quote:Originally posted by formicaatomica63> grazie... mi sento risollevato. cmq cosa hai montato di extra? il motore ha quasi 5000 km; presso l'officina ford mi hanno detto che l'olio usato è un sisntetico w5/30 x 7kg, praticamente impossibile trovarlo nei centri commerciali; presso gli autoricambi costa al litro 13 nEuro (arriva anche a 18 euro).....[xx(][xx(] farò una ricerca su ebay.. speriamo. per il resto grossi problemi non ne ho avuti: la storia del riscaldamento oltre i 1500 mt. è corretta? ne sai qualcosa? marcoXRV
ciao lo pesato carico pronto per la partenza compreso pieno gasolio acqua moto ed tutto il resto peso 3640 senza passeggeri a bordo scaricato di acqua moto 3360 se vuoi ti mando la pesata e dettagliattamente cosa o montato per pesare cosi piuttosto come ti va il camper??[^] >
quote:Originally posted by suki74> ma ognuno dice la sua!! (senza offesa) in ford a crema hanno detto a 5000 km un "pretagliandino" poi a 20000 o 1 anno a lodi (sempre ford) solo 20000 km o 1 anno. sapete cosa...[:)] il primo tagliando lo farò presso la Ford, gli altri me li faccio io! ma perchè un olio 5w-30? se cambio con un 10-40 sisntetico non è meglio? grazie marcoxrv
Ho controllato questa mattina: i nuovi transit hanno intervalli di manutenzione annuali o ogni 25.000 km tranne il 2.4l da 140 cv che ha due filtri dell'olio e ha il tagliando a 50.000 km o due anni. >
quote:Originally posted by marcoxrv> Che ne dici di un bel 5w/50w ? melio cambiare no? In questi giorni sto vivendo una vera e prorpia astinenza da camper: non ce la faccio più!!! Pensa che ieri invece di sospendere l'assicurazione l'ho rinnovata[:)], tra un pò sbotto, mando all'aria tutto e me ne vado (c'è ne andiamo) in giro per un mese intero!![:D] Salutoni a Casa....e se faccio un colpo di testa ci vediamo presto! Ciao Marco
quote:Originally posted by suki74> ma ognuno dice la sua!! (senza offesa) in ford a crema hanno detto a 5000 km un "pretagliandino" poi a 20000 o 1 anno a lodi (sempre ford) solo 20000 km o 1 anno. sapete cosa...[:)] il primo tagliando lo farò presso la Ford, gli altri me li faccio io! ma perchè un olio 5w-30? se cambio con un 10-40 sisntetico non è meglio? grazie marcoxrv
Ho controllato questa mattina: i nuovi transit hanno intervalli di manutenzione annuali o ogni 25.000 km tranne il 2.4l da 140 cv che ha due filtri dell'olio e ha il tagliando a 50.000 km o due anni. >
>
quote:Originally posted by prat> giusto, meglio cambiare! x il giro sempre pronti e presenti; ormai siamo "navigati e esperti", il contaKM è a quota 6000. x l'OLIO accetto i consigli + svariati, sulla moto ancora non ho capito se è meglio un olio con il composto C40 o "Fullerene" come il Bardahl, che é effettivamente in grado di proteggere il motore anche in caso restasse senza olio (????) o bardhal tutto di sintesi da circa 15 euri al litro. C'è chi usa l'AGIP sintetico superacing; qualcuno consigliava olio americano SPECTRO minerale(!!!). Mi rimane da provare un composto al teflon; tipo Sintoflon; ho letto qualcosa su Moto Tecnica .... dicono cose incredibili..... oppure il Bardahl SL competizione? ricambio i saluti a te e famiglia. marcoXRV
quote:Originally posted by marcoxrv> Che ne dici di un bel 5w/50w ? melio cambiare no? In questi giorni sto vivendo una vera e prorpia astinenza da camper: non ce la faccio più!!! Pensa che ieri invece di sospendere l'assicurazione l'ho rinnovata[:)], tra un pò sbotto, mando all'aria tutto e me ne vado (c'è ne andiamo) in giro per un mese intero!![:D] Salutoni a Casa....e se faccio un colpo di testa ci vediamo presto! Ciao Marco
>
>
marcoXRV