In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/08/2019 alle 23:04:14Bel lavoro!! Piano piano torna nuovo, hai usato un aggrappate per plastiche per i paraurti?
Buonasera volevo condividere qui questo piccolo restyling del vecchio Adriatick che ci accompagna da ormai più di un anno... Ho semplicemente riverniciato i plastico i dei paraurti e bandelle laterali, dipinto un paiodi decorazioni lungo la fiancata e rimarcato la scritta Adria sul retro. Un paio di bombolette di buona qualità, lacca e nastro adesivo.. un po' di lavoro. E il trabiccolo pare parecchio ringiovanito nel suo insieme Prossimo step, ridare totalmente il bianco PRIMA ADESSO Saluti! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Matteov88 del 05/08/2019 alle 09:10:55Grazie
Bel lavoro!! Piano piano torna nuovo, hai usato un aggrappate per plastiche per i paraurti?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/08/2019 alle 11:30:33Ma va là che hai fatto più fatica a fare le foto che a fare il lavoro(che ti è venuto anche bene!)
Grazie . Sono molto ignorante in materia... Non ho usato primer etc... Ho solo scartavetrato un po' le plastiche e sgrassato con alcool... Il venditore della pittura mia ha detto che bastava, ma ho paurache non duri moltissimo... Invece sull alluminio, avendo già fatto un ritocco l anno scorso, so che senza aggrappante tiene benissimo... Beh, sbagliando s impara e se sui paraurti si staccherà lo rifarò con il fondo... Se rifaccio i cerchi e il bianco sembrerà appena uscito di concessionario nel 1991 Però mi serve un luogo chiuso che non ho, per la polvere...
In risposta al messaggio di Paolol del 05/08/2019 alle 12:02:08
Ma va là che hai fatto più fatica a fare le foto che a fare il lavoro(che ti è venuto anche bene!) Adesso basta ritocchi o mi sembrerà di vedere la santanchè Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Rascal del 05/08/2019 alle 11:59:09Ciao, in realtà l ho già comprato un prodotto e feci anche 7n post :caravannano .
Dalle foto non sembra sulle pareti messo male magari una buona pulitina te lo tira a nuovo, prova a sentire un carrozziere per il prodotto da usare, alcuni sono veramente efficaci.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/08/2019 alle 18:02:51Le plastiche dei fascioni vogliono un primer altrimenti con il tempo la vernice tende a sfogliare
Ciao, in realtà l ho già comprato un prodotto e feci anche 7n post :caravannano . Purtroppo a causa di viaggi e menate varie ancora non l ho usato e mi sa che devo usarlo prima sull altro camper... Speriamo che avanzavisto che è costato mi pare una ventina di euro . In ogni caso certamente se la pulizia fa il suo lavoro magari non lo rivernicio, anche perché per esperienza, e non essendo un professionista, le riverniciature totali sanno quasi sempre di posticcio...
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 06/08/2019 alle 19:33:55Ciao nuvola! Ormai é fatta
Le plastiche dei fascioni vogliono un primer altrimenti con il tempo la vernice tende a sfogliare Se fai una ricerca qui sul Fai da te ho descritto con dovizia di informazioni il sistema da me usato,è stato anche oggetto di un articolo su Caravan & Camper. Dopo piu di 10 anni il mio ex camper ancora gira con quei fascioni verniciati da me
In risposta al messaggio di globetrotter del 12/08/2019 alle 12:00:21Hehe! Proprio ieri ho dett alla mia compagna "sai che? Manca riverniciare i cerchioni e cambiare i bulloni arrugginito... Oppure cercare qualche copricerchio!"
Bel lavoro! Io completerei l'opera con dei copricerchi in abs, non costano molto, ma fanno una gran scena.( Per i miei gusti )
ho "dovuto fare un richiamo di rosso e blu anche sul parafango/passaruota anteriori poiché avevo dei bolli di ruggine trattati con un prodotto che erano bruttini e visto che il bianco non risulta mai uguale... Mi prenderanno per olandese!?!?