CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piccole modifiche/migliorie cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 149
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 07/06/2013 alle: 09:46:47
INTERESSANTISSIMO TUTTO! Al momento ho il camper da poco quindi non ho fatto nessun lavoretto, ma seguo con molto interesse tutti i vostri post per prendere idee e spunti e quando farò qualcosa lo posterò sicuramente! ma mi chiedo:o nessuno fa migliorie o sono un po' gelosi di quello che fanno!?!?! Ora vi chiedo: qualcuno ha fatto delle modifiche per poter sfruttare agevolmente i vani posti sotto alle dinette?Quelli per intenderci che per poterli aprire dovresti togliere ogni volta i cuscini?!?!Che ne so tipo un cassetto, un estraibile o...? Questa idea mi frulla in testa da un po' di tempo... grazie e complimenti a tutti! cecca76
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 07/06/2013 alle: 13:47:57
infatti... noi in uno abbiamo il serbatoio dell'acqua e nelláltro ci teniamo e casse...dell'acqua [:D][:D] però e1 un peccato, solo che leva e metti i cuscini è una [8] ! oggi mettero il porta "cose"comprato per la cucina... e l'attaccapanni... stasera posto [8D] buon WE a tutti Ale & Ale
13
susardu
susardu
21/09/2012 9
Inserito il 07/06/2013 alle: 17:58:54
ragazzi sono delle grandi idee [:D] veramente complimenti mi piace sopratutto il vano sotto la dinette per stivare l'acqua susardu
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/06/2013 alle: 17:59:18
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 07/06/2013  13:47:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.camperfaidate.it/map...

qua forse trovi il suggerimento giusto...

Image and video hosting by TinyPic

..prima in Camper poi in Vespa...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 07/06/2013 alle: 21:13:35
Salute,grazie a tutti per l'incoraggiamento Altra ciofeca,appendi indumenti da toilette,accappatoio o altro pre doccia. Completamente asportabile,non si fora nulla,costo inferiore ai 5 euro più ritaglio di tempo per assemblaggio. Saluti [:)][:)]
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 07/06/2013 alle: 21:28:18
Ecco l'ingresso come'era Ed ora con l'appendi abiti Non avevamo dove appendere le giacche e questa è una zona che una volta saliti non intralcia se ci sono dei cappotto, giacche ecc... Il porta cose in cucina nn l'abbiamo ancora messo per ve nn ci riesce individuare il travetto dietro al pannello... Andiamo dal nostro assemblatore la sett prossima... Ale & Ale

