In risposta al messaggio di Omar1983 del 23/10/2024 alle 09:01:13Una foto?
Buongiorno. Non riesco a capire cosa sono dei segni tipo crepette, che però non hanno una profondità, su tutta la carrozzeria cellula leggermente ingiallita, di un MC Louis 430, allego una foto, è solo estetica o altro? Cosa dovrei fare?
In risposta al messaggio di Omar1983 del 23/10/2024 alle 09:01:13concordo, la vetroresina quando invecchia purtroppo ingiallisce, opacizza e fa pure antiestetiche micro crepe superficiali... concordo anche che purtroppo credo ci si possa far poco se non riverniciare... l'unico consiglio che mi sento di darti è provare a sentire un carrozziere se esistono prodotti in pasta specifici...
Buongiorno. Non riesco a capire cosa sono dei segni tipo crepette, che però non hanno una profondità, su tutta la carrozzeria cellula leggermente ingiallita, di un MC Louis 430, allego una foto, è solo estetica o altro? Cosa dovrei fare?
In risposta al messaggio di emmespanish del 23/10/2024 alle 13:18:59Grazie...dalla foto si capisce!... Mi chiedo se è una questione estetica o questa cosa, estesa su tutto l esterno della cellula può creare dei problemi? Grazie mille a chi risponde
concordo, la vetroresina quando invecchia purtroppo ingiallisce, opacizza e fa pure antiestetiche micro crepe superficiali... concordo anche che purtroppo credo ci si possa far poco se non riverniciare... l'unico consiglio che mi sento di darti è provare a sentire un carrozziere se esistono prodotti in pasta specifici...
In risposta al messaggio di Omar1983 del 23/10/2024 alle 14:39:58Oltre a essere antiestetica altri problemi non ne da, tutt'al più puoi passare una cera lucidante che fa scivolare l'acqua
Grazie...dalla foto si capisce!... Mi chiedo se è una questione estetica o questa cosa, estesa su tutto l esterno della cellula può creare dei problemi? Grazie mille a chi risponde
In risposta al messaggio di Omar1983 del 23/10/2024 alle 09:01:13Presumo che tu sia del Trentino o dintorni. Prova a chiedere un parere a Gulliver camper di Santorso; producono mezzi in vetroresina e ho visto varie volte vecchi clienti con camper ventennali portati lì per lucidarli. Tornano come nuovi.
In risposta al messaggio di Omar1983 del 23/10/2024 alle 09:01:13la vetroresina va manutentata come tutti gli altri materiali
https://www.abmnautica.com/arti...