quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 07/06/2013 13:47:57 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperfaidate.it/map...
qua forse trovi il suggerimento giusto...
Completamente asportabile,non si fora nulla,costo inferiore ai 5 euro più ritaglio di tempo per assemblaggio.
Saluti [:)][:)]
Ed ora con l'appendi abiti
Non avevamo dove appendere le giacche e questa è una zona che una volta saliti non intralcia se ci sono dei cappotto, giacche ecc...
Il porta cose in cucina nn l'abbiamo ancora messo per ve nn ci riesce individuare il travetto dietro al pannello... Andiamo dal nostro assemblatore la sett prossima...
Ale & Ale
Stessa tecnica usata anche nel mobiletto sotto il fornello per aggiungere un ripiano a quello esistente ricavando uno spazio d'appoggio doppio rispetto all'originale,non metto foto causa l'eccessiva vicinanza della fotocamera,non volevo piazzarla sul cavalletto.
http://www.youtube.com/watch?v=...
LAVORI INTERNI: mensole varie secondo esigenze della signora, nei pensili, armadio ecc. sostituzione alogene con led, + altri punti luce a led... la panca della dinette piccola, accanto alla porta centrale di ingresso, l'ho divisa in 2 vani, con un pannello verticale interno, il vano lato tavolino serve per cibi in scatola lattine ecc... il vano lato porta, è accessibile dopo il taglio rettangolare della paretina, e inserendo una mensolina orizzontale, è diventata il porta scarpe/ciabatte, comodo perché sono li appena si entra... inserito punti luce dentro pensili bassi e dentro armadio... chiuso le aperture sotto lavello di fianco al frigo, che creavano spifferi e sporco dalle griglie del frigo... costruito una seduta + cuscino leva/metti, che unisce le 2 dinette affiancate, dietro i sedili cabina, creando così una grande seduta ad L abbassando il tavolo piccolo.... costruito varie paretine anticondensa rimovibili, ad incastro tra materassi e parete cellula... ingrandito in larghezza il piano mansarda, ora è 140cm... allungato canalizzazione mansarda su 3 lati ( arrivava solo sul primo lato )... sono riuscito a togliere diversi scricchiolii interni ed esterni... in cabina, ho collegato con dei corrugati da 50mm le bocchette ventilazione cruscotto, con la canalizzazione cellula, in viaggio scaldo la cellula in inverno, e la raffreddo con il condizionatore... ( e funziona bene, lo dico perché è una delle prime modifiche fatte )... in questi 13 anni, è stato in officina per il primo tagliando MB, e nel 2011 per la sostituzione di un attuatore della turbina ( €150 circa ), in fai da me: i vari cambi di olio, filtri, ammortizzatori post. con dischi e pastiglie freni, e le risiliconature esterne... ho creato un sportellino di accesso, dalla cellula alle bombole gas, per manovra di scambio tra quella piena e la vuota, ma è stato criticato, anche senza citare la normativa che vieta espressamente questo... in un forum già trattato di COL, misi un pò foto di questi lavori... ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 08/06/2013 21:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto un lavoro quasi come il mio e tutti e due siamo da bacchettare, cioè nel fottutissimo caso in cui ci sia bisogno di levare le bombole (da parte dei VV.FF.) i suddetti devono poter tagliare immediatamente i tubi per estrarre le bombole, cosa che i tubi in acciaio impediscono, io ho modificato mettendo 2 regolatori alle bombole, due pezzi di tubo arancione che sopportano maggiore pressione ed un tre vie attaccato al tubo in rame degli impianti.
Questo invece è lo specchio che abbiamo montato al posto dell'attaccapanni, dono dell'arte della mia amata suocera
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 09/06/2013 16:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,lo so che non è il massimo con quei tubi,in effetti prima erano in gomma,poi vista l'usura della gomma li ho sostituiti e non avendoli ritrovati con lo stesso materiale li ho acquistati così.Tranquillo che con le cesoie che hanno in dotazione i pompieri ti aprono il camper come fosse una scatola di sardine,non sono due tubini a fermarli. Saluti [:)][:)][:)]
Dopo l'uso stivato dietro il sedile guida.
Non è il massimo dell'organizzazione a noi ci ritroviamo bene.
Raimondo & Giovanna