CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Petrolio bianco dannoso per l'allumunio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/11/2007 alle: 22:36:58
Ciao a tutti, seguendo i consigli di alcuni di voi, oggi in un paio d'ore ho tolto tutto il mastice che fuoriusciva dalle guarnizioni sul profilo del camper con del petrolio bianco.......è venuto una favola, NUOVO....sono riuscito a togliere anche il nero che si era formato sopra le plastiche delle prese d'aria del frigo......con moltissima facilità, una passata e via, a questo punto mi chiedo, che sia dannoso per il colore bianco dell'alluminio delle pareti se pulisco tutto il camper con uno straccio e petrolio bianco? Ovviamente dopo lo laverei con abbondante acqua e detergente........
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:24:32
io lo uso, e l'ho anche scritto, per le stesse operazioni fatte da te e cioè; pulitura profili dal mastice in eccesso... so benissimo che funziona alla grande e finora non ho mai riscontrato alcun problema alla verniciatura dell'alluminio, anche insistendo sui punti più difficili... d'altronde il Fulcron usato da molti per le righe nere, non credo sia meno aggressivo... così come pure lo sgrassatore chantclair... però non ho mai provato a pulirci tutto il camper... a lume di naso penso che bisognerebbe fare attenzione alle finestre e in genere alle parti in plastica... magari ce ne cola un pò, anche nel risciacquo, e potrebbe, dico potrebbe, scolorirle o comunque danneggiarle...di più nin zò[:D][:D][:D] ciao FreeStop
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:47:05
ho trovato pure questo link che è molto esplicativo in merito...

http://www.camperfaidate.it/l%2...

cia FreeStop
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 30/11/2007 alle: 10:58:00
Ciao a tutti , volevo solo girarvi un consiglio che mi ha dato un tecnico che tra le altre cose ripara le infiltrazioni nel camper. Questa persona che ritengo molto capce e che mi ha dato sempre consigli validi qualche tempo fa mi disse di fare molta attenzione a rimuovere quel mastice che fuoriesce dalla guarnizione, perchè essendo un mastice molto elastico e tenace se si cerca di rimuovere l'eccesso che si vede bisogna stare molto attenti a non togliere anche quello che c'è sotto la guarnizioe e alla giuntura. Mi spiego meglio il mastice fà un pò come la cicca (passatemi il termine) se uno tira il lembo a vista rischia di tirare via anche una parte di quello che c'è sotto alla guarnizione con il rischio di sucessive infiltrazioni. Io non vi stò dicendo di non toglierlo anche perhè è molto brutto e antiestecico, ma solo di essere attenti e molto cauti. Ciao Paolo (FC)
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:39:24
Alcuni anni fa passai con il camper su di una strada in cui stavano rifacendo l'asfalto non so come ma all'arrivo mi ritrovai il camper con una spruzzata di catrame su una fiancata, andai dal mio carroziere di fiducia che mi consigliò di usare acquaragia, provai e restai meravigliato ci misi meno di un minuto a ripulire tutto. Da allora uso l'acquaragia per pulire tutte le striscie e le macchie dure da toglire, sono più di tre anni che lo uso regolarmente ad ogni primavera senza notare nessun problema, naturalmente alla fine del lavoro lavo completamente il mezzo. ciao Tiziano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/11/2007 alle: 13:03:48
Acquaragia........comunque, se ci pensiamo bene, dopo qualche anno, l'estetica dei nostri camper peggiora vistosamente per molteplici fattori, secondo il mio punto di vista, è molto più veloce passare le fiancate con l'acquaragia piuttosto che con il petrolio bianco per farle venire veramente bianchissime, e poi risciacquare con detergente e acqua, piuttosto che perdere la vita per mezza giornata a strofinare per avere comunque un risultato abbastanza accettabile......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link