CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

piano doccia perde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
cpr56
cpr56
01/07/2007 3
Inserito il 08/07/2007 alle: 18:46:26
Il piano doccia del mio camper knaus658kg si è rotto in prossimita dello scarico siccome non è possibile la sostituzione se non dopo agosto vorrei sapere se a qualcuno è gia capitato e se posso fare una riparazione d'emergenza per andare in vacanza
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 08/07/2007 alle: 22:32:15
Se il piatto doccia è da sostituire ti consiglio di utilizzare vetro resina in pasta con relativo induritore chimico: si tratta di una pasta tipo stucco metallico da mischiare, nelle giuste proporzioni, con l'induritore. Devi utilizzare guanti protettivi. Puoi stenderla sulla crepa e lisciarla tramite una spugnetta bagnata con acqua e strizzata. Falla asciugare 24 ore. Io ho riparato il serbatoio delle acque grigie durante la vacanza 2006 ed è ancora ok. Ciao.

Modificato da mizar06 il 08/07/2007 alle 22:40:27
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 09/07/2007 alle: 11:58:29
Quoto, la resina è perfetta. attento solo nelle giuste proporszioni tra resina e chimico indurente! Se il danno non è grosso, puoi anche evitare di cambiare il piatto doccia, con la resina chiudi la crepa e poi esiste una specie di vernice antiscivolo che migliora esteticamente ed è anche utile come appunto antiscivolo...
quote:Originally posted by mizar06
Se il piatto doccia è da sostituire ti consiglio di utilizzare vetro resina in pasta con relativo induritore chimico: si tratta di una pasta tipo stucco metallico da mischiare, nelle giuste proporzioni, con l'induritore. Devi utilizzare guanti protettivi. Puoi stenderla sulla crepa e lisciarla tramite una spugnetta bagnata con acqua e strizzata. Falla asciugare 24 ore. Io ho riparato il serbatoio delle acque grigie durante la vacanza 2006 ed è ancora ok. Ciao. >
>
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/07/2007 alle: 16:20:12
quote:Originally posted by cpr56
Il piano doccia del mio camper knaus658kg si è rotto in prossimita dello scarico siccome non è possibile la sostituzione se non dopo agosto vorrei sapere se a qualcuno è gia capitato e se posso fare una riparazione d'emergenza per andare in vacanza >
> Io avevo il tuo stesso problema che è causato dallo stringere troppo il collare inox dello scarico in fase di allestimento. Ho risolto il tutto applicando uno speciali adesivo che gli idraulici adoperano per le giunzioni dei tubi in pvc, se vai nei migliori punti vendita dove vendono materiali edili e tubazioni in pvc lo vendono senzaltro. E' un tubetto ed il prodotto è già pronto all'uso e si presenta trasparente, tempo di essiccazione 24 ore su asciutto. Io devo dire che da un anno ho risolto il mio problema. Ciao Daniele.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 20:23:55
ciao, io ho risolo così nello stesso punto però del lavello, nelle criccature pulite e evidenziate prima con una punta di metallo, vi ho messo sopra/dentro del borotalco...la marca è quella famosa per adulti [:D], poi ho preso la colla cianoacrilica gocciolandola sul talco che è diventato un'osso...insomma la riparazione d'emergenza la feci 2 anni fà mentre ero in viaggio, ed ancora è lì che funziona...una volta seccato ho cartato con carta molto fine e quasi non si vede....se togli la borchia inox è meglio, altrimenti rischi di incollare anche lei... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 09/07/2007 alle 20:24:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cpr56
cpr56
01/07/2007 3
Inserito il 09/07/2007 alle: 21:02:46
vi ringrazio per il prezioso consiglo ho gia chiamato per il materiale e domani vado a prenderlo e inizio i lavori. Ottima l'idea di coprire la riparazine con la vernice antiscivolo[:D][:D]buoni KM a tutti Pierri56
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/07/2007 alle: 21:32:08
quote:Originally posted by cpr56
vi ringrazio per il prezioso consiglo ho gia chiamato per il materiale e domani vado a prenderlo e inizio i lavori. Ottima l'idea di coprire la riparazine con la vernice antiscivolo[:D][:D]buoni KM a tutti Pierri56 >
> Se hai deciso per la sostituzione non farei ne spese ne lavori...pulisci bene il tutto, sgrassa con qualcosa e metti due passate di nastro americano della saratoga o simili curando di sovrapporre e incrociare le passate....fai un bel quadro magari scarico compreso e poi fai il foro inserendo i lembi nel buchetto! Come lavoro tiene sicuro per le ferie e anche di piu...ti costa cinque euro e un quarto d'ora di lavoro e non ti intossichi con polveri e solventi che lasciano odore nel mezzo... Ben si intende, riparazione spartana in caso di prossima sostituzione... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link