CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia Burstner crepato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 23:45:20
Ecco i due video di cosa si vede sotto al piatto doccia entrando con la telecamera prima dalla parte destra della cassetta WC ed il secondo filmato entrando dalla parte sinistra.

https://youtu.be/1iVhAh1fLF8


https://youtu.be/PKwKQMCfVEI



 

Modificato da Wibos il 30/08/2022 alle 00:37:00
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 23:49:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/08/2022 alle 09:49:28

Allora, stavo per aprire lo stesso topic. Alla partenza delle vacanze, forse per colpa mia, compare una crepa sul piatto doccia. Mia moglie la tocca e si stacca in pezzo di circa 1-2 cm.  Problema analogo, per fortuna nella
canaletta di scolo. Trovo in emergenza del sikaflex (peraltro del colore errato) e ne metto una tonnellata in modo da collegarlo al fondo e tappare il buco.  Unico modo di poter partire. Come differenza dal tuo problema c'è che il mio piatto è in plastica e non in vtr. Ora, da una parte sento cosa mi chiede il conce per la riparazione. Dall'altra stavo pensando al faidate. Ieri ero al brico e vedevo alcune soluzioni. Queste sono quelle del brico, magari esistono prodotti migliori. Questo non mi pare molto diverso dal sika, un prodotto verosimilmente da rimettere ogni volta.. Qualcuno lo ha provato ? Questo potrebbe funzionare per un piatto in vtr, dubito per il mio in plastica. Per wibosa la vedo dura in quanto dovrebbe rimettere lo scolo. Mi chiedevo se l'accoppiata di questi due prodotti, o qualcosa di analogo può funzionare anche sulla plastica e non solo sul vtr Da quel che ho capito da qualche video in rete, uno deve piazzare la lana di vetro e poi passare il prodotto sopra con un pennello. Se questo non va sulla plastica, c'è qualcosa per le plastiche ? Nei video in rete molti lo fanno per l'intero piatto, ma per me sarebbe eccessivo, basterebbe una toppa (brutta ma funzionale) adeguata per il mio buchino. Il problema strutturale è che questi piatti sono appesi nel vuoto, Una buona idea poteva essere sparare della schiuma sotto, pena però non poter più intervenire su danni ai tubi di scarico. Mi scusi wibos se ho occupato il suo topic, ma penso di aver posto domande ma anche introdotto qualche risposta.
...
@dani1967: il tuo veicolo quanti anni ha ? Che marca è ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 00:38:42

Dal video pare che la sotto lo spazio per un nuovo sifone piatto con piletta tonda da 90/100 mm non manchi e se riesci ad arrivarci per infilare il nuovo sifone e collegarlo sarebbe un lavoro abbastanza semplice
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 08:22:54
In risposta al messaggio di Wibos del 29/08/2022 alle 23:49:45

@dani1967: il tuo veicolo quanti anni ha ? Che marca è ?
Elnalgh Duke 46 2011. Ma ho fatto io una cavolata, sono salito mettendo uno sgabello per riparare l'oblò. Il piatto era già stato cambiato in garanzia, e il conce lavora di sicuro meglio della fabbrica.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 11:33:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/08/2022 alle 13:45:33

Da altri camperisti mi è anche stato consigliato questo prodotto. che grossomodo farebbe quello che dici te. Però una cosa è sigillare una crepa che di per se è quasi chiusa, un'altra è  tappare un buco vero e proprio.
Un polimero su un tappo si sika ha senso ? Forse per il guaio dell'utente che ha aperto il topic, ma io per un buco non mi fido tanto. In rete ho trovato una decina di video che spiegano come rifarselo tutto sovrapponendo la vtr, se uno è bravo viene anche un risultato decente esteticamente. Io francamente per un buco fatto probabilmente per una mia cavolata se posso evitare di fare tutto eviterei. (non parlando male di marchi, non è contro il regolamento di col parlare di prodotti commerciali). A proposito di chi ha aperto il topic, la sua difficoltà è gestire lo scarico. La mia è gestire una curvatura ad u molto pronunciata.
...
Hai ragione! Non avevo capito bene...per un buco quello che ho fatto io è fuori discussione a meno di mettere un blocco di sigillante tra pavimento e buco a riempire...ma è un appiccico...

Il protektacote dovrebbe essere meglio del sigillante che ho usato io.. comunque è caro e secondo me esistono varie gomme liquide da uso esterno di pari resistenza in negozi di materiale edile specializzato...almeno in Spagna è pieno di negozi così ..
potresti ricostruire il buco con VTR  e poi pitturarlo di bianco con vernici apposite anche smaltate...

Io ho dovuto fare quello perché erano decine e decine di microcrepe...anche se imoercettibili al tatto..
Avevo solo bisogno di impermeabilità e non di fare struttura...e solo in attesa di soluzione definitiva...
Però sta durando perfettamente con uso quotidiano... quindi lo lascio cosi.

L unica cosa è che il sigillante si sporca immensamente.. bisogna passare con alcool perche torni bianco perfetto ma poi si appiccica lo sporco subito di nuovo.
per questo il tappetino per estetica.

