CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
12
piccoloblu
piccoloblu
29/10/2013 13
Inserito il 15/02/2016 alle: 12:23:46
Ciao a tutti, una domanda, sto cercando di rimuovere il piatto doccia del mio camper ford elnagh poker.
premesso che ad ogni tentativo di tirare verso l'alto si aprono sempre più' crepe, dato che  la base deve essere siliconata, qualcuno mi sa dare qualche suggerimento per rimuoverlo distruggermi mani e polsi? inoltre: lo scolo della doccia va in qualche modo svitato? perché' non capisco se oltre al silicone anche quello mi impedisca di tirare su l'intera base in plastica.
grazie
 
lucky
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 16/02/2016 alle: 09:56:34
Ciao
Quando ho fatto il lavoro sul mio ho usato un filo di ferro a mo di sega per tagliare il silicone che gli "esperti" installatori avevano messo.
L'ho aggiustato e rimontato senza siliconarlo sotto (ai lati chiaramente si) per cui secondo me mettono il silicone per esser sicuri che quando lo levi si rompa e ne devi ricomprare un altro.
Per lo scario il mio era sigillato al piatto per cui bisogniava staccare il tubo da sotto; credo che dipenda dallo scarico una foto potrebbe aiutare qualcuno a darti una risposta.
Saluti

Alessandro
Alex
12
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 16/02/2016 alle: 21:36:08
ho aiutato un amico a staccare il suo in un elnagh simile al tuo.... da lui era stato messo del terostat... un macello! tenendolo in trazione siamo passati sotto piano piano con una spatola fissata in cima ad un bastone e piano piano abbiamo tagliato il collante..... un lavoraccio! buona fortuna
Vale Fabri Gaia e Diego
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5807
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:39:44
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 16/02/2016 alle 09:56:34

Ciao Quando ho fatto il lavoro sul mio ho usato un filo di ferro a mo di sega per tagliare il silicone che gli esperti installatori avevano messo. L'ho aggiustato e rimontato senza siliconarlo sotto (ai lati chiaramente si)
per cui secondo me mettono il silicone per esser sicuri che quando lo levi si rompa e ne devi ricomprare un altro. Per lo scario il mio era sigillato al piatto per cui bisogniava staccare il tubo da sotto; credo che dipenda dallo scarico una foto potrebbe aiutare qualcuno a darti una risposta. Saluti Alessandro Alex
...

Il silicone o altro simile sotto si può pure non mettere a patto che il piatto appoggi molto bene sul fondo. Se l'appoggio non è buono il piatto sotto il peso della persona fletterà e col tempo si creperà, ciaoo. 
12
piccoloblu
piccoloblu
29/10/2013 13
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:58:43
mi conforta sapere che altri hanno bestemmiato come me. 
Mi sono massacrato polsi e mani a forza di infilarle sotto il piatto, quest'ultimo è quasi ridotto a un puzzle, non so se cedere alla rabbia e tirare di violenza spaccandolo tutto per poi riprovare a ripararlo con vetroresina o insistere nel tentativo di scollarlo. Proverò con la spatola, io usavo un cutter ma forse spatola e seghetto vanno meglio.
appena riesco nel fine settimana vi posto le foto dello scarico, se riesco
grazie
lucky
Salone del Camper 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
ivantorinese
ivantorinese
03/08/2007 20
Inserito il 18/02/2016 alle: 00:00:09
Ho un Elnagh Marlin 60 del 98, io anche ho tribulato per staccarlo, siccome sto riparando una bella infiltrazione, ne ho approfittato per rifare anche il piatto doccia  (yuppiiii :) )
il mio aveva terostat + quintali di silicone, dopo aver passato il fil di ferro come suggerito, passato raschietto, coltello dell'anguria, bestemmie, polsi, taglierini vari, ho fatto che spaccare tutto il fondo intorno al wc, che comunque avevo intenzione di eliminare, siccome sul mio è fatto a bolle che spaccano i piedi, dopodiche con non molta forza ho sollevato il piatto doccia, che è fissato su un rialzo di legno.
A breve col flessibile eliminerò tutte le bolle, poi vetro resina nella parte interna, stucco da vetroresina nei buchi aperti e ricopro con vetroresina, userò una vernice per nautica.
Avevo già ricostruito il lavandino e il lavoro è venuto benissimo

Modificato da ivantorinese il 18/02/2016 alle 00:01:31
12
piccoloblu
piccoloblu
29/10/2013 13
Inserito il 18/02/2016 alle: 10:00:46
che vetroresina  pensi di utilizzare? perché leggendo in vari forum ho appreso che sulla termoplastica del piatto doccia e' possibile che alla lunga si stacchi tutto.
 
