CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia tagliato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:49:04
Possessore di un Mizar GTX anno 2007 ho notato questa mattina mentre pulivo la doccia un taglio della lunghezza che varia da 20 a 30cm in corrispondenza della battuta della porta doccia, quella scorrevole per intenderci. Evidentemente il peso stesso della porta scorrevole e le vibrazioni causate dalla marcia del mezzo ha fatto in modo da assotigliarne lo spessore del piatto doccia sagomato e di conseguenza tagliarlo.Premetto che durante la marcia ho sempre tenuto aperto questa porta, ma anche se l'avessi sempre tenuta chiusa non sarebbe cambiato nulla se non la posizione del taglio. A questo punto chiedo a chi possiede un Mizar od un Pegaso visto che utilizzano lo stesso piatto doccia e porta, se avete riscontrato anche Voi lo stesso inconveniente o se sono l'unico. Tenete presente che per notare questo taglio bisogna passare uno straccio nel solco della guida ricavata nel piatto doccia. Che seccatura!!!!!![}:)]
16
ginop
ginop
17/08/2008 229
Inserito il 19/08/2008 alle: 00:50:26
Bhè il taglio sembra molto limitato (almeno dalle foto), ma ti consiglio di porli rimedio in fretta. Rischi infiltrazioni al pavimento, e allora si che son dolori!!![xx(]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 21/08/2008 alle: 08:19:46
Up...[}:)][}:)]
benmuss
benmuss
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 08:38:55
Scusate ma dove sta il taglio dietro del bordo ?
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 21/08/2008 alle: 09:21:47
quote:Originally posted by benmuss
Scusate ma dove sta il taglio dietro del bordo ? >
> Ciao, purtroppo per far vedere parzialmente il taglio dovrei smontare la porta doccia, comunque sta propio dove ho evidenziato con freccia nell'ultima foto, in effetti l'ho notato solo per puro caso xchè stavo proprio pulendo la "canalina" dove scorre la porta con uno straccetto di microfibra e mi si è impigliato nel taglio stesso. E' per questo che ho voluto postare questo inconveniente x vedere se è solo un caso isolato il mio, (ma nn credo proprio) oppure è un difetto di progettazione.Lo si può notare solo passando un dito nella "canalina" altrimenti tutto sembra perfetto a parte le infiltrazioni [}:)][}:)] Un cordiale saluto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
living
living
18/07/2007 2
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:52:40
Ciao Ho letto del tuo problema e ti comunico che non sie l'unico anche a noi (pegaso garage living)è successo di rompere proprio nel solco della guida ricavata nel piatto doccia,per ben 2 volte,l'ultima quì ad agosto. Parlando con il concessionario abbiamo scoperto che ad altri camper con questa doccia è sucesso la stessa cosa,ad una per ben 3 volte. Comunque il concessionario ha constatato come hai detto tu, che il piatto doccia è stato costruito troppo debole per poter sostenere la porta scorrevole e stanno chiedendo alla "casa" come si può rimediare.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:02:48
ciao Sissy, io ho lo stesso bagno e adesso controllero' sicuramente, praticamente il tagliosegue la rotondita' del rialzo giusto?? Una cosa volevo chiederti, in basso sulla porta non vedo i tappini neri che chiudono le intercapedini del profilato della porta. non si vedono oppure ci sono?? Il mio mizar 2008 ha dei tappini neri ben visibili e non vorrei che la mancanza proprio di questi "tappini" creasse l'usura del piatto. comunque controllero' sicuramente, sappici dire cosa ti ha detto il concessionario....... ciao ciao resma
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:50:30
