CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piezo accensione frigo che continua a scintillare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 08/08/2007 alle: 23:11:28
Negli ultimi tempi il mio frigo Electrolux fa i capricci al momento dell'accensione: la scintilla del piezo una volta acceso il frigo continua a permanere per un pò accesa, poi pian piano diminuisce la frequenza fino a scomparire del tutto(e questo non lo fa sempre). Ho cercato di capire il motivo facendo delle prove: strana cosa è che se apro la griglia esterna il problema scompare. Potrebbe essere la sonda del piezo che staratasi non sente il calore della fiamma e quindi continua a provare l'accensione? Quadrerebbe con il fatto che dopo un pò che il frigo è acceso e quindi si scalda tutto si risolve da se. Come mi consigliate di procedere? Consigli? Grazie Daniele
19
valeri
valeri
15/04/2006 101
Inserito il 09/08/2007 alle: 22:07:48
Ciao sono Valeriano, ho avuto un problema simile, ho sostituito il cavetto d'accensione con candela trovi con il terminale posto sul bruciatore del frigorifero. Controlla che la parte terminale non sia consumata, trovi l'immagine ed il prezzo nella sezione accessori, autocaravan massaua- frigoriferi electrolux ricambi. Dopo la sostituzione non è più successo l'inconveniente.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 10/08/2007 alle: 09:29:04
Ciao, forse la sostituzione non serve, prova a verificare che gli "elettrodi/termocoppia" siano adeguatamente distanziati, come per le candele dei motori a benzina. Quanto debba essere la distanza però non te lo so dire, a me è capitata una cosa simile e sono andato "a occhio e orecchio", adesso funziona perfettamente. Anche il posizionamento della termocoppia è importante, deve essere lambita dalla fiamma, se il ticchettio diminuisce lentamente potrebbe essere perchè si riscalda lentamente, quindi è un po' lontana dalla fiamma... puoi farla scorrere un po' in avanti per ripristinare la situazione. Certo è che se si è proprio consumata "tanto" va sostituita.
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 10/08/2007 alle: 22:22:09
Grazie anch'io penso che sia la termocoppia che sia troppo distante dalla fiamma. Una domanda però:dove trovo la termocoppia? Dovrebbe esserci una vite di regolazione o mi sbaglio?! Attendo istruzioni... grazie ancora Daniele
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/08/2007 alle: 23:17:44
quote:Originally posted by Daniele LI
Grazie anch'io penso che sia la termocoppia che sia troppo distante dalla fiamma. Una domanda però:dove trovo la termocoppia? Dovrebbe esserci una vite di regolazione o mi sbaglio?! Attendo istruzioni... grazie ancora Daniele ciao a parte ke la termo coppia e fissata a fianco del della candela (piezo) ed a 1 suo incasso di battuta quindi nn si puo spostare invece come dicevano gli altri devi lavorare sulla candela cercando di allontanarla 1 pokino in sostanza la fiamma deve riusicre ad isolarla dal bruciatore o qualsiasi altra massa ciao >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 10/08/2007 alle: 23:44:36
Bene, ma... dove trovo la candela del piezo dietro al frigo?! E' in quella scatolina di metallo sotto lo scarico fumi, dove si sente scintillare presumo, o no? Grazie D.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/08/2007 alle: 00:00:25
quote:Originally posted by Daniele LI
Bene, ma... dove trovo la candela del piezo dietro al frigo?! E' in quella scatolina di metallo sotto lo scarico fumi, dove si sente scintillare presumo, o no? si bravissimo la trovi li basta allentare le viti della scatolina di ramiera e la togli poi ne vedi 1 ke regge il bruciatore , tra l altro soffialo bene e nn svitare il raccordo del gas rischi di perdere l ugello. Grazie D. >
>
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 11/08/2007 alle: 00:33:27
Bene grazie se il frigo mi dovesse dare problemi (ultimamante non l'ha più fatto) provvederò a pulire e tarare il piezo. Grazie 1000 e buoni KM! Ciao Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link