In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/02/2022 alle 21:34:06Credo 8mm...
Buonasera, sabato ho sistemato alcune cosette su di un camper di un amico (fusibili bruciati, vano bombole ecc...) aprendo il vano dove è collocata la BS mi si è presentata questa scena: Non serve un occhio elettricoper capire che quel cavo da 25mm2, diretto all'inverter vada adeguatamente protetto, così come gli altri fili positivi che partono dal polo (+). Si è affidato completamente a me, quindi dovrò prendere una piastra portafusibili di questo tipo Il problema è che la batteria ha il polo filettato e questa piastra e fatta per alloggiare sui poli conici delle normali batterie al piombo, quindi ho trovato questi Ora, siccome non ho misurato la vite da quanto era e il mio amico non è a casa e quindi non può controllare lui didettamente, vorrei sapere se qualcuno ha questa batteria e se si ricorda che filetto ospita sui poli. Grazie. Ciao Viaggiare apre la mente...
In risposta al messaggio di Szopen del 02/02/2022 alle 23:49:07Ad occhio sembra una 100Ah...
Guarda la la capacità della batteria se: 80Ah = M6 > 6mm da 100 a 150Ah = M8 > 8mm Ciro.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/02/2022 alle 21:34:06Ottima soluzione, con quella piastra potrai raggruppare i cavi suddividendoli in tre scaglioni in base all'amperaggio.
Buonasera, sabato ho sistemato alcune cosette su di un camper di un amico (fusibili bruciati, vano bombole ecc...) aprendo il vano dove è collocata la BS mi si è presentata questa scena: Non serve un occhio elettricoper capire che quel cavo da 25mm2, diretto all'inverter vada adeguatamente protetto, così come gli altri fili positivi che partono dal polo (+). Si è affidato completamente a me, quindi dovrò prendere una piastra portafusibili di questo tipo Il problema è che la batteria ha il polo filettato e questa piastra e fatta per alloggiare sui poli conici delle normali batterie al piombo, quindi ho trovato questi Ora, siccome non ho misurato la vite da quanto era e il mio amico non è a casa e quindi non può controllare lui didettamente, vorrei sapere se qualcuno ha questa batteria e se si ricorda che filetto ospita sui poli. Grazie. Ciao Viaggiare apre la mente...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/02/2022 alle 21:34:06mi verrebbe da dire che sono M8, ma se non dici la capacità di quella batteria diventa difficile essere precisi. Sulla 100Ah sono comunque M8.
puoi trovarlo qui
.In risposta al messaggio di Szopen del 03/02/2022 alle 20:33:54Grazie, ma non posso pagare 16 euro di spedizione un articolo che ne costa 14...
Se la piastra non l'hai a ancora presa, potresti valutare anche questa: è possibile collegarci cavi fino a 25 mm2 i fusibili sono solo midival fino a da 30A a 200A. Se ti interessa puoi trovarlo qui. Ciro.