Ultimo aggiornamento, Proprio ieri ho effettuato le foto dettagliate dell'inconveniente e questa mattina mi sono recato dal concessionario il quale mi ha garantito che provvederà all'invio dei file delle foto effettuate e la relativa richiesta sostituzione piatto doccia, in Trigano. Premetto a mio avviso che se nn si interviene con una modifica nell'atto di "rinforzare" con una canalina di alluminio o similare la battuta dove scorre la porta o riempirne lo spazio sottostante che risulta essere vuoto, l'inconveniente rimarrà anche se si sostituirà il piatto doccia con uno nuovo, dopo nn molto tempo si ripresenterà l'inconveniente. Di fatto anche se fossero presenti dei gommini come richiestomi di osservare da resma2 (che ringrazio di cuore x l'interessamento dimostratomi in unione a living, benmuss e ginop) il peso della porta durante la marcia fà continuamente flettere la plastica del piatto doccia che è già di per sè moooolto sottile, sino a crearne la rottura e fessurizzazione della stessa. Il concessionario che ho contattato questa mattina mi ha detto che provvederanno a spessorare e/o riempirne la sottostante zona di rottura evitandone così la continua flessione. Poi vedremo in realtà se verrà messo in atto quanto dettomi, perchè purtroppo a parole tutti promettono ma poi all'evidenza dei fatti ed al tempo sempre ristretto a disposizione dei rispettivi concessionari a dispopsizione nell'accontentare tutti i suoi clienti sarà cmq poco. In allegato unisco due foto che ho effettuato ieri nel dimostrane l'inconveniente.( nella seconda foto ho provveduto a dilatarne leggermente la fessura per renderne meglio l'idea). Un cordiale saluto a tutti quanti, Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 27/08/2008 alle 16:51:41
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:28:44
Ciao Silvano, ho controllato il mio piatto doccia e spingendo con un dito nella canalina dove scorre la porta si sente una flessione, come appunto che il materiale sia abbastanza sottile. Mi sembra pero' strano che la porta riesca a rompere questo profilo solamente con il suo peso perche' e' molto leggera ed appoggia su una superfice molto lunga. La tua rottura inoltre e' vicinissima alla piega della plastica dove forse non agisce il peso della porta. Mi viene da pensare (ma sono solo supposizioni) che la crepa possa essere causata dal peso di una persona nel momento della doccia, casomai appoggiando il piede vicino al bordo del piatto doccia. Questo ovviamente dovuto al fatto che la canalina essendo molto sottile e' la prima a rompersi. Cosa dici?? La porta ha poco spazio di oscillazione verso l'alto e non credo riesca a dare grossi colpi sulla canalina tali da rompere il bordo..... Ma ovviamente sono supposizioni che o fatto controllando il mio piatto doccia. un saluto Resma

Modificato da resma2 il 29/08/2008 alle 12:30:16
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 29/08/2008 alle: 13:40:48
Inizialmente un grande ciao, resma2, guarda a dire il vero avremmo fatto si e no' 5 docce avendo sempre cmq cura come del resto su tutto il mezzo. Di x se' la porta risulta si' leggera ma i continui sobbalzi dovuti al fondo stradale fanno il suo egregio e stupido lavoro. Questa [ la mia supposizione. Ho percorso circa 15.000 km con questo mezzo, tu invece quanti Km hai percorso sino ad ora? Stando a quanto riferitomi dal conc al quale mi sono recato ha gia' provato a sostituire piatti doccia su mezzi trigano ma la rottura era nel centro del piatto doccia e dovuto al peso persona ed al piatto doccia non idoneamente a pieno contatto con la superficie sottostante dello stesso. Nel contempo unisco un cordiale saluto, Silvano
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:14:49
Ciao, io l'ho preso a fine aprile e ho fatto quasi 8000km. Per adesso non ci sono crepe ma fino a quando avo' il camper ti giuro che ad ogni doccia passero' un dito nella canalina per sentire eventuali crepe..... solo l'idea che il pavimento sotto possa subire infiltrazioni mi fa venire la pelle d'oca!!!!! La porta della doccia in viaggio fa abbastanza rumore dovuto dal gioco (obbligatorio) presente tra le parti della porta fatta tipo a serranda. Non so dirti altro, se il concessionario ti ha detto che il piatto si e' rotto nel mezzo per un errore di montaggio, mi viene da pensare che la tua crepa sia dovuta allo stesso problema. Secondo me non importa il numero di docce, se sotto al piatto c'e' una parte vuota, appena metti il piede, anche la prima volta, la plastica cede e si crepa. Speriamo comunque che sia questo il problema, almeno il concessionario se lo monta bene, risolverebbe l problema. RICIAO REsma