Modificato da scidra il 07/06/2013 alle 21:35:05
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 07/06/2013 alle: 21:33:55
Salute,io continuo. Costruzione ripiani in pensili che ne erano sprovvisti,mi son chiesto perchè non raddoppiare la possibilità di stivaggio? L'unico rammarico è quello di non aver trovato del multistrato nobilitato dello stesso colore dei miei mobili,ma provvederò. Mi sono fatto una dima,un listello di bachelite,per poter fare i fori alla stessa distanza,per cui cambiando anche il pannello posso replicare gli stessi fori. Ho usato dei supportini in plastica a 90° per il fissaggio con pernino che impedisce lo scorrimento in avanti,reperibili in qualsiasi brico ad un prezzo irrisorio. Stessa tecnica usata anche nel mobiletto sotto il fornello per aggiungere un ripiano a quello esistente ricavando uno spazio d'appoggio doppio rispetto all'originale,non metto foto causa l'eccessiva vicinanza della fotocamera,non volevo piazzarla sul cavalletto. Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 07/06/2013 alle 21:34:36
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 07/06/2013 alle: 21:42:21
Belli !! facci un valconcino per evitare la caduta, lo puoi anche rifinire con i listellini pronti dello stesso colore del mobilio... È se dai l'impregnante ad acqua dello stesso colore dei mobili (ciliegio?) e poi cera d'api bianca... Olio di gomiti con un panno di lana e vengono perfette, liscissime come il resto! Parola di famiglia di falegnami! Alessandra Ale & Ale
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/06/2013 alle: 21:32:06
Salute,oggi è un nuovo giorno,anzi nuova serata [:D] Io ho il webasto per cui ora sento meno il problema del cambio bombole soprattutto in inverno,solitamente la bombola si esauriva in piena notte o giù di lì. Come sul camper precedente anche in questo ho fatto in modo di rendermi la vita più semplice e velocizzare il cambio bombola. Ho messo un tre vie a cui raccordo le due bombole e al momento del cambio chiudo la valvola della bombola in uso scambio il tre vie apro l'altra bombola e via. L'operazione è più lunga a pensarla che a farla. Come promemoria per la parte che sto utilizzando lascio inserita la chiave per lo smontaggio della bombola ed in aggiunta il tre vie indica la parte in uso. Ricordo che le bombole in viaggio vanno chiuse nonostante il secumotion dia una certa sicurezza. Saluti [:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/06/2013 alle: 22:17:26
Salute,passiamo un pò al garage. Io tra tutte le cose piazzate nel garage inizio col proporre questa cassettiera made in Le..Y Me..n. Ho piazzato un pannello sopra il generatore fissato ad un sopralzo esistente,ricavandone una piccola intercapedine non visibile in foto e con quattro fori ho sul pianetto aggiunto ho ricavato un sicuro fissaggio per la mini cassettiera che può anche essere bloccata con una corda elastica studiata ad hoc,forse identificabile in foto. I cassetti si possono aprire nelle 2 direzioni,non sono eccessivamente capienti,ma delle scarpe,ciabatte o altre cianfrusaglie prettamente femminili ci stanno [:D] Saluti [:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/06/2013 alle: 22:27:09
Salute,per l'illuminazione del garage ho trovato comodo aggiungere in prossimità di ogni portellone queste lampade a led,alimentate a pila,che si trovano facilmente negli iper. Questo per compensare la scarsa illuminazione di serie.Le due lampade sono presenti da anni e non ho ancora sostituito le pile,ne deduco che il consumo sia irrisorio,oltremodo si usano raramente di sera. Saluti [:)][:)]
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 09/06/2013 alle: 13:24:57
salve... ho un doral 118 del 2000 LAVORI ESTERNI: scarichi rigidi a pendenza costante da sotto pavimento fino al serbatoio delle grigie, gli originali erano in corrugato + coibentazione serbatoio grigie e applicazione di un tappetino riscaldante da 30W-220V ( a sciare sempre in campeggio ) + seconda cassetta delle nere, riposta in un gavoncino esterno autocostruito, con sportello ricavato dal taglio della bandella in alluminio... ho isolato ulteriormente il pavimento, incollando sotto dei pannelli di stirofoam da edilizia... quest'anno ho tolto il portamoto per questioni di peso, e carico lo scuter al posto del letto inferiore a castello ( lo posso togliere e mettere all'evenienza ) e costruito un "trabiccolo" per caricare/scaricare lo scuter... qui lo scarico

http://www.youtube.com/watch?v=...

