quote:Originally posted by zengan> Ringrazia i tuoi santi,potevi fare la fine dei topi(tutto bruciato) state attenti
Salve a tutti, facendo il pieno di gpl nel bombolone mi è capitato che il giorno dopo le utenze mi si sono sporcate di un liquido oleoso e giallognolo [:0] estremamente puzzolente. Mi ha mandato in crisi il frigo e la Combi... [}:)] Smontando il regolatore, questo era praticamente pieno di questo "liquame"... Adesso, sostituendo il regolatore, pare funzioni, però... E' capitato mai a nessuno ? Potrebbe essere colpa di un pieno "maledetto" o il risultato di accumuli delle varie schifezze contenute nel gpl nel corso degli anni (il bombolone è quasi scaduto) ? >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Davvero non lo sapevo, ora lo so e vado subito a farlo montare... Grazie Aldoid="navy">
Parlando con un conoscente che ho scoperto recentemente progettare impianti di condizionamento e riscaldamento per grossi edificim questi mi diceva che nei grossi impianti serviti da serbatoio di GPL si montano dei filtri disoleatori per evitare che nel circuito vadano a spasso o magari si accumulino in anse delle tubazioni quantitativi eccessivi di denaturante. Credo che anche nei moderni impianti a GPL per le auto vi siano filtri con la stessa funzione, probabilmente sarebbe opportuno montare un filtro del genere prima del regolatore o addirittura, per chi ce l'ha, prima del bombolino. Ciao, Aldo >