CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pick-up e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 17/09/2007 alle: 09:43:51
Ho il camper da un po', ed il pick-up da sempre. Dato che dovrei cambiarli entrambi, ho visto in rete questo modello di cellula, con ruote autonome e ralla di collegamento al mezzo. [URL=http://imageshack.us] [/URL] In Italia non ne ho mai visti circolare, vorrei sapere dai più informati, se sia omologabile un mezzo simile da noi oppure ci sono problemi. Che patente ci vuole ? Forse la F ? Basta la C ? Grazie a tutti.
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 17/09/2007 alle: 10:03:46
Direi che a tutti gli effetti La cellula dovrebbe essere considerata un rimorchio, in tal caso la patente necessaria dipende dai pesi...
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:03:33
Ma se decidessi di vendere il camper per questa soluzione, mi posso ancora considerare un camperista oppure mi relegate a scrivere sui forum di roulottisti............tristi......[;)]
st_grisonich
st_grisonich
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:06:57
quote:Originally posted by pasotti71
Ma se decidessi di vendere il camper per questa soluzione, mi posso ancora considerare un camperista oppure mi relegate a scrivere sui forum di roulottisti............tristi......[;)] >
> Perche' tristi ? Leggendo il forum di tuttocaravan.net non mi sembrano tristi.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:44:19
Interessante, ma quant'è lungo? e come pesi? secondo me, avendo ruote proprie rimane un rimorchio e quindi sei soggetti ai relativi limiti di velocità. A questo punto penso sia più pratica una caravan "camperizzata", da trainare con una motrice più versatile. Per il resto un uso come da cds non impedisce un uso itinerante della caravan, anche fuori dai campeggi. Se fossi un produttore di vr, due cose proverei a fare, una caravan essenziale ma camperizzata e leggera, un camper da 6 posti reali, entro i sei metri, leggero, senza stupidaggini ma con quegli optional solitamente aftermarket. In entrambi cercando di contenere il prezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 26/09/2007 alle: 10:45:38
CIAO A TUTTI HO il pick-up + cellula abitativa di quelle montate sul cassone del mezzo. Queste cellule sono considerate dei "carichi",per cui non c'è nulla da immatricolare e nulla da pagare di bollo e assicurazione. Questi bestioni di cui hai mostrato la foto,sono rimorchi a tutti gli effetti. Quindi sono mezzi paragonabili in tutto e per tutto alle caravan,per cui vanno immatricolati e pagano bollo e assicurazione. In America sono molto utilizzati e si chiamano "FIFTH WEELS". Non sono mai più piccoli di 7 metri ed hanno quasi sempre un doppio assale. L'attacco al pick-up prevede la perdita del cassone come carico,in quanto viene montata una "ralla",come sui tir. Il costo è notevole,perchè dentro sono degli appartamenti di lusso. Inoltre è piuttosto difficile andare in giro con questi mega mezzi,almeno in Italia ed in Europa. Dalla foto vedo che quello è della Tischer,una marca tedesca che fa cellule per pick-up tra le più rinomate (io ne ho avuta una). Ma se vai sul sito non lo troverai. Secondo me va bene se hai l'opportunità di lasciare il mezzo in un campeggio per poi girare,ammesso che non trovi difficoltà nel trovare posto nei campeggi,ma per andarsene in giro......la vedo nera!!. CIAO.........JACK
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 26/09/2007 alle: 13:53:33
Stò aspettando la brochure dalla Tischer con tutte le informazioni tecniche. Dato che l'anno prossimo dovrei cambiare il camper, mentre il pick-up che ho è recente, la spesa potrebbe equivalersi, però avrei la possibilità di muovermi meglio una volta parcheggiato il rimorchio. Ho un camper da 7.30 , il pick-up + rimorchio dovrebbe aggirarsi sui 9 metri. Bollo ed assicurazione li pago già quindi non fa differenza. La cellula sul pick-up dato che siamo in 4 è troppo piccola. Non so ancora se però è un mezzo che secondo il nostro CdS può circolare e che patente sia necessaria.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link