lucky
19
ivantorinese
ivantorinese
03/08/2007 20
Inserito il 18/02/2016 alle: 10:08:12
io sul lavandino, che è della stessa plastica del piatto doccia avevo usato non quella in foglio compatto per intenderci. Ormai sono passati 2 anni ed è ancora perfetto.
Sul piatto doccia meglio utilizzare almeno nella parte calpestabile, quella in foglio tipo tessuto
12
piccoloblu
piccoloblu
29/10/2013 13
Inserito il 18/02/2016 alle: 10:29:56
Ti ringrazio. nel fine settimana mi armo di pazienza e guanti e riprovo con i vari metodi consigliati, devo solo capire se lo scarico della doccia sia in qualche modo fissato al rialzo sottostante o se venga via con il piatto una volta staccato il tutto
lucky
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 18/02/2016 alle: 10:47:10
E' vero che l'adesione fra ABS (material del piatto) e resina che sia epossidica o poliestere l'adesione non è il Massimo. Ho fatto il lavoro da circa 1 anno e nessun problema.
Prima di laminare la vetroresina vi consiglio di lavare bene la zona con uno sgrassatore va bene e abbondante risciacco e asciugare. Rendere ruvida con paglietta glella per I piatti verde va bene altrimenti ci sono quelle specifiche da carrozziere. Dopodichè eliminare la polvere con aria compressa e poi con alcool e carta lavare.

A questo punto siete pronti a laminare.

Per la resina va bene sia la poliestere che l'epossidica. Quest'ultima è migliore e vi da più tempo per lavorare però bisognia essere precisi nelle dosi . La trovate buon prezzo sulla baia.


Buon lavoro.
Alex
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5807
Inserito il 18/02/2016 alle: 13:03:02
Dopo il lavorone fatto per rimuovere il piatto doccia io ci farei un pensierino e lo rifarei in vetroresina usando il piatto asportato come stampo, via tranquillo che in vetroresina il piatto non si crepa più , ciaoo. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Caldaia Truma 6E
Buon pomeriggio, qualcuno sa se sia possibile evitare in qualche modo che la caldaia della...
Paolo64febr
33 minuti fa
Altro non sui camper
monopattini e bici illegali
Se ne era già accennato in altre discussioni, non specifiche Io stesso ne denunciavo la p...
pischellino
Oggi alle 15:02
Accessori
Potenza del pannello fotovoltaico
Ciao, sto andando avanti nel progetto dell'impianto solare, e torno alla carica con una nu...
Zeno Loco
Oggi alle 14:08
Accessori
Impianto condizionamento
Ho un vecchio camper su ducato 244 senza impianto di condizionamento, pensavo di montare u...
rob51
Oggi alle 11:21
Meccanica
Ford Transit 2.5 Td 93, rumore a velocità costante
Buongiorno. Sto cercando di capire l’origine di un rumore che avverto viaggiando con il ca...
Promoweb
Oggi alle 10:14
Fiere ed eventi
30 Agosto Santa Fiora (Gr) Volo della Capra
Santa Fiora uno dei Borghi più Belli d' Italia. Festa folkloristica di rievocazione antico...
MM_RO
Oggi alle 07:09
Marchi
Totale neofita chiede info per acquisto furgonato
Buongiorno a tutte e tutti, sarei intenzionato ad acquistare un furgonato, ma ammetto che ...
teresan
Ieri alle: 17:33
Meccanica
Asta olio Fiat Ducato 1.9td anno 2000 x230
Buongiorno, si e' sgretolata la parte in plastica dell'asta dell'olio e quindi non riesco ...
iz1svj
Ieri alle: 16:13
Accessori
Impianto solatre ex-novo, cerco consigli
Ciao, dopo aver guardato e studiato per alcune ore le caratteristiche di un impianto fotov...
Zeno Loco
Ieri alle: 16:02
Altro non sui camper
Statistica Eurostat sugli incidenti stradali
In valore assoluto siamo in cima, ma chi lo avrebbe detto che o stato con più incidenti ri...
giorgioste
Ieri alle: 14:08
Cellula abitativa
Non riesco a svitare il tubo flessibile del gas
Ciao a tutti, il tubo flessibile a bassa pressione del gas sul mio camper è probabilmente ...
AnkoUehara
Ieri alle: 12:40
Cellula abitativa
Sostituzione frigo Thetford N145
Buongiorno a tutti, ho preso la decisione di sostituire il mio frigo N145 il modello con c...
Cris1976
Ieri alle: 09:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link