In risposta al messaggio di piero79 del 30/07/2021 alle 10:50:17Un amico ha il benimar 481, prova a vedere non dovrebbe costare tante neanche da nuovo e comunque dovresti trovarlo anche seminuovo recente spendendo poco più del tuo badget
Buongiorno, siamo una coppia sulla 40ina senza figli. Dopo aver fatto un paio di esperienze di noleggio, vorremmo prendere il nostro primo camper, con una spesa circa di 30mila euro. Il camper verrebbe sfruttato perle vacante estive e per i weekend in montagna. Mia moglie vorrebbe un ambiente living arioso, mentre io non vorrei un camper troppo grande. Stavo valutando l'idea di prendere un semintegrale/motorhome senza letto fisso ma con solo basculante, ma come modelli di qualche anno fa ho trovato solo i Laika rexosline 600/680, un paio di Hymer (B508 e B544) e qualche semintegrale più recente con il letto centrale elettrico. Ho provato a spulciare i cataloghi ma, a parte modelli decisamente più nuovi e costosi (es Chausson 6010), non ho trovato altro. Esistono altri modelli con una pianta simile? Grazie
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/07/2021 alle 12:42:30Grazie, non lo conoscevo
Ciao, lo scorso anno con il tuo stesso budget e stesso layout ho preso un Frankia i630SD del 2006. Certo, forse con quel budget uno spera di prendere qualcosa di più recente, ma è un camper di buona qualità (pronti viaci ho fatto 5 giorni in libera a sciare e siamo stati da dio). Inoltre la presenza del doppio pavimento sopperisce in parte alla mancanza del garage (i mezzi con pianta interamente a giorno non hanno il garage o comunque non è abbastanza spazioso per uno scooter) e se proprio hai bisogno dello scooter puoi montare il portamoto tanto il mezzo è abbastanza corto, 630cm, e lo sbalzo è davvero ridotto. Se hai bisogno di altre info chiedi pure!
In risposta al messaggio di Man84 del 30/07/2021 alle 14:23:05Molto interessante anche questo, l'unica cosa che non mi convince è il letto che al livello gambe è largo solo 120cm. Come ci si trova il tuo amico?
Un amico ha il benimar 481, prova a vedere non dovrebbe costare tante neanche da nuovo e comunque dovresti trovarlo anche seminuovo recente spendendo poco più del tuo badget
In risposta al messaggio di piero79 del 30/07/2021 alle 14:24:33Si essendo un'azienda tedesca ha manutenuto tutt'ora la pianta (infatti se e quando cambierò camper ne cercherò un altro uguale ma più recente), il mio è un motorhome e con il motorhome hai il vantaggio che anche a letto abbassato la dinette non perde neanche un posto (perdi solo i sedili girevoli ma rimangono ancora 5 posti comodi in dinette) mentre con il semintegrale è difficile far convivere dinette e zona notte.
Grazie, non lo conoscevo Ho visto che questa ditta nei vari anni ha mantenuto un modello con questa pianta, i600DL, i630SD e i640SD considerando il budget immaginavo di non trovare molto dopo il 2010 come motorhome, qualcosa come semintegrale invece si trova ma ci sono dei compromessi
https://3csrl.com/camper-usati/...
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 30/07/2021 alle 16:06:03soluzione interessante, ma vedendo la scheda tecnica, se non sbaglio, il basculante è largo solo 120cm. Credo che uno dei 2 la notte finirebbe per terra :D
Non compattissimo 6,79 però visto che siete in due, avendo il castello posteriore avresti la possibilità di togliere quello inferiore e sfruttare un ampio garage anche per 2 biciclette. Quello superiore puoi usarlo per riporre oggetti oppure per fare un riposino senza dover tirare giù il basculante ed intralciare la zona living.
In risposta al messaggio di piero79 del 30/07/2021 alle 10:50:17Anche noi volevamo un grande ambiente living senza letti fissi in un camper maneggevole.
Buongiorno, siamo una coppia sulla 40ina senza figli. Dopo aver fatto un paio di esperienze di noleggio, vorremmo prendere il nostro primo camper, con una spesa circa di 30mila euro. Il camper verrebbe sfruttato perle vacante estive e per i weekend in montagna. Mia moglie vorrebbe un ambiente living arioso, mentre io non vorrei un camper troppo grande. Stavo valutando l'idea di prendere un semintegrale/motorhome senza letto fisso ma con solo basculante, ma come modelli di qualche anno fa ho trovato solo i Laika rexosline 600/680, un paio di Hymer (B508 e B544) e qualche semintegrale più recente con il letto centrale elettrico. Ho provato a spulciare i cataloghi ma, a parte modelli decisamente più nuovi e costosi (es Chausson 6010), non ho trovato altro. Esistono altri modelli con una pianta simile? Grazie