CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia con crepa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 14:07:55
buongiorno, durante le vacanze ho trovato una pozzetta di acqua sotto il bagno, dopo breve "indagine" ho trovato una crepa di 3/4cm sul piatto doccia in termoformato che lasciava passare qualche goccia, ma dopo la doccia di quattro persone l'acqua era sufficiente per arrivare sull'asfalto.
Riparato alla meglio con nastro americano, adesso devo provvedere….ci sono prodotti specifici per riparazione (come esempio la vetroresina), oppure resine, o altro…..inutile dire che per ovvi motivi economici preferirei non rimuove il piatto doccia; il camper è un perfettamente funzionante Mclouis 460 del 2001, con altre primavere da vivere ancora!
grazie anticipate
sTefaNo 
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 14:28:24
In risposta al messaggio di stfn del 25/08/2018 alle 14:07:55

buongiorno, durante le vacanze ho trovato una pozzetta di acqua sotto il bagno, dopo breve indagine ho trovato una crepa di 3/4cm sul piatto doccia in termoformato che lasciava passare qualche goccia, ma dopo la doccia di
quattro persone l'acqua era sufficiente per arrivare sull'asfalto. Riparato alla meglio con nastro americano, adesso devo provvedere….ci sono prodotti specifici per riparazione (come esempio la vetroresina), oppure resine, o altro…..inutile dire che per ovvi motivi economici preferirei non rimuove il piatto doccia; il camper è un perfettamente funzionante Mclouis 460 del 2001, con altre primavere da vivere ancora! grazie anticipate sTefaNo 
...
Ciao, per risolvere il problema da te lamentato ho assistito personalmente alla posa di una un rivestimento liquido che asciugatosi diventa elastico e impermeabile. Questo è il sito della

casa madre

, presumo che i vari brico commercializzino prodotti analoghi.. Il prodotto si chiamava Protectakote e il risultato finale era ottimo. Il mio amico lo aveva acquistato

qui

. Per finire si aveva preso spunto da qui
Gino

Modificato da gino1963 il 25/08/2018 alle 22:19:30
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 16:11:27

buongiorno, durante le vacanze ho trovato una pozzetta di acqua sotto il bagno, dopo breve indagine ho trovato una crepa di 3/4cm sul piatto doccia in termoformato che lasciava passare qualche goccia, ma dopo la doccia di
quattro persone l'acqua era sufficiente per arrivare sull'asfalto. Riparato alla meglio con nastro americano, adesso devo provvedere….ci sono prodotti specifici per riparazione (come esempio la vetroresina), oppure resine, o altro…..inutile dire che per ovvi motivi economici preferirei non rimuove il piatto doccia; il camper è un perfettamente funzionante Mclouis 460 del 2001, con altre primavere da vivere ancora! grazie anticipate sTefaNo 
...
Ciao 
io ho smontato tutta la parete e quanto c'è nel bagno x liberare il piatto doccia(Roller team T line del 2012) 
ho utilizzato la vetroresina e l'adeguata vernice epossidica che troverai in una buona mesticheria.
Sul momento ero un pò impaurito xkè non avevo mai trattato questi prodotti,xò, con calma e attenzione è venuto un ottimo lavoro.
Ora il piatto doccia è mooolto + robusto.
p.s.Quando smonterai il tutto ti accorgerai di come lavorano !!
Auguri e saluti 
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 19:55:26
ringrazio entrambi per la cortesia, adesso valuto il da farsi
@ Monsignore, hai ragione, purtroppo mi sono già reso conto….. ho fatto altri lavoretti, ma in questo caso ho smontato il supporto che sostiene il miscelatore e ho guardato dentro con pila e specchio per capire se perdeva qualche tubo (dato che non mi ero ancora reso conto della crepa), e devo dire che ho avuto la riprova di avere fatto 130milakilometri su un camion fatto di cartone crying
ciao e grazie
sTefaNo
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:05:26
In risposta al messaggio di stfn del 25/08/2018 alle 19:55:26

ringrazio entrambi per la cortesia, adesso valuto il da farsi @ Monsignore, hai ragione, purtroppo mi sono già reso conto….. ho fatto altri lavoretti, ma in questo caso ho smontato il supporto che sostiene il miscelatore
e ho guardato dentro con pila e specchio per capire se perdeva qualche tubo (dato che non mi ero ancora reso conto della crepa), e devo dire che ho avuto la riprova di avere fatto 130milakilometri su un camion fatto di cartone ciao e grazie sTefaNo
...
ciao io sul mio rapido' del 95 si e' verificato lo stesso problema...
ho risolto andando a leroy merlin comprando un pezzo di alluminio zigrinato da 3 mm , successivamente ho fatto una dima di cartone del piatto doccia e tagliato a misura l' alluminio ,
una volta inserito nel piatto doccia e facendo il buco per la piletta (in pratica si riutilizza la precedente ) ho siliconato il tutto ...(bordi piatto e buco piletta ) ...spesa tot 30 euro e 2 ore di lavoro ...!! e piatto doccia piu' rubusto 
camionaro 71
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 01:56:30
Pure io ho preferito sostituire il piatto doccia invece di fare rattoppi dalla durata incerta. Il costo di un piatto doccia é ragionevole (credo che lo pagai una 70ina di euro), ma fai una cosa pulita. E con l'occasione, approfitta per riempire la parte inferiore del piatto doccia di spuma di poliuretano, se ti si é spaccato probabilmente é perché sotto é vuoto e il piatto ha ceduto.
Life is too short to drink bad wine!!
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 17:06:14
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/08/2018 alle 01:56:30

