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18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:05:23
qualche possessore del genesis 47 ha provato a pesarlo? il peso a vuoto dichiarato è di 3056 kg. arrivare a 3500 è un attimo! sono preoccupato [:(][V] ho paura di passare su qualsiasi pesa! marcoXRV
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:01:43
Tranquillo.. Non sei solo... Il mio super brig 678 rimor pesa scarico 32 e passa... Alla partenza per le vacanze invernali ero 40 Q!!! Roba da matti,naturalmente l'avessi saputo prima non l'avrei mai coprato... Accidenti a loro.........
formicaatomica63
formicaatomi...
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 05:29:03
ciao lo pesato carico pronto per la partenza compreso pieno gasolio acqua moto ed tutto il resto peso 3640 senza passeggeri a bordo scaricato di acqua moto 3360 se vuoi ti mando la pesata e dettagliattamente cosa o montato per pesare cosi piuttosto come ti va il camper??[^]
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marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 19/06/2007 alle: 08:15:24
quote:Originally posted by formicaatomica63
ciao lo pesato carico pronto per la partenza compreso pieno gasolio acqua moto ed tutto il resto peso 3640 senza passeggeri a bordo scaricato di acqua moto 3360 se vuoi ti mando la pesata e dettagliattamente cosa o montato per pesare cosi piuttosto come ti va il camper??[^] >
> grazie... mi sento risollevato. cmq cosa hai montato di extra? il motore ha quasi 5000 km; presso l'officina ford mi hanno detto che l'olio usato è un sisntetico w5/30 x 7kg, praticamente impossibile trovarlo nei centri commerciali; presso gli autoricambi costa al litro 13 nEuro (arriva anche a 18 euro).....[xx(][xx(] farò una ricerca su ebay.. speriamo. per il resto grossi problemi non ne ho avuti: la storia del riscaldamento oltre i 1500 mt. è corretta? ne sai qualcosa? marcoXRV

Modificato da marcoxrv il 19/06/2007 alle 11:41:54
18
xs 400
xs 400
18/03/2007 66
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:51:16
Appena pesato: 32 qli tondi tondi Provato con: serbatoio acque chiare portato a 140 litri e colmo, pieno di gasolio, suppellettili complete, struttura tubolare in metallo nel garage a mo' di armadio, due bombole piene, impianto radio ed inverter. Pesato senza nessuno a bordo. Avanzano 300 kg più la tolleranza ammessa e penso siano sufficienti per un equipaggio che oscilla fra le 2 e le 4 persone e il relativo abbigliamento. Se necessario, si può evitare di riempire il serbatoio delle chiare per più di 40/50 litri e completare il carico una volta giunti a destinazione. Il peso rilevato, tenuto conto di tutti gli elementi aggiunti, è coerente con quanto dichiarato dalla casa.
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/07/2007 alle: 23:14:12
L'olio Ford (Motorcraft) costa 9.40 + iva. Nel 2.4 ci stanno circa 6.5 litri. Tenete conto che i modelli nuovi hanno il tagliando a 50.000 km o due anni.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/07/2007 alle: 23:35:38
Ho controllato questa mattina: i nuovi transit hanno intervalli di manutenzione annuali o ogni 25.000 km tranne il 2.4l da 140 cv che ha due filtri dell'olio e ha il tagliando a 50.000 km o due anni.