LAVORI INTERNI: mensole varie secondo esigenze della signora, nei pensili, armadio ecc. sostituzione alogene con led, + altri punti luce a led... la panca della dinette piccola, accanto alla porta centrale di ingresso, l'ho divisa in 2 vani, con un pannello verticale interno, il vano lato tavolino serve per cibi in scatola lattine ecc... il vano lato porta, è accessibile dopo il taglio rettangolare della paretina, e inserendo una mensolina orizzontale, è diventata il porta scarpe/ciabatte, comodo perché sono li appena si entra... inserito punti luce dentro pensili bassi e dentro armadio... chiuso le aperture sotto lavello di fianco al frigo, che creavano spifferi e sporco dalle griglie del frigo... costruito una seduta + cuscino leva/metti, che unisce le 2 dinette affiancate, dietro i sedili cabina, creando così una grande seduta ad L abbassando il tavolo piccolo.... costruito varie paretine anticondensa rimovibili, ad incastro tra materassi e parete cellula... ingrandito in larghezza il piano mansarda, ora è 140cm... allungato canalizzazione mansarda su 3 lati ( arrivava solo sul primo lato )... sono riuscito a togliere diversi scricchiolii interni ed esterni... in cabina, ho collegato con dei corrugati da 50mm le bocchette ventilazione cruscotto, con la canalizzazione cellula, in viaggio scaldo la cellula in inverno, e la raffreddo con il condizionatore... ( e funziona bene, lo dico perché è una delle prime modifiche fatte )... in questi 13 anni, è stato in officina per il primo tagliando MB, e nel 2011 per la sostituzione di un attuatore della turbina ( €150 circa ), in fai da me: i vari cambi di olio, filtri, ammortizzatori post. con dischi e pastiglie freni, e le risiliconature esterne... ho creato un sportellino di accesso, dalla cellula alle bombole gas, per manovra di scambio tra quella piena e la vuota, ma è stato criticato, anche senza citare la normativa che vieta espressamente questo... in un forum già trattato di COL, misi un pò foto di questi lavori... ciao attutti massimo
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 09/06/2013 alle: 16:21:27
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 08/06/2013  21:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai fatto un lavoro quasi come il mio e tutti e due siamo da bacchettare, cioè nel fottutissimo caso in cui ci sia bisogno di levare le bombole (da parte dei VV.FF.) i suddetti devono poter tagliare immediatamente i tubi per estrarre le bombole, cosa che i tubi in acciaio impediscono, io ho modificato mettendo 2 regolatori alle bombole, due pezzi di tubo arancione che sopportano maggiore pressione ed un tre vie attaccato al tubo in rame degli impianti.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/06/2013 alle: 16:36:35
Buonasera a tutti Ecco alcuni "imbellimenti" Si tratta di due tasche porta oggetti Questo invece è lo specchio che abbiamo montato al posto dell'attaccapanni, dono dell'arte della mia amata suocera Raimondo & Giovanna
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 09/06/2013 alle: 16:50:13
Anche noi abbiamo fatto alcune modifiche:
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/06/2013 alle: 17:29:01
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 09/06/2013  16:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,lo so che non è il massimo con quei tubi,in effetti prima erano in gomma,poi vista l'usura della gomma li ho sostituiti e non avendoli ritrovati con lo stesso materiale li ho acquistati così.Tranquillo che con le cesoie che hanno in dotazione i pompieri ti aprono il camper come fosse una scatola di sardine,non sono due tubini a fermarli. Saluti [:)][:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/06/2013 alle: 17:45:07
Salute a tutti,menomale che cominciano ad arrivare un pò di immagini dei vostri piacevoli lavoretti,forza cercate di vincere la timidezza che c'è in voi [:D][:D]. Scherzo naturalmente,spero continuiate a pubblicare i vostri lavori. Io uso anche questo,molto comodo in alcune situazioni di vettovagliamento complesso,per mia esperienza non sempre puoi arrivare con il mezzo nei parcheggi di alcuni centri commerciali per caricare direttamente da carrello e allora... Dopo l'uso stivato dietro il sedile guida. Saluti [:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/06/2013 alle: 17:55:54
Salute,altra cosa che ritengo particolarmente comoda è la sacca che ho appeso sulla parete di fondo del garage,può contenere sei paia di scarpe,le mie,le ritrovo sempre in ordine,e,non sento più mia moglie che invoca tutte le divinità della mitologia antica ogni volta si trovi le mie scarpe tra le [8][8] Saluti [:)][:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/06/2013 alle: 18:55:48
Il garage Non è il massimo dell'organizzazione a noi ci ritroviamo bene. Raimondo & Giovanna
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 09/06/2013 alle: 19:01:21
Il garage? la discoteca!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link