CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piedini autolilellanti elettromeccanici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 17:55:35
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 17:18:15

VOI camperisti (veri?)  io sto bene con questo accessorio e sono estremamente soddisfatto del mio acquisto, anche se non è  da vero camperista me lo godo alla grande e lascio a chi ha tanto fiato per parlare o digitare
il giudicare sempre e comunque gli altri In questo post si parla di esperienze con un accessorio, bho chissà perché l’italiano medio deve sempre far gara a chi “ce l’ha più lungo” criticando o sminuendo gli altri felici voi… 
...
In realtà non intendevo criticare l' accessorio, intendevo dire che ognuno di Noi ha cose che ritiene indispensabili, che ad altri manco gli viene in mente di prendere in considerazione,...poi riportavo la mia opinione su questo accessorio, per me non servono, ma è probabile che anche io, abbia qualche accessorio che per Te non serve, ...veri o no, una considerazione in generale,....Noi siamo così laugh....magari non sono stato chiaro.
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 18:06:37
Poi pensa che noia se tutti dicessimo le stesse cose, ci sarebbe il post con tanti "concordo" laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 18:14:06
Sono sincero, quando ho letto il titolo pensavo che fosse una provocazione stravagante e poi ho scoperto che esistono davvero. E da molti anni peraltro.
Comunque ognuno di noi ha le proprie paranoie, io sto installando una pompa per lo scarico delle grigie che probabilmente il 99,9% la ritiene inutile.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 18:56:12
Ci sono anche le sospensioni autolivellanti, non eliminano il rollio mentre ci si muove nel camper o per il vento, ma possono mettere in bolla ovunque, senza danneggiare l'asfalto.
Ammetto, sono anche io fanatico della bolla, me ho fatto l'occhio e riesco a mettermi in modo accettabile (per me) spesso srnza usare i cunei, fondamentale la bolla sul cruscotto, spesso basta spostarsi di pochi cm e sfruttare gli a valla enti per trovare l'assetto migliore 
Adria Coral Compact, il camper coupè
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 18:59:34
Si forse ti sei espresso male…. Dicendo quel “noi camperisti” sembrava quasi una presunzione che intendesse che questi accessori non sono da camper.
Questo poi è un accessorio che fa bene al camper in generale, dal rimessaggio alle soste fuori bolla che comodità a parte possono anche essere dannose… per non parlare delle gomme etc

bho ho dei dubbi che se non influissero sul peso e fossero gratis qualcuno realmente non li volesse…. Ripeto anche solo per il rimessaggio farebbe una bella differenza 
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 19:28:11
Si fa tutto, con tanto e con poco. Sono camperista da quando ho memoria, abbiamo girato senza inverter, pannelli solari, mega batterie, stufe mega potenti e luci a led. Adesso mi ritrovo a fare il camperista con poco di più di quanto siamo partiti con i miei genitori tanti anni orsono e riconosco che alcuni accessori sono di ottima utilità (non indispensabili ma molto utili)
i piedini di stazionamento idraulici o elettrici che siano sono convinto che siano un accessorio di cui usufruirei moltissimo ma se quelli sono i prezzi penso che rimarrò con le mie zeppe di ciliegio e i 10 minuti di ricerca di un luogo in pari. Altrimenti si dorme in pendenza così come ho fatto per anni...
​​​​​​ Preferisco spendere quei soldi in musei Grotte e escursioni 
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 20:16:22
Ben venga, ma non è  che se ho i piedini devo rinunciare ad altre cose, si asa che ognuno ha esigenze e abitudini-manie anche opposte. Siamo fondamentalmente molto diversi pur andando,  ,facendo e spendendo i nostri soldi in maniera diversa. Io non mi sento più figo con il camper in piano ne più nobile di un altro con camper più piccolo. Qui ho scritto più che altro per soddisfazione personale e per ricordarci a volte non ci sono unicamente  malcontenti o cose che non vanno o persone disposte a fregarci e basta. Ci son ancora persone ,poche  purtroppo, che cercano di dringuesi in mezzo ad una moltitudine di squali tendenti all'imbroglio e fare solo i propri interessi economici ad esclusivo nostri danno. Per forza poi ci stupiamo quando c'è  qualcuno  che va contro corrente. È  ben raro essere seguiti afetr market e oltre i termini garanzia, non è per niente   un fatto comune. Basta leggere nel forum quante lamentele ci sono ....penso che il rapporto sia prossimo ad 1/1000 . 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 20:25:51
Poi sul discorso  di chi stabilisce se uno è  o meno un camperista oppure un possessore di camper , lo non entro in merito ... son cose che appartengono ad un altro argomento. Di fatto ci lanentiamo continuamente dei comportamenti altrui, ma non son molti quelli che senza un compendio cercano di far qualcosa di utile. Spesso quando raccolgo spazzatura  c'è  chi mi prende  per *****, chi mi porta la propria borsa della sua spazzatura,  chi mi chiede informazioni sui paesi limitrofi perché  mi scsmbia per un addetto alle pulizie, ma per ora  uno che mi dà una mano non.lho ancora trovato...
Andre