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marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 05/07/2007 alle: 10:25:52
quote:Originally posted by suki74
Ho controllato questa mattina: i nuovi transit hanno intervalli di manutenzione annuali o ogni 25.000 km tranne il 2.4l da 140 cv che ha due filtri dell'olio e ha il tagliando a 50.000 km o due anni. >
> ma ognuno dice la sua!! (senza offesa) in ford a crema hanno detto a 5000 km un "pretagliandino" poi a 20000 o 1 anno a lodi (sempre ford) solo 20000 km o 1 anno. sapete cosa...[:)] il primo tagliando lo farò presso la Ford, gli altri me li faccio io! ma perchè un olio 5w-30? se cambio con un 10-40 sisntetico non è meglio? grazie marcoxrv
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/07/2007 alle: 12:08:05
quote:Originally posted by marcoxrv
quote:Originally posted by suki74
Ho controllato questa mattina: i nuovi transit hanno intervalli di manutenzione annuali o ogni 25.000 km tranne il 2.4l da 140 cv che ha due filtri dell'olio e ha il tagliando a 50.000 km o due anni. >
> ma ognuno dice la sua!! (senza offesa) in ford a crema hanno detto a 5000 km un "pretagliandino" poi a 20000 o 1 anno a lodi (sempre ford) solo 20000 km o 1 anno. sapete cosa...[:)] il primo tagliando lo farò presso la Ford, gli altri me li faccio io! ma perchè un olio 5w-30? se cambio con un 10-40 sisntetico non è meglio? grazie marcoxrv
>
> Che ne dici di un bel 5w/50w ? melio cambiare no? In questi giorni sto vivendo una vera e prorpia astinenza da camper: non ce la faccio più!!! Pensa che ieri invece di sospendere l'assicurazione l'ho rinnovata[:)], tra un pò sbotto, mando all'aria tutto e me ne vado (c'è ne andiamo) in giro per un mese intero!![:D] Salutoni a Casa....e se faccio un colpo di testa ci vediamo presto! Ciao Marco
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marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 06/07/2007 alle: 10:28:48
quote:Originally posted by prat
quote:Originally posted by marcoxrv
quote:Originally posted by suki74
Ho controllato questa mattina: i nuovi transit hanno intervalli di manutenzione annuali o ogni 25.000 km tranne il 2.4l da 140 cv che ha due filtri dell'olio e ha il tagliando a 50.000 km o due anni. >
> ma ognuno dice la sua!! (senza offesa) in ford a crema hanno detto a 5000 km un "pretagliandino" poi a 20000 o 1 anno a lodi (sempre ford) solo 20000 km o 1 anno. sapete cosa...[:)] il primo tagliando lo farò presso la Ford, gli altri me li faccio io! ma perchè un olio 5w-30? se cambio con un 10-40 sisntetico non è meglio? grazie marcoxrv
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> Che ne dici di un bel 5w/50w ? melio cambiare no? In questi giorni sto vivendo una vera e prorpia astinenza da camper: non ce la faccio più!!! Pensa che ieri invece di sospendere l'assicurazione l'ho rinnovata[:)], tra un pò sbotto, mando all'aria tutto e me ne vado (c'è ne andiamo) in giro per un mese intero!![:D] Salutoni a Casa....e se faccio un colpo di testa ci vediamo presto! Ciao Marco
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> giusto, meglio cambiare! x il giro sempre pronti e presenti; ormai siamo "navigati e esperti", il contaKM è a quota 6000. x l'OLIO accetto i consigli + svariati, sulla moto ancora non ho capito se è meglio un olio con il composto C40 o "Fullerene" come il Bardahl, che é effettivamente in grado di proteggere il motore anche in caso restasse senza olio (????) o bardhal tutto di sintesi da circa 15 euri al litro. C'è chi usa l'AGIP sintetico superacing; qualcuno consigliava olio americano SPECTRO minerale(!!!). Mi rimane da provare un composto al teflon; tipo Sintoflon; ho letto qualcosa su Moto Tecnica .... dicono cose incredibili..... oppure il Bardahl SL competizione? ricambio i saluti a te e famiglia. marcoXRV
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marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:22:14
rispolvero l'argomento.... tornato da un giretto domenicale, ho pesato il mezzo con serbatoio gasolio pieno, 1/3 di acqua, scarico B/N vuoto, frigorifero vuoto; per il resto come se si dovesse partire, quindi con vestiti, doppia bombola gas, cunei, tavolo esterno + seggiolini, acqua minerale + vino, catene, ecc.ecc..... morale.. guardate sotto... marcoXRV
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