quote:Originally posted by yascin99> Ti rispondo io perchè conosco chi le produce, perchè lavora da terzista anche per prodotti miei, no non sono adatte ad stare in verticale il collante non e adatto e solo adatto a essere posato in piano. uomo avvisato sicuramente salvato, e cmq se ti interessano ci saranno in promozione negli ipermercati ipercoop dal 13 gennaio 2008 in avanti ciao con prezzi sicuramente più bassi rispetto a dove hai detto tù.
un saluto a tutti, volevo risolvere un problema sul camper e chiedo a voi esperti delle eventuali soluzioni. In sostanza vorrei rifare una striscia di plastica che corre intorno al camper che con il tempo in alcuni punti (dove scende acqua dalle pareti) si è sbiadita. Avrei trovato da obi delle piastrelle adesive (30.5 x 30.5) da applicare e sagomare con facilità e costi contenuti, sono spesse 1.3 mm. La soluzione mi piace però il dubbio sta nel fatto che non riesco a capire quanta presa ha la colla di cui sono dotate. Mi garantiscono un ottima presa a terra ma messe sulla parete del camper dureranno??? Con il tempo ed il movimento si possono scollare??? Che ne pensate[:)][:)]>
quote:Originally posted by yascin99> Ci penserei sopra un po'. L' azione del sole sul collante di queste piastrelle potrebbe essere dannosa, col calore anche se non si scollano del tutto potrebbero causarsi lievi distacchi sui bordi superiori che diventerebbero facile accumulo di polvere e/o di acqua causandone il distacco col tempo. Non tralascerei anche la diversa dilatazione dei materiali (piastrelle e parete del camper) sotto l' azione /caldo/freddo delle diverse giornate e stagioni che puo' portare anch'essa al distacco parziale/totale delle piastrelle. Altra cosa se le stesse le incolli con specifici collanti tipo i Sika. Ciao Giulio
un saluto a tutti, volevo risolvere un problema sul camper e chiedo a voi esperti delle eventuali soluzioni. In sostanza vorrei rifare una striscia di plastica che corre intorno al camper che con il tempo in alcuni punti (dove scende acqua dalle pareti) si è sbiadita. Avrei trovato da obi delle piastrelle adesive (30.5 x 30.5) da applicare e sagomare con facilità e costi contenuti, sono spesse 1.3 mm. La soluzione mi piace però il dubbio sta nel fatto che non riesco a capire quanta presa ha la colla di cui sono dotate. Mi garantiscono un ottima presa a terra ma messe sulla parete del camper dureranno??? Con il tempo ed il movimento si possono scollare??? Che ne pensate[:)][:)] >