CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia su Elnagh Marlin64 del 2002

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Miciotron5000
Miciotron5000
27/03/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 22:46:16
Buongiorno , sono al mio primo camper preso usato naturalmente. Controllando e facendo i piccoli lavoretti su un camper di questi anni mi sono accorto di una particolarità del piatto doccia. Oltre allo scarico dell'acqua presenta anche una entrata dell'aria calda. Il problema è che è posizionata a 2 cm dal fondo quindi , secondo me , ci entra acqua. Capisco che finisce su un tubo ma non penso che sia il massimo avere ristagni di acqua in su tubi dell'areazione. Qualcuno di più esperto ne conosce l'utilità? Ha fatto delle modifiche per risolvere la situazione? Grazie del supporto e della comprensione

WhatsApp%20Image%202025-03-27%20at%2022_09_44%20(1).jpegWhatsApp%20Image%202025-03-27%20at%2022_09_44.jpeg

Modificato da Miciotron5000 il 27/03/2025 alle 22:47:24
merlino64
merlino64
25/10/2021 301
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 10:18:42
In risposta al messaggio di MICIOTRON5000 del 27/03/2025 alle 22:46:16

Buongiorno , sono al mio primo camper preso usato naturalmente. Controllando e facendo i piccoli lavoretti su un camper di questi anni mi sono accorto di una particolarità del piatto doccia. Oltre allo scarico dell'acqua
presenta anche una entrata dell'aria calda. Il problema è che è posizionata a 2 cm dal fondo quindi , secondo me , ci entra acqua. Capisco che finisce su un tubo ma non penso che sia il massimo avere ristagni di acqua in su tubi dell'areazione. Qualcuno di più esperto ne conosce l'utilità? Ha fatto delle modifiche per risolvere la situazione? Grazie del supporto e della comprensione
...
Ciao,io ho il camper come il tuo e l'utilita' di quella bocchetta e' fare entrare il caldo della stufa direttamente in doccia,ma considerato che nel bagno e' gia' presente un altra bocchetta,quella si puo' escludere. Anche a me quando il camper era in pendenza sulla sinistra l'acqua della doccia si andava ad accumulare da quel lato con il rischio che entrasse nella bocchetta che e' posizionata troppo in basso.ed i tubi dietro non vanno d'accordo con l'acqua quindi il rischio e' che si inzuppino e si rompano. Io inizialmente chiudevo la bocchetta con l'orientatore ma non rende stagno il foro quindi con il tornio mi son fatto un tappo ricavato da una barra di pvc di colore bianco. Ora arriva anche piu aria in dinette perche ho evitato un uscita inutile di calore. Ciao
Dani
Miciotron5000
Miciotron5000
27/03/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 12:11:43
In risposta al messaggio di merlino64 del 28/03/2025 alle 10:18:42

Ciao,io ho il camper come il tuo e l'utilita' di quella bocchetta e' fare entrare il caldo della stufa direttamente in doccia,ma considerato che nel bagno e' gia' presente un altra bocchetta,quella si puo' escludere. Anche
a me quando il camper era in pendenza sulla sinistra l'acqua della doccia si andava ad accumulare da quel lato con il rischio che entrasse nella bocchetta che e' posizionata troppo in basso.ed i tubi dietro non vanno d'accordo con l'acqua quindi il rischio e' che si inzuppino e si rompano. Io inizialmente chiudevo la bocchetta con l'orientatore ma non rende stagno il foro quindi con il tornio mi son fatto un tappo ricavato da una barra di pvc di colore bianco. Ora arriva anche piu aria in dinette perche ho evitato un uscita inutile di calore. Ciao
...
Difatti era lo stesso ragionamento che facevo io. Grazie della conferma. Penso che andrò a fare una stampa 3D del coperchio e lo andrò a sigillare con del silicone da bagno. Ne approfitto della tua disponibilità chiedendoti se oltre al buco suddetto hai trovato altri problemi nell'ambiente bagno tipo crepe , sigillature...
Già che ci sono mi è venuto in mente anche il discorso sfiato sopra in zona doccia. Io ho solo quello verso l'alto oltre alla finestra sulla parete verticale posteriore. Come hai risolto? Ci sono problemi con la soluzione standard?

Modificato da Miciotron5000 il 28/03/2025 alle 12:17:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link