 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 15:38:05
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2022 alle 11:33:31

Hai ragione! Non avevo capito bene...per un buco quello che ho fatto io è fuori discussione a meno di mettere un blocco di sigillante tra pavimento e buco a riempire...ma è un appiccico... Il protektacote dovrebbe essere
meglio del sigillante che ho usato io.. comunque è caro e secondo me esistono varie gomme liquide da uso esterno di pari resistenza in negozi di materiale edile specializzato...almeno in Spagna è pieno di negozi così .. potresti ricostruire il buco con VTR  e poi pitturarlo di bianco con vernici apposite anche smaltate... Io ho dovuto fare quello perché erano decine e decine di microcrepe...anche se imoercettibili al tatto.. Avevo solo bisogno di impermeabilità e non di fare struttura...e solo in attesa di soluzione definitiva... Però sta durando perfettamente con uso quotidiano... quindi lo lascio cosi. L unica cosa è che il sigillante si sporca immensamente.. bisogna passare con alcool perche torni bianco perfetto ma poi si appiccica lo sporco subito di nuovo. per questo il tappetino per estetica.  
...
IL mio piatto è grigio, per cui forse la vtr è già del colore giusto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 15:45:30
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2022 alle 11:33:31

Hai ragione! Non avevo capito bene...per un buco quello che ho fatto io è fuori discussione a meno di mettere un blocco di sigillante tra pavimento e buco a riempire...ma è un appiccico... Il protektacote dovrebbe essere
meglio del sigillante che ho usato io.. comunque è caro e secondo me esistono varie gomme liquide da uso esterno di pari resistenza in negozi di materiale edile specializzato...almeno in Spagna è pieno di negozi così .. potresti ricostruire il buco con VTR  e poi pitturarlo di bianco con vernici apposite anche smaltate... Io ho dovuto fare quello perché erano decine e decine di microcrepe...anche se imoercettibili al tatto.. Avevo solo bisogno di impermeabilità e non di fare struttura...e solo in attesa di soluzione definitiva... Però sta durando perfettamente con uso quotidiano... quindi lo lascio cosi. L unica cosa è che il sigillante si sporca immensamente.. bisogna passare con alcool perche torni bianco perfetto ma poi si appiccica lo sporco subito di nuovo. per questo il tappetino per estetica.  
...
Forse il problema delle gomme è proprio quello del non restituire una superficie gradevole, mentre la vtr o questi costosi prodotti per nautica rendono una superficie più piacevole al tatto.
 OT: vicino a casa mia c'è uno dei maggiori produttori nazionali di barche di lusso, anche se siamo in montagna. Peccato sia un posto poco avvicinabile.
I prodotti visti al brico hanno costi del tutto avvicinabili, anche se il materiale per rifare tutto un piatto renderebbe comunque una spesa impegnativa, forse prodotti industriali per rifarlo tutto possono essere più compatibili.
Questi sono alcuni dei video che ho trovato, non so dare giudizi di merito sulla loro affidabilità

https://www.youtube.com/watch?v...


https://www.youtube.com/watch?v...


https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 00:29:06
Oggi ho tagliato la sede della piletta, con rammarico ho constatato che lo spazio a disposizione non permette l’inserimento di nessuna nuova piletta con la parte esterna più grande da coprire il foro. Alla fine mi sa che ordinerò un piatto originale nuovo, costa € 430 ivato e spedito, nei prossimi giorni il concessionario mi dirà quanto vuole per rimuovere il vecchio e installare il nuovo.
Nel frattempo farò un “rattoppo” tanto per poter usare il veicolo, con il suggerimento consigliato da un utente del forum: sciogliere del polistirolo in acetone o trielina e si ottiene una colla potente compatibile con il materiale del piatto.
Aimè, la causa della rottura è proprio l’assenza di un supporto sotto la piletta….bastava così poco per fare un lavoro perfetto in fabbrica.
Per il resto il piatto mi sembra posato con cura…..mah.
Vi metto il video del lavoro, per completezza di informazione l’altezza disponibile nell’alloggiamento della piletta fino al piatto è di 55 mm, il foro è da 80 mm e la piletta ha diametro 70 mm.

https://youtu.be/Ot_7A5-CMkQ



36B4F160-8559-4F30-A62F-A7DE6049241C.jpeg3EE8FA4F-AE67-441B-B90C-8A5B83D52F84.jpegC8FFE854-7C60-4004-B434-3C0D2D23CBE5.jpeg


 

Modificato da Wibos il 01/09/2022 alle 00:32:36
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 00:04:30
……alla fine il concessionario Burstner mi ha fatto un prezzo di € 600 per il piatto doccia originale montato da loro, mi sa che prenderò quella strada. Nel frattempo eseguiró una riparazione provvisoria con della colla epossidica per poterlo usare, abbandono l’idea del colla con acetone e polistirolo. 
Vi metterò le foto della riparazione provvisoria. 
A8B36037-D778-4BCC-9555-B150C014F885.jpegD1C2404A-49EA-4824-809A-08BC421068E9.jpeg

Modificato da Wibos il 04/09/2022 alle 22:29:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link