In risposta al messaggio di camperdavide del 15/05/2020 alle 23:55:03Bravo, io l'ho fatto anni fa adoperando il tubo flessibile di un vaporetto(nuovo, acquistato come ricambio<<<<9 + riduzioni varie, se ricordo bene intorno ai 10 euro, Funziona bene da anni, unica accortezza, quando adopero il "simil.phon" chiudo tutte le altre bocchette in modo che l'aria esca tutta da quella del bagno.
Ciao a tutti, In questo periodo di ferma, dopo aver letto sul sito vari post in merito, ho provato a fare una specie di phon che sfrutta l’aria calda della bocchetta riscaldamento. Grazie al tubo corrugato estendibile,il phon da chiuso occupa poco spazio, mentre da aperto supera il metro e mezzo! Di sicuro non è come il phon di casa, però in inverno a stufa accesa potrebbe tornare utile. Ho fatto una veloce prova e funziona bene. I materiali li ho recuperati al B...o nel reparto idraulica, costo 5-10€. Allego le foto del lavoro, sperando possano essere utili. Davide Davide
In risposta al messaggio di camperdavide del 15/05/2020 alle 23:55:03Hai fatto una cosa saggia.
Ciao a tutti, In questo periodo di ferma, dopo aver letto sul sito vari post in merito, ho provato a fare una specie di phon che sfrutta l’aria calda della bocchetta riscaldamento. Grazie al tubo corrugato estendibile,il phon da chiuso occupa poco spazio, mentre da aperto supera il metro e mezzo! Di sicuro non è come il phon di casa, però in inverno a stufa accesa potrebbe tornare utile. Ho fatto una veloce prova e funziona bene. I materiali li ho recuperati al B...o nel reparto idraulica, costo 5-10€. Allego le foto del lavoro, sperando possano essere utili. Davide Davide
http://www.m48.it
https://campernet.es/product/se...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://micasaconruedas.com/ele...
In risposta al messaggio di camperdavide del 15/05/2020 alle 23:55:03Ciao davide ...Io utilizzo il tubo estensibile per alte temperature e lo collego al bocchettone del riscaldatore cinese ...ed e molto funzionale come lo e il tuo ...certo che a livello estetico il tuo e decisamente meglio...se ho modo mostro le foto ...ciao e complimenti!!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di 2assi del 16/05/2020 alle 00:27:44Ciao 2assi,
Bravo, io l'ho fatto anni fa adoperando il tubo flessibile di un vaporetto(nuovo, acquistato come ricambio<<<<9 + riduzioni varie, se ricordo bene intorno ai 10 euro, Funziona bene da anni, unica accortezza, quando adopero il simil.phon chiudo tutte le altre bocchette in modo che l'aria esca tutta da quella del bagno.
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/05/2020 alle 07:52:34Ciao Marco,
Hai fatto una cosa saggia. Il tuo lavoro resterà una pietra miliare per tutti coloro che chiedono quale inverter comprare per collegare ad una sola BS il phon della moglie da 2600 watt. Pubblica tutto nella sezione di COL dedicata al fai da te in modo da poterci accedere in eterno. Marco
In risposta al messaggio di camperdavide del 16/05/2020 alle 22:22:17Hai adoperato il tubo flessibile dei sifoni, hai fatto un buon lavoro ma quel tubo non è progettato per subire tante torsioni, è studiato per posizionarlo dandogli la forma e poi difficilmente lo si muove. Comunque l'idea è ottima, io ho usato il tubo del vaporetto perchè si puo muoverlo all'infinito ed inoltre,rispetto a quello di un aspirapolvere, ha un diametro minore quindi piu maneggevole. Non voglio dire che il mio è migliore, ho semplicemente fatto i tuoi stessi sbagli prima di te
Ciao 2assi, sicuramente chiuderò tutte le altre bocchette. Grazie del consiglio, Davide
In risposta al messaggio di 2assi del 19/05/2020 alle 22:35:38Ciao 2assi,
Hai adoperato il tubo flessibile dei sifoni, hai fatto un buon lavoro ma quel tubo non è progettato per subire tante torsioni, è studiato per posizionarlo dandogli la forma e poi difficilmente lo si muove. Comunque l'ideaè ottima, io ho usato il tubo del vaporetto perchè si puo muoverlo all'infinito ed inoltre,rispetto a quello di un aspirapolvere, ha un diametro minore quindi piu maneggevole. Non voglio dire che il mio è migliore, ho semplicemente fatto i tuoi stessi sbagli prima di te ...ero partito con un corrugato elettrico, comunque funziona ugualmente, ha solo meno durata. ciaooo
In risposta al messaggio di gduca del 16/05/2020 alle 13:10:10Interessante, lo commercializza anche la ges in Italia.
In risposta al messaggio di evum del 20/05/2020 alle 01:43:34Ciao evum,
Interessante, lo commercializza anche la ges in Italia.
In risposta al messaggio di camperdavide del 19/05/2020 alle 23:27:11Ho approfittato del tempo disponibile a causa dello stop forzato sul lavoro per eseguire alcune opere sul camper. Al momento ho un caos totale, il tavolo sul letto, il sedile guida smontato adagiato al posto del tavolo...insomma, non sò neanche dove sia il phon ma appena sistemo il tutto, sarà mia cura farti alcune foto. Ciaooo
Ciao 2assi, Grazie per il consiglio, per il momento utilizzerò questo, sperando duri il più possibile. Un domani sicuramente farò tesoro del tuo suggerimento. Se hai qualche foto potresti postarla così capisco meglio che tubo hai utilizzato. Davide
In risposta al messaggio di camperdavide del 21/05/2020 alle 16:40:58Scusami ma non so come si posta il link. Io ho solo messo su google ixoo 12 v e mi è comparso direttamente su ges international
Ciao evum, porresti postare il link? Grazie, Davide
In risposta al messaggio di evum del 22/05/2020 alle 01:08:00.... ovviamente con un corposissimo ricarico rispetto ai venditori spagnoli che pure ci guadagnano vendendolo in internet ai loro prezzi.
Scusami ma non so come si posta il link. Io ho solo messo su google ixoo 12 v e mi è comparso direttamente su ges international
In risposta al messaggio di 2assi del 21/05/2020 alle 23:50:04Ciao 2assi,
Ho approfittato del tempo disponibile a causa dello stop forzato sul lavoro per eseguire alcune opere sul camper. Al momento ho un caos totale, il tavolo sul letto, il sedile guida smontato adagiato al posto del tavolo...insomma, non sò neanche dove sia il phon ma appena sistemo il tutto, sarà mia cura farti alcune foto. Ciaooo
In risposta al messaggio di evum del 22/05/2020 alle 01:08:00Ciao evum,
Scusami ma non so come si posta il link. Io ho solo messo su google ixoo 12 v e mi è comparso direttamente su ges international