CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piccola perdita miscelatore cucina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
testa
testa
13/01/2010 111
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 19:32:49
Salve a tutti gli amici di COL, mi sono accorto di una piccola perdita sotto il miscelatore del lavello cucina, ha i flessibili in acciaio quindi non capisco da dove possa uscire l'acqua, da notare che la pompa rimane sempre silenziosa quindi la fuoriuscita dovrebbe esserci solo quando si attiva il rubinetto. Non so come intervenire perché è un luogo scomodissimo e non so come entrare con gli attrezzi in luogo tanto stretto e angusto….saluti Testa
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 19:38:30
In risposta al messaggio di testa del 05/07/2020 alle 19:32:49

Salve a tutti gli amici di COL, mi sono accorto di una piccola perdita sotto il miscelatore del lavello cucina, ha i flessibili in acciaio quindi non capisco da dove possa uscire l'acqua, da notare che la pompa rimane sempre
silenziosa quindi la fuoriuscita dovrebbe esserci solo quando si attiva il rubinetto. Non so come intervenire perché è un luogo scomodissimo e non so come entrare con gli attrezzi in luogo tanto stretto e angusto….saluti Testa
...
Se TU che sei il proprietario, ed hai la possibilità di vedere e toccare, non sai da dove perde, come puoi pretendere che lo sappiamo noi a distanza?
Non è che ci sono tante alternative, o la cartuccia o i tubi e i suoi raccordi
Silvio
15
testa
testa
13/01/2010 111
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 20:29:26
Grazie per la tua pazienza nel rispondere al mio quesito, comunico che è difficile capire il motivo della perdita vista l'esiguità della stessa e la scomodità del posto...comunque la tua risposta mi ha illuminato...grazie ancora impigatodelvolante  saluti Testa
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 21:34:42

è probabile che quella poca acqua venga trascinata dal sopra , dovresti specificare se oltre al sotto trovi bagnato anche sopra dove il mix poggia sul piano del lavello  

a volte perde leggermente sullo snodo girevole della bocca di erogazione del mix oppure dal sopra cartuccia e qualche goccia potrebbe infilarsi sotto causa guarnizione sulla base del mix dove poggia sul lavello che lascia passare qualcosina , se trovi bagnato anche sopra il motivo è quello 

mario
Mario
16
baffo bianco
baffo bianco
08/09/2009 67
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 22:22:32
Salve a tutti a me è successo che dopo aver preparato il camper e pronto per la partenza ho voluto fare un controllo e sorpresa mi sono accorto che il miscelatore della doccia e quello del lavandino perdevano,però la voglia di uscire era tanta che siamo partiti ugualmente per 2 giorni spegnendo e accendendo la pompa ogni volta che avevamo bisogno.Leggendo nel forum ho smontato le cartucce e quella del lavandino ho girato la guarnizione e sembra che tenga.Il probblema è la cartuccia della doccia che sembra non appoggi bene nella base,ho provato a mettere un pò di teflon ma niente.IL camper è MC LOUIS del 2006.La domanda è per smontare tutto il gruppo basta svitare le 2 viti che tengono la mascherina portagruppo?chiedo a voi che ne sapete molto più di me prima di combinare guai.So che è difficile senza avere delle immagini ma non sono pratico e non so se riesco a mandare delle foto,questa immagine(3074).pngè la cartuccia la foto della mascherina non riesco perchè mi dice che è troppo grande chiedo scusa domani proverò a farla più piccola.Chiedo scusa se non sono stato chiaro saluti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 06:11:46
In risposta al messaggio di baffo bianco del 06/07/2020 alle 22:22:32

Salve a tutti a me è successo che dopo aver preparato il camper e pronto per la partenza ho voluto fare un controllo e sorpresa mi sono accorto che il miscelatore della doccia e quello del lavandino perdevano,però la voglia
di uscire era tanta che siamo partiti ugualmente per 2 giorni spegnendo e accendendo la pompa ogni volta che avevamo bisogno.Leggendo nel forum ho smontato le cartucce e quella del lavandino ho girato la guarnizione e sembra che tenga.Il probblema è la cartuccia della doccia che sembra non appoggi bene nella base,ho provato a mettere un pò di teflon ma niente.IL camper è MC LOUIS del 2006.La domanda è per smontare tutto il gruppo basta svitare le 2 viti che tengono la mascherina portagruppo?chiedo a voi che ne sapete molto più di me prima di combinare guai.So che è difficile senza avere delle immagini ma non sono pratico e non so se riesco a mandare delle foto,questa è la cartuccia la foto della mascherina non riesco perchè mi dice che è troppo grande chiedo scusa domani proverò a farla più piccola.Chiedo scusa se non sono stato chiaro saluti
...
di solito, se perde la cartuccia il rubinetto gocciola, se si bagna la base del rubinetto sono gli OR esterni, i due gommini di tenuta della pippa, se seno i due OR conviene sostituire tutto il gruppo, non per il costo ma per il tempo necessario per smontare tutto il gruppo, sostituendo tutto si è sicuri della tenuta nel tempo
16
baffo bianco
baffo bianco
08/09/2009 67
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 12:19:54
Grazie per la risposta scusa l'ignoranza cos'è la pippa e dove sono i gommini?la perdita non usciva dal rubinetto ma di fianco alla leva di apertura infatti quando ho tolto la leva era pieno d'acqua.IMG_1013%20(Modificato).JPGL'acqua la vedevo uscire dalla sede della cartuccia.Per smontare il gruppo sono quelle le 2 viti della mascherina dove è fissato il gruppo.Pensavo che bastasse cambiare la guarnizione o la cartuccia perchè smontare tutto il gruppo mi sembra più complicato perchè quando si va a smontare alle volte capitano degli altri inconvenienti e più importante non so se si trova un gruppo uguale.Saluti e grazie
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 12:54:11
In risposta al messaggio di baffo bianco del 07/07/2020 alle 12:19:54

Grazie per la risposta scusa l'ignoranza cos'è la pippa e dove sono i gommini?la perdita non usciva dal rubinetto ma di fianco alla leva di apertura infatti quando ho tolto la leva era pieno d'acqua.L'acqua la vedevo uscire
dalla sede della cartuccia.Per smontare il gruppo sono quelle le 2 viti della mascherina dove è fissato il gruppo.Pensavo che bastasse cambiare la guarnizione o la cartuccia perchè smontare tutto il gruppo mi sembra più complicato perchè quando si va a smontare alle volte capitano degli altri inconvenienti e più importante non so se si trova un gruppo uguale.Saluti e grazie
...
su un rubinetto tradizionale, la dove esce l’acqua, si chiama pipa, sul tuo rubinetto è attaccato un tubo flessibile, di solito quel componente ruota, se il tuo è in monoblocco e non ruota non hai OR, se ruota hai le guarnizioni OR, una volta deteriorate si hanno e vedono delle perdite, trasudazioni, in quel caso conviene sostituire tutto il gruppo
16
baffo bianco
baffo bianco
08/09/2009 67
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 15:36:55
immagine(3086).pngquesto non è un monoblocco perchè dove c'è il flessibile ruota è duro però non ha tanto spazio per ruotare però l'acqua come si vede dalla goccia usciva solo da lìimmagine(3088).pngquesto è l'altro rubinetto dove anche quì la perdita usciva da sotto la leva.Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link