quote:Originally posted by mizar06>
Se il piatto doccia è da sostituire ti consiglio di utilizzare vetro resina in pasta con relativo induritore chimico: si tratta di una pasta tipo stucco metallico da mischiare, nelle giuste proporzioni, con l'induritore. Devi utilizzare guanti protettivi. Puoi stenderla sulla crepa e lisciarla tramite una spugnetta bagnata con acqua e strizzata. Falla asciugare 24 ore. Io ho riparato il serbatoio delle acque grigie durante la vacanza 2006 ed è ancora ok. Ciao. >
quote:Originally posted by cpr56> Io avevo il tuo stesso problema che è causato dallo stringere troppo il collare inox dello scarico in fase di allestimento. Ho risolto il tutto applicando uno speciali adesivo che gli idraulici adoperano per le giunzioni dei tubi in pvc, se vai nei migliori punti vendita dove vendono materiali edili e tubazioni in pvc lo vendono senzaltro. E' un tubetto ed il prodotto è già pronto all'uso e si presenta trasparente, tempo di essiccazione 24 ore su asciutto. Io devo dire che da un anno ho risolto il mio problema. Ciao Daniele.
Il piano doccia del mio camper knaus658kg si è rotto in prossimita dello scarico siccome non è possibile la sostituzione se non dopo agosto vorrei sapere se a qualcuno è gia capitato e se posso fare una riparazione d'emergenza per andare in vacanza >
quote:Originally posted by cpr56> Se hai deciso per la sostituzione non farei ne spese ne lavori...pulisci bene il tutto, sgrassa con qualcosa e metti due passate di nastro americano della saratoga o simili curando di sovrapporre e incrociare le passate....fai un bel quadro magari scarico compreso e poi fai il foro inserendo i lembi nel buchetto! Come lavoro tiene sicuro per le ferie e anche di piu...ti costa cinque euro e un quarto d'ora di lavoro e non ti intossichi con polveri e solventi che lasciano odore nel mezzo... Ben si intende, riparazione spartana in caso di prossima sostituzione... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
vi ringrazio per il prezioso consiglo ho gia chiamato per il materiale e domani vado a prenderlo e inizio i lavori. Ottima l'idea di coprire la riparazine con la vernice antiscivolo[:D][:D]buoni KM a tutti Pierri56 >