Buongiorno, come da titolo oggi in manovra mentre entravo in una pazzola in campeggio ho toccato un montante di ferro dei bagni.
Mi ha bollato la cellula in lamiera tra il tetto e la parete posteriore creando un taglio lungo 7/8 cm per 1 di larghezza.
E proprio nella parte curva di un elnagh king.
Appena piove entrerà acqua.
come mi consigliate di intervenire?
pensavo a stucco per lamiere da carrozziere e' impermeabile?
oppure direttamente silicone? magari tutti e due?
non volevo eliminare il bollo che credo sia possibile sono smontando tutta la parete ma tappare il buco in maniera sicura.
cosa mi consigliate?
da profano farei cosi': sparare al''interno la schiuma poliuretanica, quando essicata stucco da carrozziere, scartavetrata con carta vetro da piu grossa a fine, riverniciata , e se sta bene un adesivo "ad hoc" a coprire le magagne, o film di pellicola adesiva in tinta tipo wrap.
...o no?
Ciao
Ti conviene carteggiare la zona con carta P80.
Applicare "stucco di resina" con le spatole
Carteggiare con carta P80 e un tampone portando il piu' possibile in piano
Applichi stucco con le spatole
Carteggi portando in piano con carta P120 e un tampone
Rifinisci con carta P240
Applichi il fondo
Carteggi con carta P320
Puoi verniciare sfumando la zona dopo averla lucidata con pasta abrasiva
Di sicuro quello che dice Kevin è più che esatto, ma se fossi in un posto dove non puoi reperire questi materiali, tipo la resina, prima che ti entri acqua metti del silicone di quelli da bagno. Io non lo farei entrare molto dentro, in modo che una volta a casa tu possa fare l'intervento definitivo. Quindi silicone che faccia da "coperchio", che vada anche sulla parte dx e sx del taglio, tanto lo si ritoglie bene.
Marystar
se devi fare una cosa veloce
prendi il nastro americano così detto...
quello argento
pulisci la lamiera nei due lembi per sgrassarla e ci metti la striscia di nastro
tiene benissimo finchè non ripari.
mettilo solo dove serve, perchè quando lo togli , si può tirare dietro anche la vernice...
ciao
Come si riparano i camper non te lo so dire ma se vuoi ti faccio vedere come si fa con gli aerei!
Questo il danno sulla fusoliera:
Questa la riparazione:
La piastra viene incollata con l'epossidica e poi adeguatamente rivettata ed infine verniciata.
Una toppetta così fa consumare circa 1000kg di carburante in più l'anno!
Ciao,
Andrea
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.