quote:Originally posted by david 69>Ciao David, inanzitutto se mi dici il modello del tuo mezzo posso vedere se è vero ciò che ti ha detto il concessionario. Per quanto riguarda il mio era in ABS però l'ho tolto tutto e ho messo quello in VTR, il mio bagno è semplice da smontare come puoi vedere dall'ultima foto, per quanto riguarda il tuo è molto più complicato pertanto se non hai esperienza sarà un po' difficile, per i costi mi sono rivolto a ditte specializzate risparmiando qualcosina. Non conosco l'EPOXY pertanto non saprei risponderti, per il colore potresti eventualmente sentire la ditta Sambonani del PROTECTA KOTE. Per altre info chiedi pure. Saluti Lido
Ciao Lido, innanzi tutto complimenti per il lavoro ottimo ed il coraggio dimostrato. Purtroppo anche io sono alle prese con il solito problema delle crepe nel termoformato nei punti in cui non appoggia completamente sul pavimento sottostante. Prima di decidere il da farsi ho provato anche a chiedere alla C.I. il prezzo del pezzo nuovo ma dopo qualche giorno il Conc. di Roma, mi ha detto che la C.I. non produce più il termoformato per il mio mezzo del 95. Non mi resta quindi che la soluzione fai da te (o da altri). A tal proposito intendevo farti un paio di domande pubbliche (in modo che anche altri possano prendere spunto)e cioè: -Anche il tuo pavimento originale era in ABS oppure era già in VTR? Ho letto in giro di possibili incompatibilità. -Per smontare il pavimento hai dovuto smontare tutto il bagno e se sì che difficoltà hai incontrato? -Il costo dei materiali impiegati è stato molto esoso? Grazie per le eventuali risposte, io stavo pensando di provare ad intervenire dalla parte sottostante utilizzando un materiale che si chiama epoxy, che ho letto in giro sembra sia compatibile con l'abs che pare sia il materiale che compone il mio termoformato. Stavo pensando al sotto in quanto le crepe sono quasi invisibili e per evitare poi di verniciare la parte soprastante in quanto la mia è verde e possibilmente vorrei mantenere più possibile l'originalità del mezzo. Se puoi dimmi che ne pensi. Grazie David. >
quote:Originally posted by david 69>No non è così, avevo si il piatto doccia in ABS, questo l'ho usato come stampo per realizzare quello in VTR (come puoi vedere dalla sequenza delle foto). Per intervenire dal di sotto devi comunque smontare tutto il bagno compreso il piatto doccia, attenzione però alcune volte il piatto doccia è bloccato al pavimento con del silicone cerca di non romperlo del tutto. Il protecta kote lo trovi a questo indirizzo:
Ciao lido, grazie per la risposta, quindi se ho ben capito il tuo primo piatto doccia era in abs, poi l'hai sostituito con un altro in VTR ed infine poi hai dovuto rinforzare quest'ultimo con altri strati di VTR, giusto? Cercavo qualche soluzione per intervenire dal di sotto, in quanto le venature sono davvero sottili e avrei inltre evitato di dover riverniciare il lato superiore, mantenendo quindi l'originalità e risparmiando un po di soldi ( ho letto che il protekta costa più di 100 eurozzi). Grazie comunque dell'interessamento. Ciao David >
http://www.oltrevela.com/protec...
questo è traparente ma telefonandogli troverai persone molto gentili. Niente è un piacere poter aiutare il prossimo. Sempre a disposizione. Lidoquote:Originally posted by david 69>Ciao David, penso di aver problemi con l'invio della posta, dammi un numero di tel e l'orario che ti chiamo io. Saluti Lido
Ciao lido, c'è posta per te. >
quote:Originally posted by Bussola 2000> Complimenti bel lavoro, ho fatto un lavoro simile sul mio vecchio camper, smontando il piatto doccia, riparandolo sotto con la vetroresina e verniciandolo sopra con il protectakote, saluti
Salve a tutti, se a qualcuno può interessare e vuole info: https://www.camperonline.it/?Pa... [:p][:p][:p] Buon lavoro e Buoni KM a tutti. L.B. >
quote:Originally posted by Bussola 2000> Ciao. Innanzitutto grazie per aver condiviso le informazioni. Ho letto il resoconto del tuo lavoro ed ho qualche domandina. Hai preso la VTR in fogli? Quando scrivi che hai dovuto mettere dello stucco nelle parti peggiori, che cosa intendi? Problemi nella stesura non uniforme della VTR? Come vernice, è indispensabile la Protectakote o una qualsiasi vernice impermeabile? Visto che ti si crepava sempre il piano, immagino avrai avuto i problemi che abbiamo noi con tale difetto, ossia la non perfetta adesione del piatto doccia al pianale del Camper. Hai effettuato dei lavori anche al pianale o sistemando con la VTR anche non appoggiando perfettamente la vtr regge e non cede (ovviamente parlo di flessioni nell'ordine di max 1mm)? Grazie dell'attenzione e della pazienza! Saluti Giorgio
Salve a tutti, se a qualcuno può interessare e vuole info: https://www.camperonline.it/?Pa... [:p][:p][:p] Buon lavoro e Buoni KM a tutti. L.B. >
quote:Originally posted by cavax76>Ciao Giorgio, scusa del ritardo nel risponderti ma sono stato fuori alcuni giorni. - Si ho preso la vetroresina in fogli e resina liquida. - ho messo dello stucco nei punti che presentavano delle avvallature o fori nel vetroresina causati dall'aria che si forma fra i vari strati. - Se riesci a trovarne una impermeabile ed elastica va bene qualsiasi vernice, io ho optato per il protekta kote anche perchè consigliatami da un amico. - Secondo me c'è un pò di tutto e cioè: la non perfetta adesione, i movimenti naturali del pianale di legno e i reagenti dei materiali adesivi usati nei confronti dell'ABS. Spero che tutti questi problemi siano superati dal VTR. Grazie a tutti Voi di avermi letto. Saluti Lido B.
quote:Originally posted by Bussola 2000> Ciao. Innanzitutto grazie per aver condiviso le informazioni. Ho letto il resoconto del tuo lavoro ed ho qualche domandina. Hai preso la VTR in fogli? Quando scrivi che hai dovuto mettere dello stucco nelle parti peggiori, che cosa intendi? Problemi nella stesura non uniforme della VTR? Come vernice, è indispensabile la Protectakote o una qualsiasi vernice impermeabile? Visto che ti si crepava sempre il piano, immagino avrai avuto i problemi che abbiamo noi con tale difetto, ossia la non perfetta adesione del piatto doccia al pianale del Camper. Hai effettuato dei lavori anche al pianale o sistemando con la VTR anche non appoggiando perfettamente la vtr regge e non cede (ovviamente parlo di flessioni nell'ordine di max 1mm)? Grazie dell'attenzione e della pazienza! Saluti Giorgio
>