CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia in VTR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Keistap67
Keistap67
03/12/2007 45
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:17:57
Salve a tutti, se a qualcuno può interessare e vuole info: https://www.camperonline.it/?Pa... [:p][:p][:p] Buon lavoro e Buoni KM a tutti. L.B.
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 21/11/2008 alle: 02:34:01
Ciao Lido, innanzi tutto complimenti per il lavoro ottimo ed il coraggio dimostrato. Purtroppo anche io sono alle prese con il solito problema delle crepe nel termoformato nei punti in cui non appoggia completamente sul pavimento sottostante. Prima di decidere il da farsi ho provato anche a chiedere alla C.I. il prezzo del pezzo nuovo ma dopo qualche giorno il Conc. di Roma, mi ha detto che la C.I. non produce più il termoformato per il mio mezzo del 95. Non mi resta quindi che la soluzione fai da te (o da altri). A tal proposito intendevo farti un paio di domande pubbliche (in modo che anche altri possano prendere spunto)e cioè: -Anche il tuo pavimento originale era in ABS oppure era già in VTR? Ho letto in giro di possibili incompatibilità. -Per smontare il pavimento hai dovuto smontare tutto il bagno e se sì che difficoltà hai incontrato? -Il costo dei materiali impiegati è stato molto esoso? Grazie per le eventuali risposte, io stavo pensando di provare ad intervenire dalla parte sottostante utilizzando un materiale che si chiama epoxy, che ho letto in giro sembra sia compatibile con l'abs che pare sia il materiale che compone il mio termoformato. Stavo pensando al sotto in quanto le crepe sono quasi invisibili e per evitare poi di verniciare la parte soprastante in quanto la mia è verde e possibilmente vorrei mantenere più possibile l'originalità del mezzo. Se puoi dimmi che ne pensi. Grazie David.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 21/11/2008 alle: 08:00:48
complimenti ottimo lavoro ne hai avuto di pazienza grazie per la publicazione puo essere utile a tutti i lettori del forum saluti Anty

Modificato da Anty99 il 21/11/2008 alle 08:01:54
18
Keistap67
Keistap67
03/12/2007 45
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:55:54
quote:Originally posted by david 69
Ciao Lido, innanzi tutto complimenti per il lavoro ottimo ed il coraggio dimostrato. Purtroppo anche io sono alle prese con il solito problema delle crepe nel termoformato nei punti in cui non appoggia completamente sul pavimento sottostante. Prima di decidere il da farsi ho provato anche a chiedere alla C.I. il prezzo del pezzo nuovo ma dopo qualche giorno il Conc. di Roma, mi ha detto che la C.I. non produce più il termoformato per il mio mezzo del 95. Non mi resta quindi che la soluzione fai da te (o da altri). A tal proposito intendevo farti un paio di domande pubbliche (in modo che anche altri possano prendere spunto)e cioè: -Anche il tuo pavimento originale era in ABS oppure era già in VTR? Ho letto in giro di possibili incompatibilità. -Per smontare il pavimento hai dovuto smontare tutto il bagno e se sì che difficoltà hai incontrato? -Il costo dei materiali impiegati è stato molto esoso? Grazie per le eventuali risposte, io stavo pensando di provare ad intervenire dalla parte sottostante utilizzando un materiale che si chiama epoxy, che ho letto in giro sembra sia compatibile con l'abs che pare sia il materiale che compone il mio termoformato. Stavo pensando al sotto in quanto le crepe sono quasi invisibili e per evitare poi di verniciare la parte soprastante in quanto la mia è verde e possibilmente vorrei mantenere più possibile l'originalità del mezzo. Se puoi dimmi che ne pensi. Grazie David. >
>Ciao David, inanzitutto se mi dici il modello del tuo mezzo posso vedere se è vero ciò che ti ha detto il concessionario. Per quanto riguarda il mio era in ABS però l'ho tolto tutto e ho messo quello in VTR, il mio bagno è semplice da smontare come puoi vedere dall'ultima foto, per quanto riguarda il tuo è molto più complicato pertanto se non hai esperienza sarà un po' difficile, per i costi mi sono rivolto a ditte specializzate risparmiando qualcosina. Non conosco l'EPOXY pertanto non saprei risponderti, per il colore potresti eventualmente sentire la ditta Sambonani del PROTECTA KOTE. Per altre info chiedi pure. Saluti Lido
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 22/11/2008 alle: 14:31:08
Ciao lido, grazie per la risposta, quindi se ho ben capito il tuo primo piatto doccia era in abs, poi l'hai sostituito con un altro in VTR ed infine poi hai dovuto rinforzare quest'ultimo con altri strati di VTR, giusto? Se è così il piatto in VTR che hai sostituito a quello originale in ABS dove lo hai trovato? Come ti ho già scritto il piatto del mio MIZAR 130 del '95 sembra non sia più disponibile dalla casa, per cui non ho scelta, se non tentare in fai da te. Cercavo qualche soluzione per intervenire dal di sotto, in quanto le venature sono davvero sottili e avrei inltre evitato di dover riverniciare il lato superiore, mantenendo quindi l'originalità e risparmiando un po di soldi ( ho letto che il protekta costa più di 100 eurozzi). Mi piacerebbe inserire qualche foto ma non sono capace. Grazie comunque dell'interessamento. Ciao David
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Keistap67
Keistap67
03/12/2007 45
Inserito il 22/11/2008 alle: 16:20:32
Ciao lido, grazie per la risposta, quindi se ho ben capito il tuo primo piatto doccia era in abs, poi l'hai sostituito con un altro in VTR ed infine poi hai dovuto rinforzare quest'ultimo con altri strati di VTR, giusto? Cercavo qualche soluzione per intervenire dal di sotto, in quanto le venature sono davvero sottili e avrei inltre evitato di dover riverniciare il lato superiore, mantenendo quindi l'originalità e risparmiando un po di soldi ( ho letto che il protekta costa più di 100 eurozzi). Grazie comunque dell'interessamento. Ciao David >
>No non è così, avevo si il piatto doccia in ABS, questo l'ho usato come stampo per realizzare quello in VTR (come puoi vedere dalla sequenza delle foto). Per intervenire dal di sotto devi comunque smontare tutto il bagno compreso il piatto doccia, attenzione però alcune volte il piatto doccia è bloccato al pavimento con del silicone cerca di non romperlo del tutto. Il protecta kote lo trovi a questo indirizzo:

