quote:Originally posted by cielele> ti ringrazio per la risposta Purtroppo è una finestra fissa e non si apre. Il rigagnolino d'acqua proveniva dall'interno della stessa finestra. Ero fuori e per come ho potuto ho risiliconato tutto il perimetro della finestra dall'esterno e provato con getto d'acqua non sembra entrare più acqua...
Sei sicuro che ti sia entrato acqua dalla siliconatura del telaio della finestra? Te lo chiedo perchè l'anno scorso mi è capitata più o meno la stessa cosa, solo che fortunatamente ero a letto nel pomeriggio e me ne sono accortu subito, ma l'acqua mi entrava dalla guarnizione della finestra stessa, avevo lasciato il camper sotto una pineta, e gli aghi maledetti dei pini si erano incastrati sulla guarnizione della finestra facendo trafilare acqua al primo acquazzone, aperta la finestra, pulito la guarnizione, risolto il problema......per quanto riguarda la sostituzione, non saprei cosa consigliarti..........Forse ci saranno dei prodotti appositi, magari prova a cervare in una ferramenta apposita per falegnami....... >
quote:Originally posted by unneofita> ..Non me ne parlare.... ..ho ricevuto preventivi di riparazione che vanno da 700 euro a 300... Ovviamente quello più basso non è poi il più scarso qualitativamente..perchè si trattava addirittura della carrozzeria cui si appoggia la famosa FM Caravan di Ardea - Pomezia (Roma) e che procuce porte e parti dei motorhome Arca...e lavora su camper e veicoli commerciali (ha un forno per le verniciature alto 5 metri..) Però vista la situazione economica internazionale, la crescita dei mutui ed il sempre più scarso potere di acquisto di uno stipendio... me lo faccio da solo!!! Documenterò con foto l'intervento! Grazie a tutti! Marcello
Ciao l'acqua spesso, ho letto, entra o dalle viti delle cerniere delle finestre oppure dalle guarnizioni. - primo caso sikaflex nei fori delle viti e sotto il bordo delle cerniere - secondo caso sostituire guarnizioni. Già fatto a EURONI 100 cadauna[:(][:(][:(][:(] Salute e occhio alle fregature. >