17
Stefri
Stefri
13/07/2007 65
Inserito il 15/09/2008 alle: 10:55:38
Ciao a tutti, solo ora vedo questa discussione!!!! Io ho un pegaso garage da aprile 2007. Il primo piatto doccia l'ho sostituito a giugno '07 per unh crepo sotto la "tenda" scorrevole, il 2° piatto e stato installato con rinforzo (eseguito dal conc.) sul pavimento in modo che non flettesse con il peso della persona. Risultato in parte ottenuto perchè è durato fino a aprile '08. Ora il piatto è stato nuovamente sostituito e sotto ad esso è stato messo un basamento in polistirolo fornito dalla R.T. in modo tale che non fletta proprio pù con il peso di una persona. Speriamo di aver risolto il problema, ma consiglio a tutti di verificare periodicamente la canalina di scorrimento sella tenda. Ciao
18
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:20:48
io devo portare il mio riviera 110 dal concessionario........ pavimento del bagno filato . sostituzione in garanzia.... come detto sopra stefri rifanno il piano sotto pavimento x evitare un altro inconveniente..........
21
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 15/09/2008 alle: 12:16:51
Saluti a tutti, in fiera a Rimini, dopo aver escluso tutto ciò che è in vendita a più di 50 keuro scontati accessoriati, abbiamo firmato per un Pegaso Garage Standard in versione Limited Edition (vedi sito Roller Team per le specifiche del pacchetto offerta). Il concessionario da cui ho acquistato (prov. di Asti) mi ha riferito di questo possibile difetto del piatto doccia. La Trigano (quindi Caravan International e Roller Team) ha modificato i piatti doccia irrobustendo notevolmente la zona interessata dallo scorrimento in tutti i mezzi costruiti dal marzo 2008. Comunque mi ha garantito che se dovesse succedere la sostituzione è un'intervento da 2,5 ore fattibile anche su prenotazione ovviamente tutto in garanzia. Il nostro non dovrebbe più manifestarlo.
20
Visco
Visco
20/08/2004 45
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:41:58
Confermo, anche sul mio Mizar garage '08 rottura del piatto doccia, di circa 30x20 mm. sempre all'interno della guida di scorrimento. Sostituito in garanzia dal concessionario. Ho visto il nuovo piatto quando gli è arrivato ed è corredato di rinforzi in polistirene, speriamo non succeda più. A parte questo inconveniente sono molto contento del mezzo. Un saluto a tutti.
20
Visco
Visco
20/08/2004 45
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:08:01
A Mondo Natura ho visto che i nuovi Mizar hanno, oltre al piatto rinforzato, una ulteriore piattina grigia, presumo di materiale autolubrificante, all'interno della guida di scorrimento che, oltre a conferire maggiore robustezza, evita l'impuntamento e permette uno scorrimento migliore della porta. Proverò a chiedere al mio concessionario se la monta anche a me. Fabio.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:07:18
Stò ancora ASPETTANDO la sostituzione, nel frattempo....... niente docce sul mezzo.[}:)][}:)] Stiamo a vedere un pò sino a dove arriva l'assistenza TRIGANO. Un cordiale saluto, Silvano.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 12/10/2008 alle: 16:53:31
IO non ho un mizar però da quello che ho potuto constatare vedendo le foto io ti posso solo dire che a far rompere il piatto doccia è stato il peso del vostro corpo quando siete entrati nella doccia, dunque io ti consiglierei di fartelo sostuituire dal conce e di mettere sotto il piatto doccia uno spessore grande quanto è il piatto e far rinforzare dall'interno della canalina con resina, altrimenti il problema ti si ripresenterà, magari dopo la garanzia e allora saranno guai[B)] AUGURI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link