http://www.oltrevela.com/protec...

questo è traparente ma telefonandogli troverai persone molto gentili. Niente è un piacere poter aiutare il prossimo. Sempre a disposizione. Lido
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 22/11/2008 alle: 23:41:20
Ciao lido, c'è posta per te.
18
Keistap67
Keistap67
03/12/2007 45
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:31:36
Ciao lido, c'è posta per te. >
>Ciao David, penso di aver problemi con l'invio della posta, dammi un numero di tel e l'orario che ti chiamo io. Saluti Lido
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/11/2008 alle: 13:14:41
quote:Originally posted by Bussola 2000
Salve a tutti, se a qualcuno può interessare e vuole info: https://www.camperonline.it/?Pa... [:p][:p][:p] Buon lavoro e Buoni KM a tutti. L.B. >
> Complimenti bel lavoro, ho fatto un lavoro simile sul mio vecchio camper, smontando il piatto doccia, riparandolo sotto con la vetroresina e verniciandolo sopra con il protectakote, saluti
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:50:38
"Ciao David, penso di aver problemi con l'invio della posta, dammi un numero di tel e l'orario che ti chiamo io. Saluti Lido" Se in ricezione funziona, hai posta. Ciao David.
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:02:02
Salve a tutti, se a qualcuno può interessare e vuole info: https://www.camperonline.it/?Pa... [:p][:p][:p] Buon lavoro e Buoni KM a tutti. L.B. >
> Ciao. Innanzitutto grazie per aver condiviso le informazioni. Ho letto il resoconto del tuo lavoro ed ho qualche domandina. Hai preso la VTR in fogli? Quando scrivi che hai dovuto mettere dello stucco nelle parti peggiori, che cosa intendi? Problemi nella stesura non uniforme della VTR? Come vernice, è indispensabile la Protectakote o una qualsiasi vernice impermeabile? Visto che ti si crepava sempre il piano, immagino avrai avuto i problemi che abbiamo noi con tale difetto, ossia la non perfetta adesione del piatto doccia al pianale del Camper. Hai effettuato dei lavori anche al pianale o sistemando con la VTR anche non appoggiando perfettamente la vtr regge e non cede (ovviamente parlo di flessioni nell'ordine di max 1mm)? Grazie dell'attenzione e della pazienza! Saluti Giorgio
18
Keistap67
Keistap67
03/12/2007 45
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:40:46
quote:Originally posted by cavax76
> Ciao. Innanzitutto grazie per aver condiviso le informazioni. Ho letto il resoconto del tuo lavoro ed ho qualche domandina. Hai preso la VTR in fogli? Quando scrivi che hai dovuto mettere dello stucco nelle parti peggiori, che cosa intendi? Problemi nella stesura non uniforme della VTR? Come vernice, è indispensabile la Protectakote o una qualsiasi vernice impermeabile? Visto che ti si crepava sempre il piano, immagino avrai avuto i problemi che abbiamo noi con tale difetto, ossia la non perfetta adesione del piatto doccia al pianale del Camper. Hai effettuato dei lavori anche al pianale o sistemando con la VTR anche non appoggiando perfettamente la vtr regge e non cede (ovviamente parlo di flessioni nell'ordine di max 1mm)? Grazie dell'attenzione e della pazienza! Saluti Giorgio
>
>Ciao Giorgio, scusa del ritardo nel risponderti ma sono stato fuori alcuni giorni. - Si ho preso la vetroresina in fogli e resina liquida. - ho messo dello stucco nei punti che presentavano delle avvallature o fori nel vetroresina causati dall'aria che si forma fra i vari strati. - Se riesci a trovarne una impermeabile ed elastica va bene qualsiasi vernice, io ho optato per il protekta kote anche perchè consigliatami da un amico. - Secondo me c'è un pò di tutto e cioè: la non perfetta adesione, i movimenti naturali del pianale di legno e i reagenti dei materiali adesivi usati nei confronti dell'ABS. Spero che tutti questi problemi siano superati dal VTR. Grazie a tutti Voi di avermi letto. Saluti Lido B.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link