Modificato da norbidic il 09/10/2022 alle 21:23:49
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 20:45:35
In risposta al messaggio di norbidic del 09/10/2022 alle 20:25:51

Poi sul discorso  di chi stabilisce se uno è  o meno un camperista oppure un possessore di camper , lo non entro in merito ... son cose che appartengono ad un altro argomento. Di fatto ci lanentiamo continuamente dei comportamenti
altrui, ma non son molti quelli che senza un compendio cercano di far qualcosa di utile. Spesso quando raccolgo spazzatura  c'è  chi mi prende  per *****, chi mi porta la propria borsa della sua spazzatura,  chi mi chiede informazioni sui paesi limitrofi perché  mi scsmbia per un addetto alle pulizie, ma per ora  uno che mi dà una mano non.lho ancora trovato...
...
Sinceramente non mi appassiona, appartenere alla categoria camperisti, veri o possessori, credo che le differenze siano sempre tra le persone, civili ed educate e gli altri, che non voglio etichettare, non centra niente il tipo di camper o gli accessori, se non sporchi, non disturbi e non fai danni, sei una persona per bene.yes.
Ivo
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 10:29:27
trovato in rete, l'originale era con una roulotte.

piedini%20stazionamento.JPG
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 11:47:51
In risposta al messaggio di renzo07 del 10/10/2022 alle 10:29:27

trovato in rete, l'originale era con una roulotte.

I miei non vanno così in alto. Riescono a malapena ad alzare le quattro ruote giusto per mettere le catene o per sostituire le gomme; abbiamo fatto, col gommista, un particolare intervento e le ruote le abbiamo tolte tutte quattro contemporaneamente senza uso di crick. Però, ripeto, i miei piedini di stazionamento non vanno così in alto. Forse per questo mi fecero uno sconto all'installazione?

Giovanni
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 13:58:03
Molto bella , l'ho girata su WA direttamente  al responsabile della  TESA smiley
Andre
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 19:58:50
Personalmente non trovo grandi difficoltà a dormire anche se il camper non è in bolla, ma devo dire che visti i piedini sollevatori della Tesa sono ben fatti e mi piace l'idea che il camper nelle lunghe soste non grava su sospensioni e pneumatici.
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 21:08:46
Ho inmatricoato il mio primo ed unico  camper a settembre 2004 ed è  ancora lo stesso,, nel 2010 ho montato i piedini , non senza pensarci a lungo per via dell'onere. Son andato da Cuneo a Pescara appositamente: non me ne son mai pentito . 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 21:19:06
Idem per il pannello che  ho raddoppiato lo scorso anno insieme ad un regolatore di corrente mppt  adesso finalmente  con l'esubero di corrente prodotta, porto il frigo a 220 tramite inverter. Ci son delle priorità diverse per ognuno di noi  dettate dalle abitudine e da esigenze differenti., ma quando penso che un impianto satellitare più annessi costa di più di un sistema di livellamento, non ho remore sulla scelta. Certo c'è chi non rinuncia alla caffè espresso  in camper con la macchinetta elettrica ...per carità  posso capirli, ma ci  son grandi diversità  tra noi ed è appunto ciò  che ci distingue.  .
Andre

Modificato da norbidic il 10/10/2022 alle 21:21:34
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 21:54:08
In risposta al messaggio di norbidic del 10/10/2022 alle 13:58:03

Molto bella , l'ho girata su WA direttamente  al responsabile della  TESA 
A dodici anni di distanza sembra una pubblicità per una revisione gratuita...
Giuliopgn
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 22:07:54
Stavo prorio iaspettando questo commento grazie infine sei un un grande 
Andre
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 22:12:04

Prego, ma il dubbio nasce spontaneo, già mille letture a zero costo per una ovazione dell'azienda, di solito si scrive per risolvere un problema, poi si, è evidente che hai un filo diretto con il titolare, lo hai reso evidente tu, un WA.

Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 10/10/2022 alle 22:14:08
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 22:21:35
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 10/10/2022 alle 22:12:04

Prego, ma il dubbio nasce spontaneo, già mille letture a zero costo per una ovazione dell'azienda, di solito si scrive per risolvere un problema, poi si, è evidente che hai un filo diretto con il titolare, lo hai reso evidente tu, un WA.  

Non conosco e non mi interessa conoscere i rapporti personali tra Andre (norbidic) e l'azienda Tesa ma credo che tutti i Clienti di questa azienda, almeno quelli che hanno installato i piedini nella loro sede, abbiano il numero di cellulare dei titolari sempre reperibili H24, 7 su 7 giorni. Per me, e per quei camperisti che conosco che li hanno in dotazione, è così. 

Giovanni 
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 22:28:50

Li ho contattai in fiera l'anno scorso e mi hanno dato un'ottima impressione, ben per voi che avete anche il filo diretto per assistenza H 24 con il titolare, io non lo darei ai miei clienti.
L'altra settimana ho contattato Moscatelli per reindirizzare la TV, assistenza davvero speciale ma non aprirei un thread per magnificarli, al limite mi accoderei ad una discussione in corso, ma lo so che io sono diverso.
Giuliopgn
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link