazie... mi sento risollevato. cmq cosa hai montato di extra? il motore ha quasi 5000 km; presso l'officina ford mi hanno detto che l'olio usato è un sisntetico w5/30 x 7kg, praticamente impossibile trovarlo nei centri commerciali; presso gli autoricambi costa al litro 13 nEuro (arriva anche a 18 euro).....[xx(][xx(] farò una ricerca su ebay.. speriamo. per il resto grossi problemi non ne ho avuti: la storia del riscaldamento oltre i 1500 mt. è corretta? ne sai qualcosa? marcoXRV

Modificato da marcoxrv il 19/06/2007 alle 11:41:54
18
xs 400
xs 400
18/03/2007 66
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:51:16
Appena pesato: 32 qli tondi tondi Provato con: serbatoio acque chiare portato a 140 litri e colmo, pieno di gasolio, suppellettili complete, struttura tubolare in metallo nel garage a mo' di armadio, due bombole piene, impianto radio ed inverter. Pesato senza nessuno a bordo. Avanzano 300 kg più la tolleranza ammessa e penso siano sufficienti per un equipaggio che oscilla fra le 2 e le 4 persone e il relativo abbigliamento. Se necessario, si può evitare di riempire il serbatoio delle chiare per più di 40/50 litri e completare il carico una volta giunti a destinazione. Il peso rilevato, tenuto conto di tutti gli elementi aggiunti, è coerente con quanto dichiarato dalla casa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/07/2007 alle: 23:14:12
L'olio Ford (Motorcraft) costa 9.40 + iva. Nel 2.4 ci stanno circa 6.5 litri. Tenete conto che i modelli nuovi hanno il tagliando a 50.000 km o due anni.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/07/2007 alle: 23:35:38
Ho controllato questa mattina: i nuovi transit hanno intervalli di manutenzione annuali o ogni 25.000 km tranne il 2.4l da 140 cv che ha due filtri dell'olio e ha il tagliando a 50.000 km o due anni.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 05/07/2007 alle: 10:25:52
quote:Originally posted by suki74
Ho controllato questa mattina: i nuovi transit hanno intervalli di manutenzione annuali o ogni 25.000 km tranne il 2.4l da 140 cv che ha due filtri dell'olio e ha il tagliando a 50.000 km o due anni. >
> ma ognuno dice la sua!! (senza offesa) in ford a crema hanno detto a 5000 km un "pretagliandino" poi a 20000 o 1 anno a lodi (sempre ford) solo 20000 km o 1 anno. sapete cosa...[:)] il primo tagliando lo farò presso la Ford, gli altri me li faccio io! ma perchè un olio 5w-30? se cambio con un 10-40 sisntetico non è meglio? grazie marcoxrv
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/07/2007 alle: 12:08:05
quote:Originally posted by marcoxrv
Ho controllato questa mattina: i nuovi transit hanno intervalli di manutenzione annuali o ogni 25.000 km tranne il 2.4l da 140 cv che ha due filtri dell'olio e ha il tagliando a 50.000 km o due anni. >
> ma ognuno dice la sua!! (senza offesa) in ford a crema hanno detto a 5000 km un "pretagliandino" poi a 20000 o 1 anno a lodi (sempre ford) solo 20000 km o 1 anno. sapete cosa...[:)] il primo tagliando lo farò presso la Ford, gli altri me li faccio io! ma perchè un olio 5w-30? se cambio con un 10-40 sisntetico non è meglio? grazie marcoxrv
>
> Che ne dici di un bel 5w/50w ? melio cambiare no? In questi giorni sto vivendo una vera e prorpia astinenza da camper: non ce la faccio più!!! Pensa che ieri invece di sospendere l'assicurazione l'ho rinnovata[:)], tra un pò sbotto, mando all'aria tutto e me ne vado (c'è ne andiamo) in giro per un mese intero!![:D] Salutoni a Casa....e se faccio un colpo di testa ci vediamo presto! Ciao Marco
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 06/07/2007 alle: 10:28:48
quote:Originally posted by prat
quote:Originally posted by marcoxrv
>
> Che ne dici di un bel 5w/50w ? melio cambiare no? In questi giorni sto vivendo una vera e prorpia astinenza da camper: non ce la faccio più!!! Pensa che ieri invece di sospendere l'assicurazione l'ho rinnovata[:)], tra un pò sbotto, mando all'aria tutto e me ne vado (c'è ne andiamo) in giro per un mese intero!![:D] Salutoni a Casa....e se faccio un colpo di testa ci vediamo presto! Ciao Marco
>
> giusto, meglio cambiare! x il giro sempre pronti e presenti; ormai siamo "navigati e esperti", il contaKM è a quota 6000. x l'OLIO accetto i consigli + svariati, sulla moto ancora non ho capito se è meglio un olio con il composto C40 o "Fullerene" come il Bardahl, che é effettivamente in grado di proteggere il motore anche in caso restasse senza olio (????) o bardhal tutto di sintesi da circa 15 euri al litro. C'è chi usa l'AGIP sintetico superacing; qualcuno consigliava olio americano SPECTRO minerale(!!!). Mi rimane da provare un composto al teflon; tipo Sintoflon; ho letto qualcosa su Moto Tecnica .... dicono cose incredibili..... oppure il Bardahl SL competizione? ricambio i saluti a te e famiglia. marcoXRV
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:22:14
rispolvero l'argomento.... tornato da un giretto domenicale, ho pesato il mezzo con serbatoio gasolio pieno, 1/3 di acqua, scarico B/N vuoto, frigorifero vuoto; per il resto come se si dovesse partire, quindi con vestiti, doppia bombola gas, cunei, tavolo esterno + seggiolini, acqua minerale + vino, catene, ecc.ecc..... morale.. guardate sotto... marcoXRV
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link