Pure io ho preferito sostituire il piatto doccia invece di fare rattoppi dalla durata incerta. Il costo di un piatto doccia é ragionevole (credo che lo pagai una 70ina di euro), ma fai una cosa pulita. E con l'occasione,
approfitta per riempire la parte inferiore del piatto doccia di spuma di poliuretano, se ti si é spaccato probabilmente é perché sotto é vuoto e il piatto ha ceduto.
...
nel camper precedente ho sostituito il piatto doccia .
Ho tolto il vecchio (si fa x dire)piatto e x fortuna e gentilezza (tanta ) del titolare di una ditta che fa serbatoi in acciaio me ne ha rifatto uno proprio in acciaio.
Xò iv piatto aveva una forma rettangolare ,adesso quello che ho è sagomato x cui molto difficile da rifare.
Morale,i piatti doccia sono fatti con materiale pessimo e sottilissimo,montati da personale che fino al giorno prima faceva tutt'altro ma il costo è esagerato!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 17:34:43
in effetti il piatto doccia sotto il buco "molleggia", volevo proprio spruzzargli schiuma poliuretanica…..comunque ho comperato in un negozio accessori camper il kit per il "rattoppo", vediamo se e quanto dura….scarto la soluzione acciaio perché il piatto è sagomato in maniera non replicabile se non con esborso esgerato
riciao e rigrazie
sTefaNo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 21:49:58
resina epossidica e lana vetro, posate sul vecchio piatto e tutto torna fruibile e robusto.
in pratica..
carteggiare con grana grossa la superficie per renderla rugosa e idonea alla posa della resina.
preparare la resina epossidica e stenderla con un pennello su tutta la superficie.
stendere un primo strato di lana di vetro 300 e con il pennello inzupparla.
se il piatto flette o è cedevole, stendere un secondo o anche un terzo strato per renderlo più robusto.
attendere che la resina catalizzi (generalmente 24 ore) e poi carteggiare leggermente di nuovo.
a questo punto si passa alla verniciatura, stendendo uno strato di aggrappante, o in bomboletta spray o anche a rullo.
ad asciugatura avvenuta, si vernicia con poliuretanica bi-componente che si può dare spray o anche a rullo.
il lavoro finale sarà perfetto e durerà molto ma molto più a lungo dell'originale. 

12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 22:20:56
In risposta al messaggio di tommaso52 del 26/08/2018 alle 21:49:58

resina epossidica e lana vetro, posate sul vecchio piatto e tutto torna fruibile e robusto. in pratica.. carteggiare con grana grossa la superficie per renderla rugosa e idonea alla posa della resina. preparare la resina
epossidica e stenderla con un pennello su tutta la superficie. stendere un primo strato di lana di vetro 300 e con il pennello inzupparla. se il piatto flette o è cedevole, stendere un secondo o anche un terzo strato per renderlo più robusto. attendere che la resina catalizzi (generalmente 24 ore) e poi carteggiare leggermente di nuovo. a questo punto si passa alla verniciatura, stendendo uno strato di aggrappante, o in bomboletta spray o anche a rullo. ad asciugatura avvenuta, si vernicia con poliuretanica bi-componente che si può dare spray o anche a rullo. il lavoro finale sarà perfetto e durerà molto ma molto più a lungo dell'originale.     
...
Fai come ti dice Tommaso52 e vedrai che sarai soddisfatto!
Non avere fretta  e tieni l'ambiente ben areato 
12
PM69
PM69
18/05/2013 31
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 21:47:16
Per crepe di diversi centimetri ho messo in modo provvisorio (ma dura da 4 o 5 anni) in attesa di eventuale lavoro definitivo migliore, il sigillate (colla) per tubazioni in pvc. Tipo questo 

https://www.amazon.it/gp/produc...

Ne ho un tubetto sempre in camper per emergenza.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 10:35:01

...
Se non puoi o non vuoi rifare il piatto una soluzione rapida e funzionale... Prendi un sigillante ai polimeri o prodotti simili x sigillare tubi o serbatoi.. Lo stendi a filo e dovrebbe tenere x mesi o anni... E cmq i 3 minuti lo puoi rifare quando diventa vecchio.. 
Spesa 10 euro e tutto quello che avanza ci potrai risigillare le finestre se servirà o altri mille usi... 15357042924666853641871518903231.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 31/08/2018 alle 10:39:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link