utilizzando un angolare inox opportunamente sagomato e fissato con un bulloncino
con dado con inserto in fibra,di quelli che non si svitano facilmente per intendersi,apro e chiudo il carrello alzando all'occorrenza l'angolare che
funge da fermo quando si viaggia.
Altro lavoretto per guadagnare un pò di spazio,ritagliando a misura un pezzo di legno simile ai miei mobili ho ricavato un posticino sotto la dinette sfruttando il piano dove fuoriesce il bocchettone dell'aria calda per stivare all'occorrenza fino a 6 bottiglie da 1,5 litri oppure ciabatte o altro.
Devo dire che io non uso il tavolo come terzo letto anche perchè ho provveduto a maggiorare la superficie di quello originale applicandogli con alcuni pezzi di terostat un tavolo recuperato da un altro mezzo.
tavolo maggiorato
Il mio mezzo è un Elnagh Prince 46 del 2007
Salute a tutti [:)][:)]
Saluti [:)][:)]
Saluti [:)][:)]
Saluti [:)][:)]
Salute [:)][:)]
saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 02/06/2013 22:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettimi di consigliarti una modifica. Vai su ebay e compra il supporto più economico per il tuo navigatore (basta la parte con la sfera). Poi togli il piattello che hai messo e sostituiscilo con la sfera a cui potrai collegare direttamente il navigatore e non dovrai più temere che la ventosa possa staccarsi.
Ale & Ale
Ale & Ale quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 03/06/2013 14:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava Alessandra, queste sono le "modifiche" che mi piacciono : le abbiamo sotto il naso e spesso non le vediamo...geniale.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 03/06/2013 14:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,un paio di tasche portaoggetti me le sono ritrovate montate dalla Elnagh quando ,appena preso il camper, mi hanno richiamato per sostituire dei particolari a loro dire pesanti ed in sostituzione mi avevano montato delle tasche in panno carine ma inutili.Le uso comunque tanto ci sono,però mi ero ripreso ciò che loro mi avevano tolto.Appena posso metto le foto.Per il camper precedente avevo preso della stoffa simile per fare dei tendaggi,quando l'ho dato dentro al conce mi sono ripreso i tendaggi e ciò che vedi color mattone è il frutto del lavoro di mia moglie,tendine per le finestre e tenda divisoria sul matrimoniale garage.In origine non c'era e le tende finestra non mi piacevano. Ciao [:)][:)]
Ora quantomeno ho una chiusura supplementare,lateralmente si può notare la piastra della parabola fissata con bulloncini sulle barre,secondo me meglio che incollare la piastra sul tetto,in caso di bisogno posso smontarla velocemente.
Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/06/2013 23:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,il supporto che ho usato è gratis e mi permette di mettere il navigatore proprio lì dove volevo metterlo ed in più è registrabile per cui posso avvicinarlo o allontanarlo a mio piacimento,è in prossimità dell'alimentazione e mia moglie può impostarlo agevolmente quando siamo in viaggio restando comodamente seduta al suo posto.Devo trovare un supporto adatto per tablet da 10 pollici,l'ho visto all'unieuro a 50 eurini,sto riflettendo.Perchè tablet mi chiederai?Perchè si vede meglio essendo 10 pollici e Sigyc non è male come navigatore ed in più lo aggiorni gratis dopo l'acquisto. Saluti [:)][:)]
Non è bello da vedere,ma fa il suo lavoro onestamente e le due batterie sono lì vicino per cui ho prelevato direttamente le tensioni senza portare troppi fili in giro.
Saluti [:)][:)]
ho modificato fissaggio originale per avere posizione di riposo a 180° circa
migliorato inclinazione per visione da seduta dinette,è possibile vedere sia da mansarda che da letto su garage,il tv è un 16 pollici.
ho fissato 2 guide di alluminio al tetto ed ho fissato 4 barre filettate da m6 alle guide inserendo appositi dadi filettati,con 4 bussole filettate da sotto ho imbragato prigionieri e mensola porta decoder,tutto registrabile.
sotto il decoder ho incollato 4 gommini per facilitare il giro dell'aria per eventuale raffreddamento e messo angolarini in pvc anti caduta.
Lavoro non eccessivamente lungo e nemmeno costoso,pochissimi euro di materiale,però in circa 26 cm ho fatto entrare tutto.
Saluti [:)][:)]
finestra posteriore
finestra dinette
divisione zona giorno letto su garage.
Saluti [:)][:)]
http://www.manhattanshop.it/sup...
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/06/2013 07:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti ringrazio per l'informazione,il prezzo è molto buono. Saluti [:)][:)]
I costruttori sono sempre restii o avversi a particolari di effettiva necessità,difatto fino al terzo camper ho sempre notato pochi appigli per asciugamani e/o vestiario nel bagno.Memore di ciò all'acquisto,dal conce,sono riuscito a farmi montare sulla porta interna della toilette l'appendi asciugamani che montavano i Doral,precursori di seconda o terza generazione del mio mezzo.
La Elnagh probabilmente allora curava maggiormente alcuni bisogni.
Non si scherza per la futilità di alcuni particolari,hanno messo ad esempio una specie di idromassaggio [xx(][xx(] che per un camper è la cosa più inutile che ci sia,e,nemmeno un appoggio serio e stabile per i contenitori dei saponi in doccia.Ho provveduto sostituendo il pianetto di plastica con uno di lamiera inox ed ancorando su questo un cestellino made in Le..y Me..n per poter disporre dei detersivi in un luogo più stabile sia in viaggio che per utilizzo quotidiano.
Saluti [:)][:)]