CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia non separato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 28/07/2008 alle: 15:59:30
Ciaooo io adoro il mio camperino del Lego (date le dimensioni...), ma se potessi cambierei un paio di cosuccie, tra cui il piatto doccia, che non è separato dal resto del bagno, anche se ha una scanalatura, dove ovviamente l'acqua non si ferma, ma corre ovunque... Qualcuno di voi è stupefacente nel faidate... magari qualche ingegnosissimo si è ingegnato per creare una ingegnosa "barriera" all'acqua (oltre alla tenda doccia, ovviamente...). Grazie in anticipo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:15:28
Se posti delle foto...ti si potrebbe aiutare... Puoi attaccare atterra delle barriere tondeggianti,con un buon prodotto tipo Sikaflex...in modo da contenere l'acqua entro un preciso spazio...[;)]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:35:24
quote:Originally posted by Ulisse 1
Se posti delle foto...ti si potrebbe aiutare... Puoi attaccare atterra delle barriere tondeggianti,con un buon prodotto tipo Sikaflex...in modo da contenere l'acqua entro un preciso spazio...[;)] >
> grazie.. provvedo a fotografare stasera, smack !
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:39:13
Ok...fai più di una foto...piatto e bagno in generale...puoi creare delle spondine...ma aspettiamo foto...Smack a te...[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/07/2008 alle: 17:43:31
Anche il mio non ha separazione, ma essendo piccolo, metto per terra una pedana di plastica che rimuovo prima di fare la doccia e ce la rimetto dopo, così chi entra va sull'asciutto. Attenzione alla pedana di plastica, sotto ci va un tappetino di gomma altrimentiti scava nel piatto doccia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 29/07/2008 alle: 08:43:26
porcavacca... ieri torno a casa per fotografare... e non c'è più il camper !! la mia dolce metà l'ha portato dal "dottore" per un checkup prima di partire... se ce la faccio le posto domani, altrimenti, raghi, grazie ancora e ci sentiremo dopo le ferie !!
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:13:23
cari amici... sono tornata, e così vi ripropongo il mio problema. ecco le foto, spero che si capisca qualcosa...
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 26/08/2008 alle: 22:00:55
Se ho capito bene vorresti separare la zona wc dalla doccia. Così di primo acchito mi verrebbe di usare del plexiglass. Lo trovi in fogli di varia misura al castorama lo puoi piegare entro certi limiti, è di vari colori, lo sagomi facilmente con seghetto e raspe(ricordati di bagnare con acqua ogni tanto la parte che stai lavorando) e incolli il tutto con sika221 bianco. Questa è solo una prima idea...
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:38:13
praticamente dici di fare un piccolo "muretto" in plexiglass... ma dici che si può "stondare"... ??
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:39:49
e ancora... già che ci siete: qualcuno sa come far venire bianche le "siliconate" che si vedono giallette nelle foto ??? Io non ho avuto mai il coraggio di grattarci su per paura che venissero via... ma mi piacerebbe che fossero bianche !!
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 27/08/2008 alle: 10:34:31
quote:Originally posted by Macrilla
e ancora... già che ci siete: qualcuno sa come far venire bianche le "siliconate" che si vedono giallette nelle foto ??? Io non ho avuto mai il coraggio di grattarci su per paura che venissero via... ma mi piacerebbe che fossero bianche !! >
> Io quelle sigillature le ho rifatte tutte (si erano staccate con pericolo di infiltrazioni) togliendole con un raschietto di plastica per non graffiare il termoformato, un po' di alcool e tanto "olio di gomito". Le ho rifatte con sigillante bianco nuovo, sikaflex anti-U.V., dopo aver mascherato con nastro di carta. Buon lavoro Gigi
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 28/08/2008 alle: 21:22:41
Il "muretto", a mio parere, sarebbe la soluzione migliore. Ora non ricordo che camper hai, ma a vista direi che è forse la soluzione più facile e semplice da fare. Il plexiglass è elastico e secondo me non dovresti avere problemi nel piegarlo per fargli sewguire la curva del piatto. Ti do 2 possibili soluzioni( a me pice la 1): oppure per quanto riguarda le sigillature, quoto salomogi. Per togliere il silicone vecchio ti consiglio una molletta di legno opportunamente affilata; non graffi niente e toglie tutto.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 29/08/2008 alle: 19:41:58
Grazie, teran... ho visto le foto solo ora. Anche secondo me il muretto dovrebbe assecondare la curva della doccia. Mi informerò, qui il castorama non c'è.. ma il problema più grosso è che tra me e Maurizio quanto a bricolage valiamo meno di zero... spero di convincerlo. Grazie ancora !
17
domy73
domy73
29/12/2007 54
Inserito il 30/08/2008 alle: 11:15:26
Secondo me potresti anche utilizzare una vaschetta più o meno delle stesse dimensioni, con un piccolo foro ed un tubicino di gomma che farai capitare nello scarico, sollevandola potrai calpestare il pavimento non bagnato anche un secondo dopo aver fatto la doccia, ovviamente la tenda falla andare all'interno della vaschetta quando usi la doccia. Non avrai neanche probblemi di pendenza poichè basterà alzare appena la vaschetta e far confluire l'acqua nel forellino. Io l'ho fatto nel mio vecchio camper che non aveva neanche le scalanature, nel nuovo sono stato attendo nella scelta guardando anche dove era posizionato lo scarico. Bay.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link